Bucce di banana, riutilizzale in questi 5 modi per non buttarle: diventano utili

Buttare via le bucce di banane è un gesto che non si dovrebbe più fare, dato che hanno un grandissimo effetto benefico sul proprio corpo. Sono infatti stati rivelati alcuni metodi per riutizzarle e per sfruttare le loro proprietà. Ecco quello che si dovrebbe fare.

Quello che non tutti sanno è che appunto le bucce di banana possono essere nuovamente utilizzate una volta mangiato il frutto. I loro benefici fanno infatti bene al corpo, e chi le butta via commette un grande errore. Sarebbe infatti consigliabile conservarle in modo da garantire un’esperienza unico al proprio corpo ma anche alle proprie attività domestiche.

non gettare buccia di banana
Non gettare la buccia di banana, ecco perché velvetstyle.it

Cosa succede dunque se si conservano le bucce di banane? I benefici sono davvero molti, e basterà provare a sfruttarli tutti per avere dei risultati davvero sorprendenti. Ecco di cosa si tratta.

Cosa si può fare con la buccia di banana, i primi benefici

Gettare le bucce di banana è un gesto che viene classificato come un vero e proprio spreco. Chi tiene particolarmente all’ambiente in cui vive, non dovrebbe assolutamente cedere a questo piccolo errore. Queste hanno inoltre un grande effetto sul proprio corpo sotto vari aspetti, ma possono essere utilizzate anche per gesti della quotidianità. Le bucce possono essere in primis utilizzate come rimedio di bellezza: possono infatti diventare importanti per gestire le occhiaie, per rimpolpare il viso o per eliminare qualche difetto.

non gettare buccia di banana
Non gettare la buccia di banana, ecco perché velvetstyle.it

I primi effetti che esse danno sono appunto sul volto: permettono infatti di curare gli inestetismi. In questo caso, occorre massaggiare per un po’ di minuti la parte interna della buccia direttamente sul brufolo; si lascia poi agire per circa 30 minuti e si procede a risciacquare il viso.  Le bucce di banana possono infine avere un vero e proprio effetto Anti Age, necessario per dare più vigore alla pelle ed eliminare – o ridurre – le rughe comparse a causa dell’età.

Gli altri benefici delle bucce di banana

Possono inoltre diventare un ottimo fertilizzante per le piante, dato che sono appunto ricche di calcio, magnesio e potassio. Basterà quindi scaldarle in forno, essiccarle e infine polverizzarle in modo da mescolarle con la terra delle piante. La buccia della banana potrà anche essere usata per lucidare le scarpe e per rimuovere ogni tipo di alone e di macchia. Si usa inoltre per lucidare l’argenteria e, per farlo, occorrerà sfregare delicatamente la buccia di banana sull’argento dalla parte interna e lasciare poi agire. Lo stesso si può fare anche per gli indumenti di pelle o gli accessori.

La buccia si può infine utilizzare come maschera di capelli: bisogna quindi frullare la buccia in un frullatore e immergere il tutto nell’acqua. A quel punto, si andrà a mescolare e ad applicare la maschera sui capelli lasciando in posa per 30 minuti. Questi possono quindi essere alcuni dei modi più efficaci per non gettare le bucce di banana, e per utilizzarle nuovamente dopo il consumo del loro frutto. Provare per credere: ci saranno risultati che lasceranno senza parole chiunque proverà in questi piccoli esperimenti quotidiani.

Impostazioni privacy