Pamela Prati e gli Atmosfera Blu cantano “Anni 60”. L’intervista alla diva: “Fiera e felice”

Pamela Prati è un’artista a tutto tondo che, nel corso della sua carriera, ha saputo stupire il grande pubblico italiano con le sue tante risorse.

Con alle spalle numerose esperienze nel mondo dello spettacolo e altrettanti successi, la showgirl è adesso tornata con il nuovo singolo Anni ’60, realizzato in collaborazione con gli Atmosfera Blu, un brano che rispecchia in pieno la sua personalità e il suo passato. Chi è quindi Pamela Prati e cosa c’è dietro la sua storia? A rivelarlo è stata lei stessa che, intervistata da Vevet Style, si è raccontata esattamente com’è ed ha svelato alcuni aneddoti sui suoi recenti progetti professionali.

Ballerina, cantante, attrice, una diva dello spettacolo italiano, ma chi è spenti i riflettori Pamela Prati? Come ti definisci? 

Io sono una persona normalissima; mi piace vivere la vita in modo molto sereno. Anche nei momenti in cui non potevo camminare per strada, ho sempre cercato di essere libera e di vivere una vita normale. Quando sono sul palcoscenico sono Pamela Prati, ma divento semplicemente Pamela quando vivo la mia quotidianità. Sono una donna che ama fare le passeggiate, fare la spesa, ama cucinare, leggere, andare a vedere mostre nei musei. Mi piace moltissimo camminare nel verde, prendermi cura della mia casa e dei miei affetti. Sono insomma una donna normale.

pamela prati si racconta
Pamela Prati intervista (Ufficio Stampa 361 Comunicazione) Ph. Laura Di Legge velvetstyle.it

Il tuo ultimo singolo Anni 60 con gli Atmosfera Blu sta già riscuotendo un grande successo. Come e perché è nata l’idea per questo brano?

Giuseppe degli Atmosfera Blu aveva intenzione di contattarmi già dal 2018, per propormi di realizzare un brano con loro. Ha avuto poi l’occasione di conoscere il mio producer Gabriele Palazzi; gli ha parlato, io ho ascoltato il brano e me ne sono subito innamorata. Sono fiera e felice di aver collaborato con loro: è una canzone gioiosa che ti porta nel mondo bellissimo degli anni ’60. All’epoca io ero molto piccola, ma ho potuto rivivere quella magia 20 anni dopo quando sono arrivata a Roma. Avevo una valigia piena di sogni che ho realizzato, e questa canzone mi rappresenta. Mi ha ricordato i momenti in cui, da ragazza, uscivo con i miei amici e frequentavamo la discoteca di Fregene. Non dormivamo mai: usciti dal locale, andavamo direttamente in spiaggia e facevamo un falò fino alla mattina seguente. Ci godevamo insomma il piacere di essere liberi e di essere giovani. In questa canzone ho quindi ritrovato un po’ tutto questo.

pamela prati si racconta
Pamela Prati intervista (Ufficio Stampa 361 Comunicazione) Ph. Laura Di Legge velvetstyle.it

Nel videoclip indossi un abito Dior ispirato, appunto, agli anni ’60 e sul web si leggono spesso commenti che parlano di quanto tu sia sempre in splendida forma. Ma qual è il tuo segreto di bellezza?

E’ un dono che Madre Natura mi ha dato, e che io conservo in modo naturale. Seguo una sana alimentazione e pratico molto sport, ma mantengo soprattutto fresca la testa. Il cervello è il motore del nostro corpo, ed è importante avere una mente sana e un corpo sano. E’ fondamentale mangiare bene, circondarsi delle persone giuste, amare ciò che faccio, anche se tutti noi abbiamo problemi. La vita è fatta sia di problemi che di gioie, ma bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno e capire che anche quello fa parte della vita. E’ sempre bene lottare per poter conservare quei frammenti di felicità che si presentano. La mia forma fisica viene quindi dalla genetica, ma anche dalla costanza e dalla freschezza della testa.

Pamela Prati: “Lotto ogni giorno per conservare quei frammenti di felicità”

Un grande impatto mediatico ha avuto la tua partecipazione al Grande Fratello Vip. La rifaresti? Cosa ti ha lasciato? 

Questa esperienza mi ha lasciato una sensazione bellissima; io mi sono divertita tanto e ho trovato l’amore del pubblico che è oggi più forte di prima. Sono super seguita da persone di varie fasce d’età, e ci sono anche adolescenti che tutti i giorni mi scrivono sui social. Loro mi hanno invogliata a fare il firmacopie del mio libro e questo mi ha dato tanto amore. Mi sono divertita a fare i balletti nello studio, a danzare con Carmen Russo, e questa avventura mi ha fatto avvicinare ancora di più al mio pubblico. Sono entrata nella Casa in modo disarmato, e ho fatto entrare anche la mia parte più vulnerabile che tutti hanno notato. Ho fatto vedere quindi, finalmente, quella che sono.

Tempo fa in rete si è diffusa la notizia di una tua possibile partecipazione a Uomini e Donne in qualità di tronista. Ma come la vedi questa ipotesi?

L’ho letta anche io e la scrivono già da tempo. Devo dire che mi divertirei molto come tronista. A volte mi capita di guardare Uomini e Donne e credo che, se è un programma che dura da tanti anni, vuol dire che c’è tanta qualità sotto. E’ bello perché lì viene monitorato tutto: le persone che si possono incontrare in quello studio sono tutte persone per bene. Mi divertirei tanto, insomma, e mi piacerebbe molto farne parte”.

pamela prati si racconta
Pamela Prati intervista (foto ansa) velvetstyle.it

Sei pro o contro la chirurgia estetica?

Se la chirurgia non è esasperata – o magari se si ha un seno piccolo e si desidera fare qualche cambiamento – perché no!? Qualche operazione può far alzare l’autostima, ma l’importante è farlo con moderazione e non modificare i tratti del viso. A volte vedo delle persone che, molti anni fa, erano diverse e dico: “Caspita! Non avrei mai immaginato!”. Che ben venga la chirurgia estetica, ma con moderazione.

Rimpianti, rimorsi, c’è qualcosa che proprio non ti perdoni nella tua vita?

No, nessun rimpianto né rimorso. Voglio continuare a lavorare, tornare a teatro o al cinema. Stanno producendo moltissime fiction, e mi piacerebbe farne parte. Ad esempio vorrei entrare nel cast di Mare Fuori, che è una serie tv bellissima. Mi piacerebbe interpretare il ruolo di una donna che rispecchi il mio carattere e la mia personalità. Il mio sogno nel cassetto è inoltre lavorare con Ferzan Özpetek, che ammiro davvero molto.

Quali sono i tuoi futuri progetti? Puoi anticiparci qualcosa?

Ci sarà tanta musica, e uscirà un singolo molto bello da ballare. Stiamo cercando di mettere su la nostra band e di portare in giro un nostro spettacolo. Sto lavorando ad altre cose per l’autunno: ci sarà insomma tanto spettacolo e tanta musica.

Impostazioni privacy