Karl Lagerfeld x Amber Valletta: in arrivo la nuova capsule collection green

Amber Valletta ha lanciato una nuova capsule collection green con il brand di Karl Lagerfeld. La super modella, schierata in prima linea nel campo della sostenibilità, ha unito due delle sue più grandi passioni dando vita ad una capsule collection sostenibile.

La linea presenta quindi prodotti – principalmente accessori – ecosostenibili: dalle borse ai portafogli per arrivare fino alle mascherine per il viso (di cui ancora oggi purtroppo non possiamo fare a meno).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARL LAGERFELD (@karllagerfeld)

Karl Lagerfeld x Amber Valletta: la capsule collection green

La capsule collection di Amber Valletta per Karl Lagerfeld (il brand dell’omonimo stilista venuto a mancare nel 2019) rispetta l’ambiente e viene presentata come il nuovo fiore all’occhiello di questa Primavera/Estate 2021. Ma la protagonista vera e propria di questa capsule collection è l’iconica borsa K/kushion, che viene presentata con una nuova veste sostenibile (poiché realizzata con un derivato di cactus e cotone riciclato al 90%).

I proventi che deriveranno dalla vendita della borsa saranno donati all’associazione no profit The Ocean Cleanup (il cui obiettivo è eliminare la plastica dagli oceani).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KARL LAGERFELD (@karllagerfeld)


La notizia della collaborazione tra Amber Valletta e Karl Lagerfeld, già trapelata l’anno scorso, è stata consolidata proprio tramite Instagram, dove è stato pubblicato un video da dietro le quinte: la campagna è ambientata in uno scenario desertico. Per questa collezione, al momento, vedremo principalmente borse e accessori. Come ha raccontato Amber Valletta a Vogue: “Abbiamo scelto i materiali meticolosamente ed elaborato idee come quella di farci restituire le borse dopo l’uso, in modo da poterle smontare e trasformare in qualcos’altro, rendendo la collezione anche circolare e non solo sostenibile.”

Dove acquistare la capsule collection di Amber Valletta? Semplice, in tutti gli store di Karl Lagerfeld (sia fisici che online), ma anche su altri siti web (come ad esempio Zalando).

LEGGI ANCHE: Le Stan Smith di Adidas diventano eco-friendly

Impostazioni privacy