Incoronazione re Carlo, il gesto (poco elegante) di Camilla scatena la bufera: cosa ha fatto

Manca poco all’incoronazione di re Carlo e non mancano certo gli scontri, ultimo il gesto di Camilla che proprio non è piaciuto. 

L’incoronazione del Re è un momento molto importante per tutta la Gran Bretagna, sono anni che non avviene e sarà un momento di gloria e massima visibilità. Fervono i preparativi e sia i sudditi che la famiglia reale sono al massimo, tuttavia questo sta generando grande attenzione e ai dettagli e molto stress.

Gli occhi sono puntati tutti su Re e consorte anche se di fatto Carlo e Camilla hanno già preso le cariche a pieno titolo. Questo passaggio però riunirà anche tutta la famiglia e qualunque gesto, dal menù agli invitati, rischia di scatenare il caos totale.

Il gesto di Camilla che fa discutere

La famiglia ha compilato gli inviti, alcuni sono stati inviati, altri fatti di persona ma la cerchia è piuttosto larga. Dopotutto non è certo un giorno come l’altro. Da fonti vicine alla Royal Family la notizia bomba è che Harry parteciperà all’evento. Pare che nonostante l’accaduto, le discussioni e le tensioni derivanti dalle dichiarazioni contenute nel libro Spare, il padre abbia scelto di mettere tutto da parte per avere la famiglia al seguito.

Il Re Carlo con Camilla
Re Carlo con Camilla: il gesto scatena le polemiche – Foto: Ansa – VelvetStyle

Un gesto importante per re Carlo che tira acqua al suo mulino anche se pare che nipoti e nuora non saranno presenti al grande evento (si dice per motivi logistici ma potrebbe esserci sotto molto di più). La questione dello scandalo però riguarda in questo caso la scelta di Camilla. La Regina infatti ha deciso di invitare l’ex marito Andrew Parker Bowles all’evento e questo ha suscitato enorme clamore. Sia Carlo che Camilla erano sposati, si sa tutto su Lady Diana ma poco sull’ex partner della Regina.

Gli inglesi non hanno preso affatto bene la notizia, anche se dovrebbe essere in realtà una nota positiva perché segno di un rapporto sereno tra i due in realtà non è stata vista di buon occhio dal popolo. Ma in realtà questa è solo la ciliegina sulla torta. Le tensioni sono iniziate molto prima, stando alle notizie infatti Sarah Ferguson è esclusa dalla cerimonia, Meghan Markle non sarà presente né tanto meno i figli, Kate Middleton non avrà alcun ruolo nonostante la sua devozione alla famiglia reale e anche Andrea ed Edoardo non avranno alcun impatto.

Carlo Camilla auto
Re Carlo e Camilla: cos’è successo poco prima dell’incoronazione – foto: Ansa (VelvetStyle)

Dopo che i nipoti di Camilla sono stati scelti come paggetti, la sorella come Dama e molti altri reali eclissati, gli inglesi hanno scelto di non accettare questa novità. La coppia ha divorziato nel 1995 ed ha due figli, eppure nonostante questo e nonostante le voci di una relazione extra coniugale tra Carlo e Camilla quando erano spostati, sono comunque molto vicini. Un gesto profondo e di intelligenza per l’unione e la serenità della famiglia verso i figli. Andrew è un ex ufficiale britannico e prima di sposare Camilla era già sposato con un’altra donna poi deceduta, è anche molto amico della principessa Anna.

Pare quindi che tra le prime file di Westminster dovrebbe esserci anche lui, tuttavia non è chiaro se il malumore che si è generato a corte spinga Camilla a ritrattare sulla questione. Al momento non sembra interessata a farlo anzi, ha preso una bella fetta di decisioni e sta avendo anche notevole spazio per quel giorno scegliendo e coinvolgendo tutta la famiglia, anche i pronipoti.

Impostazioni privacy