Incoronazione Re Carlo, Camilla invita l’ex marito: chi è e cosa fa, eccolo

E’ ufficiale, l’ex marito della Regina assisterà all’incoronazione del Re Carlo. Ma scopriamo alcuni interessanti dettagli su di lui.

Mancano pochi giorni all’incoronazione, che vedrà Carlo assumere ufficialmente il titolo di Re. Tra preparativi e prove, Londra è in grande subbuglio ma moltissimi sudditi non vedono l’ora di assistere allo storico evento. Infatti l’ultima incoronazione è avvenuta più di 70 anni fa, ed era proprio quella della Regina Elisabetta, venuta a mancare lo scorso settembre.

Dunque il 6 maggio migliaia di persone si raduneranno nei pressi dell’Abbazia di Westminster, dove si terrà la cerimonia, alla quale sono state invitate 2 mila persone, inclusi i membri delle varie famiglie reali europee. Saranno presenti ovviamente anche i familiari di Carlo, incluso il Principe William, che un giorno erediterà il trono. Pochi giorni fa anche il Principe Harry ha confermato la sua presenza all’incoronazione.

Una notizia che ha scioccato la stampa e i sudditi, considerato lo screzio che si è venuto a creare nell’ultimo periodo tra quest’ultimo e l’intera Royal Family. Meghan invece non volerà in Inghilterra, decidendo di rimanere a Los Angeles con i due figli. Ma tra gli invitati, con sgomento generale, ci sarà una persona che nessuno avrebbe mai immaginato ricevesse l’invito, ovvero l’ex marito della Regina Camilla, Andrew Parker Bowles.

Chi è Andrew Parker Bowles

Il Re, con gran sorpresa, ha deciso di includere nella lista degli invitati l’ex marito della sua attuale moglie. Camilla infatti è convolata a nozze nel 1973 con Andrew Parke Bowles il quale il 6 maggio si recherà all’Abbazia di Westminster per assistere all’incoronazione, insieme ad altre 2 mila persone.

Andrew Parker Bowles
Andrew Parker Bowles ex marito di Camilla – velvetstyle.it – foto ansa

L’uomo, prima di conoscere Camilla, faceva già parte dei circoli reali da decenni. Molti non lo sanno ma giocava nella squadra di Polo del Re Carlo quando entrambi erano giovani, Addirittura egli anni ’70 Parker Bowles avrebbe frequentato la sorella del sovrano, Anne, con la quale sarebbe rimasto in ottimi rapporti, tanto che la Principessa ha chiesto all’uomo di essere il padrino della figlia Zara.

Quest’ultimo è soprannominato “il Brigadiere”, complice il suo titolo di ufficiale dell’esercito, anche se ora è in pensione. Nel 1973 si è unito in matrimonio a Camilla, con la quale ha avuto due figli, Tom, che lavora come scrittore e Laura, curatrice d’arte. La coppia ha divorziato nel 1995 ma Andrew non ha perso molto tempo prima di convolare nuovamente a nozze. Infatti l’anno successivo ha sposato Rosemary Pitman.

Molti non lo sanno, ma durante il matrimonio tra l’allore Principe Carlo e Lady Diana, Parker Bowles era l’ufficiale comandante del reggimento a cavallo Household Cavalry. Quindi aveva il compito di accompagnare la carrozza degli sposi dopo la cerimonia. Inoltre Andrew e Rosemary Parker Bowles erano presenti alle nozze tra Carlo e Camilla, celebrate nel 2005. Dunque Parker Bowles finora è sempre stato presente agli eventi più importanti nella vita della sua ex moglie e a quanto pare lo sarà anche nel grande giorno, quando quest’ultima sarà ufficialmente incoronata Regina.

Impostazioni privacy