Cena di lavoro, i trucchi per sfoggiare un look impeccabile: impossibile passare inosservata

Devi partecipare ad una cena di lavoro e non sai cosa indossare? Allora devi necessariamente leggere i suggerimenti che ti offriamo!

Attenendoti ai nostri consigli riuscirai infatti a trovare la soluzione più consona e ad ottenere un risultato straordinario senza sforzi. In tante si chiedono cosa sfoggiare per partecipare ad una cena di lavoro. Ovviamente la scelta dipende anche dal luogo in cui avverrà l’incontro, e dunque dall’ambiente.

Va da sé che a prescindere è necessario scegliere degli abiti con i quali ci si senta a proprio agio ma è altrettanto opportuno che ci si presenti con un outfit che rispetti i presenti ed il luogo. Come accennato è indispensabile analizzare in prima battuta il perché si debba presenziare ad una cena di lavoro, si tratta di un incontro tra colleghi? O si dovranno trattare delle tematiche inerenti allo svolgimento delle mansioni professionali?

Look per cena di lavoro
Cosa indossare per una cena tra colleghi? Velvet Style

Nel primo caso si potrà optare per uno stile sobrio ma formale, scegliendo di indossare dei semplici pantaloni neri ed una giacca dai colori neutri. Per quanto concerne gli accessori dovranno essere poco vistosi ma non troppo eleganti, meglio optare per qualcosa di simpatico e giovanile.

Come vestirsi ad una cena di lavoro?

La scelta delle scarpe e poi fondamentale per una cena tra colleghi e meglio non strafare e farsi ricordare per l’eleganza piuttosto che per la vistosità. Via libera dunque a scarpe con il tacco medio in modo da poter combinare la praticità, la comodità e la femminilità. Ma se invece si tratta di un meeting per la discussione di questioni lavorative?

Look perfetto per cena di lavoro
Cosa indossare ad una cena di lavoro? Velvet Style

Anche in questo caso la prima cosa da fare è informarsi circa il luogo in cui avverrà la cena. Se si tratta di un contesto particolarmente formale ed elegante, si può tranquillamente scegliere di indossare il classico tubino nero, che è un must ed è letteralmente un salvavita!

Anche in questo caso la regola aurea è quella di non strafare, sono dunque bandite le scollature profonde ed altresì è meglio evitare che il tubino sia troppo corto. In questo modo si andrà a ricreare un look chic e raffinato, che potrà essere impreziosito dagli accessori minimal e super brillanti.

Per quanto riguarda l’acconciatura ci si potrà sbizzarrire sia che si intenda tenere i capelli legati in un morbido chignon sia che si riferisca a tenerli fluenti. La scelta delle scarpe è poi importantissima, in questo caso la cosa migliore da fare è optare per un paio di decolleté che sono letteralmente intramontabili. Attenzione poi alle borse, per un contesto informale si potrà sfoggiare una borsa anche di dimensioni medie, per contesti invece più eleganti sarà meglio optare per quelle più piccole.

Impostazioni privacy