Amici 22, slitta la finale. La decisione di Mediaset spiazza

La decisione di Casa Mediaset ha lasciato il pubblico con l’amaro in bocca. La finale di Amici è slittata. Ma perchè?

I fan del celebre talent show condotto da Maria De Filippi non andrà in onda nella data prevista. La trasmissione dell’ultima puntata di Uomini e Donne era stata fissata per il 13 maggio 2023, ma i vertici del Biscione hanno fatto saltare i piani.

Maria De Filippi- Amici-finale
Amici, arriva la decisione improvvisa da Mediaset Velvet Style (Fonte Web)

Migliaia e migliaia di appassionati stavano contando le ore mancanti al grande giorno, quando improvvisamente l’azienda ha reso noto che la finalissima di Amici è stata posticipata. Ma per quale motivo è stata presa una decisione tanto improvvisa e repentina?

Di fatto si tratta di una scelta dettata da esigenze contingenti che non potevano essere ignorate. Il malcontento però tra i telespettatori cresce, e si chiedono quando potranno assistere al gran finale del talent show.

Amici, salta l’appuntamento con la finale, svelato il motivo

Si avvicina la fine dell’edizione in corso di Amici, il talent show più amato delle televisione nostrana. Sono anni che il programma va in onda e gli ascolti sono sempre degni di nota. Grazie all’ingegno di Maria De Filippi e all’ausilio preziosissimo dei suoi fidati collaboratori, la trasmissione si rinnova edizione dopo edizione.

Amici-salta la finale-il motivo
Amici, quando andrà in onda la finale? Velvet Styel (Fonte Instagram)

Gli assoluti protagonisti sono i ragazzi che con il loro talento riesco ad intrattenere i telespettatori, ma non si può di certo negare che anche i professori apportano un tocco speciale alla trasmissione. Il grande successo del format è frutto di un mix di scelte originali che rendono Amici una trasmissione unica nel suo genere.

Il pubblico segue il programma da molto tempo e, come accade spesso è in trepidante attesa per la messa in onda della finale. Proprio nelle ultime ore sui vari profili social dedicati al programma non si fa che parlare del talent show in onda su Canale 5. Il motivo? La finalissima è stata posticipata, ma a quando?

La Mediaset ha infatti deciso di far slittare l’appuntamento con Amici al 14 maggio 2023, perchè il 13 andrà in onda l’Eurovision Song Contest, sua Rai. Il vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, Marco Mengoni rappresenterà l’Italia e sembrerebbe che i vertici dell’azienda abbiano voluto evitare “lo scontro”, scegliendo di trasmettere il gran finale del talent il giorno successivo.

Intanto i finalisti si stanno preparando all’arrivo del grande giorno. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e, stanno danno il massimo. A gareggiare per la vittoria al momento sono, Giovanni Cricca, Angelina Mango, Maddalena Svevi, Mattia Zenzola, Wax, Federica Andreani, Aaron Cenere, Isobel Kennear e Ramon Agnelli.

 

Impostazioni privacy