Unghie finte, lunghissime e colorate: il trend delle star nasconde un retroscena

Unghie eccentriche, finte, colorate e anche lunghissime sembrano essere la moda del momento, anche grazie alle star che appaiono sui social con questa manicure particolare.

Erano anni che non si tornava a questo trend eppure, stando alla moda degli ultimi mesi, una delle regole per il 2023 è avere le unghie affilate, quasi come degli artigli. La manicure diventa non solo esibizione di un colore o di uno stile, ma un vero e proprio lavoro. Un richiamo ai felini, con artigli che sono così lunghi e appuntiti da fare quasi impressione… eppure dall’Italia agli Stati Uniti tutte sembrano essere impazzire per questa moda.

Unghie finte e lunghissime: il nuovo trend è pericoloso

Bianca Balti ha sfoggiato proprio attraverso i social i vari passaggi, le sue unghie sono passate dal nero al lucido con finish di ogni tipo e ogni colore, ma solo una cosa restava invariata: la dimensione. Unghie grandi, voluminose, incredibili. Anche Saweetie è fan di questo tipo di manicure, le sue unghie sono così lunghe che addirittura sui social ne è nato un trend per capire come faccia a fare la doccia o vestirsi con quegli artigli affilati.

Unghie lunghe
Unghie lunghe, è tendenza (velvetstyle)

La manicure oversize è sicuramente uno stile, come molti altri, Lizzo, Megan Thee Stallion, Gwen Stefani, Cardi B non solo oggi ma negli anni hanno mostrato queste trasformazioni che sono particolarmente eccentriche e anche un po’ scomode. Ovviamente nella maggior parte dei casi è impossibile, senza l’utilizzo di prodotti finti, gel e simili, costruire di volta in volta queste strutture che sono piuttosto imponenti da sostenere per la base.

Va bene curare le unghie, fare la manicure, ma bisogna anche considerare la salute delle stesse. Usare sempre coperture totalizzanti non permette al letto ungueale di respirare e questo può causare danni importanti e anche permanenti. Fare ogni tanto il gel o un trattamento va bene ma non deve essere un’abitudine perenne. Pensare di poter vivere con delle unghie giganti è pericoloso, può capitare che queste si spezzino facilmente e addirittura di farsi male per quanto sono lunghe e affilate.

Per divertirsi con manicure e pedicure ci sono i colori, i brillantini, le varie forme ma è meglio lasciare da parte le tendenze del momento che possono rivelarsi nella vita di tutti i giorni non proprio una buona idea. Da sempre c’è chi predilige unghie piuttosto lunghe e va bene, a patto che non si debba sempre ricorrere a strumenti di plastica che vengono attaccati alla base o che non siano così gigantesche da impedire le azioni quotidiane o renderle pericolose.

Impostazioni privacy