Antonino Cannavacciuolo menù di Pasqua 2023: quanto costa mangiare a Villa Crespi

Antonino Cannavacciuolo ha di recente messo in circolo il suo personalissimo Menù di Pasqua 2023, che proporrà durante le festività pasquali nel suo ristorante Villa Crespi. L’intenzione dello chef è quindi quella di far assaggiare dei gustosi e originali piatti a tutti coloro che lo seguono e che vorrebbero assaporare quello che prepara.

Cannavacciulo è sicuramente uno degli chef più noti e amati dal grande pubblico italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la popolarità nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi culinari a cui ha preso parte, tra cui Cucine da incubo e Masterchef. Lo stesso è inoltre proprietario dello storico ristorante Villa Crespi, posizionato sul lago d’Orta.

antonino cannavacciuolo menu di pasqua
Antonino Cannavacciuolo cosa propone a Pasqua (foto ansa) velvetstyle.it

C’è molta attesa per ciò che cucinerà il rinomato chef nel corso delle festività pasquali: sta quindi ricolando in rete il suo Menù di Pasqua, che ha già fatto venire l’acquolina in bocca a moltissime persone.

Il Menù di Pasqua 2023 di Antonino Cannavacciuolo: cosa comprende

La Pasqua è ormai alle porte, e lo chef si sta preparando per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti. Il suo ristorante Villa Crespi è infatti uno dei locali più amati del panorama culinario italiano, e ha di recente ottenuto per la terza volta la stella Michelin (uno de più importanti riconoscimenti culinari del mondo). Il volto di Masterchef ha così voluto creare alcune ricette ad hoc per gli amanti del buon gusto e dei piatti raffinati. Il pranzo Pasquale si apre infatti con un antipasto che lui stesso ha chiamato ‘Buon viaggio’, dopo il quale si susseguono tutti gli altri piatti fino ad arrivare al dessert.

antonino cannavacciuolo menu di pasqua
Antonino Cannavacciuolo Menù di Pasqua 2023 (foto instagram) velvetstyle.it

Ecco quindi una lista di quello che Cannavacciuolo propone quest’anno:

  • Il Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo;
  • Scampi crudi alla pizzaiola e acqua di polpo;
  • Ricciola in crosta di pane, cime di rapa e salsa all’aglio;
  • Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso e latte di bufala;
  • Spaghetto grigliato, scarola liquida e lumaca;
  • Capretto in crepinette, carciofi e animelle;
  • Pre dessert;
  • Dessert Villa Crespi;
  • Colomba pasquale, babà e code di aragosta

Ci sarà quindi da leccarsi i baffi, anche se risulta spontanea una domanda: quanto costerà il Menù di Pasqua proposto dallo chef? Ecco qualche informazione in più a riguardo.

Il costo del Pranzo e del soggiorno a Villa Crespi

Coloro che intendono gustare il Menù pasquale di Cannavacciuolo dovranno pagare una somma pari a 300 euro a persona, bevande escluse. Chi vorrà potrà inoltre soggiornare per due notti presso Villa Crespi: il pacchetto include una cena a tre stelle presso il resort Lacqua by the Lake (a 3 km da Villa Crespi), il benvenuto in camera con lo spumante Millesimato Pas Dosé e Colomba Classica del Laboratorio Artigianale Cannavacciuolo, e un noleggio e-bikes per poter visitare il territorio (incluso il parcheggio).

Il posto è sicuramente invidiabile: Villa Crespi si trova infatti a Orta San Giulia (Novara, Piemonte) ed è un luogo caratteristico che è stato aperto dallo chef e da sua moglie Cinzia nel 1999. Il borgo è definito uno dei più belli del Bel Paese e appartiene al Touring Club Italiano.

Impostazioni privacy