Asciugare i panni in un attimo senza asciugatrice? Con questo trucco geniale si può: è semplicissimo

Asciugare il bucato è spesso un vero problema in tempo e consumi, ma esiste un trucchetto incredibile per risolverlo facilmente: ti basta un oggetto.

Con il carovita che pesa sempre di più sulle spalle degli italiani, la vita diventa una piccola lotta quotidiana ai consumi. Lo sanno bene tutti i cittadini che si ritrovano a dover pagare cifre astronomiche in bolletta, frutto naturalmente dell’uso di luce e gas. A dare manforte si aggiungono senza dubbio i piccoli e grandi elettrodomestici, che aiutano a svolgere le faccende casalinghe principali.

Come si potrebbe pensare al giorno d’oggi, di vivere senza l’aiuto essenziale della lavatrice? Praticamente impossibile, considerando poi gli impegni che si incastrano uno con l’altro rendendo queste necessità un vero problema. É per questo motivo che moltissimi scelgono di servirsi anche dell’asciugatrice. Quando il tempo scarseggia e il capo d’abbigliamento deve essere lavato e pronto da indossare per il giorno seguente a lavoro, basta infilarlo nel macchinario per abbreviare immediatamente il processo.

Stessa cosa vale anche quando il meteo non è favorevole. Asciugare il bucato in inverno tra pioggia, freddo e intemperie diventa una vera missione impossibile. Esiste una soluzione geniale però, per evitare di utilizzare l’asciugatrice. Basterà servirsi di un oggetto semplicissimo che tutti hanno in casa.

Con questo oggetto puoi dire addio all’asciugatrice: risparmi tantissimo

Sappiamo bene che consumi comporta l’utilizzo di un grande elettrodomestico. Un piccolo “lusso” a cui molti decidono di rinunciare, non acquistando un’asciugatrice. C’è anche chi invece, pur avendola a disposizione, sente la necessità di risparmiare e da oggi potrà farlo grazie ad un semplice trucchetto. Tutto ciò che occorrerà per evitare di usare l’apparecchio è un comunissimo asciugamano.

trucco asciugare lavatrice asciugamano
Il trucco dell’asciugamano in lavatrice – velvetstyle.it

Una volta effettuata la lavatrice con il programma prescelto, non bisognerà tirare fuori i panni bagnati. Basterà infatti, inserire un asciugamano asciutto nel cestello ed avviare la centrifuga. Attraverso questo processo, il tessuto assorbente di cui è composto sarà in grado di catturare alla perfezione l’umidità in eccesso, restituendo così il bucato molto meno bagnato e dunque, più facile da asciugare.

Il consiglio in più per asciugare i panni senza l’asciugatrice

Quando non si ha la possibilità di utilizzare un’asciugatrice, o semplicemente la bolletta inizia davvero a pesare, l’opzione più semplice resta quella di stendere i panni sul classico stendibiancheria. Ma come si può velocizzare il processo, soprattutto quando le condizioni esterne non consentono di posizionarlo all’aperto? Il rischio del cattivo odore di umido che rimane sui capi è sempre dietro l’angolo.

stendibiancheria asciugare panni
Dove posizionare lo stendibiancheria – velvetstyle.it

Per evitarlo è consigliabile scegliere il punto della casa corretto in cui posizionare il bucato. Naturalmente sono preferibili le zone soleggiate, ma allo stesso tempo sarà d’aiuto avvicinarlo ad una fonte di calore (stufa o termosifone). Per far sì che i vestiti si asciughino in fretta, è meglio che la stanza sia ben arieggiata.

Impostazioni privacy