Qui piccola accanto a Gerry Calà oggi star de Il Paradiso delle Signore: la riconoscete?

Sta circolando in rete uno scatto che ritrae l’amatissimo Jerry Calà in compagnia di una bambina che è oggi diventata una delle più attrici più amate del panorama televisivo italiano. Di chi si tratta? Ecco qualche informazione su di lei.

La donna – che all’epoca era solo una fanciulla – ha infatti mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo già da piccolina, e ha collezionato numerose esperienze con i più grandi attori della tv italiana. Tra questi spicca sicuramente Jerry Calà che, in questa fotografia, sta recitando proprio con lei: la diretta interessata è oggi una delle protagoniste della soap opera italiana Il Paradiso delle Signore. Se si guarda meglio lo scatto, si può infatti senz’altro riconoscerla.

jerry calà con una delle attrici più famose
Jerry Calà con un’attrice de Il Paradiso delle Signore velvetstyle.it

Qual è infatti il suo nome? Si tratta di un volto molto apprezzato nel piccolo schermo e che non può fare a meno di intrattenere il grande pubblico italiano.

La sua carriera è iniziata a soli tre mesi, ecco chi è

Si tratta appunto di Vanessa Gravina che, ne Il Paradiso delle Signore, interpreta il personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo. Nata nel 1974 a Milano, l’attrice è entrata per la prima volta su un set quando aveva solo tre mesi: partecipò infatti ad uno spot pubblicitario per pannolini. Il suo primo vero debutto avviene però quando, all’età di undici anni, partecipa al film cinematografico Colpo di Fulmine insieme a Jerry Calà. La fotografia in questione riporta infatti il momento in cui lei sta recitando affianco all’amato attore e, anche se era ancora una ragazzina, il suo talento lo notarono già in molti.

vanessa gravina com'è oggi
Vanessa Gravina com’è oggi (foto instagram) velvetstyle.it

La sua carriera diventa quindi sempre più in ascesa e, nel 2000, partecipa alle due serie tv di successo Incantesimo e Centovetrine. Arriva poi la volta del film L’uomo privato di Emidio Greco e della soap opera italiana Il Paradiso delle Signore, che la rende sempre più celebre nel piccolo schermo italiano. Il suo personaggio Adelaide è infatti molto amato dai telespettatori, che non possono fare a meno di assistere alle numerose vicende raccontate nel corso della storia.

La vita privata di Vanessa Gravina

L’attrice è stata in passato legata sentimentalmente all’attore Edoardo Siravo, con cui ha avuto una storia che è durata ben 10 anni. Nel 2015, si è invece sposata – dopo cinque anni di relazione – con Domenico Pimpinella, manager e direttore generale dell’Ente Previdenziale Enpam. I due si sono però separati nel 2021 annunciando pubblicamente la rottura. Attivissima sui social, la Gravina pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.

Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni progetto. C’è intanto molta attesa per le prossime attività lavorative dell’attrice, e per le successive puntate de Il Paradiso delle Signore che avranno in serbo per i telespettatori numerose sorprese e sempre più frequenti colpi di scena. Le novità non mancheranno infatti di certo, e non resta che attendere per scoprirne di più.

Impostazioni privacy