Silvia Toffanin e Ilary Blasi, le ricordate letterine a Passaparola? Eccola appena 20enni insieme

Silvia Toffanin e Ilary Blasi sono molto amiche, e a dimostrarlo sono sempre stati i numerosi scatti che le ritraggono insieme ma anche i momenti in cui si mostrano sorridenti e felici nel piccolo schermo. Le due si sono infatti conosciute nel programma Passaparola, quando entrambe facevano le letterine ed erano molto giovani.

Passaparola è stato appunto uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. L’apprezzatissimo quiz di Canale 5 era condotto da Gerry Scotti e andò in onda dal 1998 al 2008. Le protagoniste della trasmissione erano senz’altro le bellissime ‘Letterine, che realizzavano battute, sketch e coreografie. Tra di loro, molte sono poi riuscite a farsi strada nel mondo dello spettacolo, e sono diventate personaggi anche molto noti.

Ilary Blasi e Toffanin
Ilary Blasi e Silvia Toffanin in tutta la loro bellezza – Credit: Instagram (velvetstyle)

Ad esempio, non si possono non ricordare Silvia Toffanin e Ilary Blasi, che all’epoca erano molto diverse ma che avevano già un incredibile talento. Entrambe sono infatti oggi due delle donne più amate del panorama televisivo italiano, e la loro amicizia continua tuttora.

Toffanin e Blasi nel passato, com’erano a Passaparola

Quando entrambe presero parte al celebre tv show di Gerry Scotti, avevano tanti sogni e tanta strada da fare. La Toffanin aveva infatti partecipato a Miss Italia e questa esperienza le aveva dato una buona visibilità in tv: sebbene fosse molto diversa da oggi, era già all’epoca una bellissima fanciulla con un volto semplice e con una personalità acqua e sapone. La sua esperienza nel programma terminò nel 2002, anno in cui incontrò per la prima volta il suo attuale compagno, nonché l’amore della sua vita, Pier Silvio Berlusconi.

Ilary Blasi aveva invece sempre avuto il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, e si presentò ai provini di Passaparola da giovanissima. La soubrette aveva infatti solo vent’anni e, prima di allora, aveva solo prestato il proprio volto ad alcune pubblicità. Fu poi proprio grazie a questa esperienza che venne notata da Francesco Totti, che all’epoca era già uno dei calciatori più amati del panorama sportivo italiano.

ilary blasi e silvia toffanin com'erano
Ilary Blasi e Silvia Toffanin, ecco com’erano ai tempi di Passaparola (foto screenshot/ansa) velvetstyle.it

I due si innamorarono e pronunciarono il fatidico sì, mettendo poi al mondo i tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Dal punto di vista professionale, la carriera della Blasi non si fermò di certo e lei è oggi considerata un’apprezzata conduttrice della tv italiana.

L’amicizia tra Ilary Blasi e Silvia Toffanin

Le due conduttrici sono oggi molto legate tra loro. La loro amicizia nacque infatti proprio nell’anno 2000, quando entrambe entrarono per la prima volta nello studio televisivo di Passaparola, il quiz game condotto da Gerry Scotti. Da allora, le due non si sono più separate. Il loro legame, con diversità e affinità, continua tuttora e sono tantissime le fotografie che circolano in rete e che ritraggono le due donne insieme e felici.

La Blasi viene inoltre molto spesso ospitata nel salotto televisivo di Verissimo della sua amica e collega Toffanin, a cui racconta particolari dettaglia della sua vita privata e lavorativa. La showgirl è infatti adesso tornata – per la prima volta dopo la separazione dall’ormai ex marito Francesco Totti – nel piccolo schermo, con il survival game L’Isola dei Famosi ed ha raccontato l’entusiasmo per questo nuovo inizio proprio alla amica e collega, Silvia, in trasmissione.

Impostazioni privacy