Carolina di Monaco: capelli grigi e senza trucco ad un evento, lo stupore dei presenti

Da sempre la Principessa ha dimostrato di mal sopportare i protocolli rigidissimi della casa Reale Grimaldi. Eppure, ai grandi eventi e alle importantissime cerimonie di Palazzo, si è sempre contraddistinta per la sua mise impeccabile. 

Questa volta, la figlia del Principe Ranieri III e della Principessa Grace Kelly, ha stupito tutti con il suo look. La sorella di Alberto e Stephanie di Monaco si è presentata così, tra gli applausi dei presenti.

Primogenita di uno dei matrimoni più famosi del secolo scorso, Carolina di Monaco è una Principessa che per prima – seguendo le orme materne – ha cercato di liberarsi dalla stringente tenaglia dei protocolli reali. La Principessa è convolata a nozze ben tre volte: la prima, appena ventenne, con il banchiere parigino Philippe Junot, contro il volere della sua famiglia. I due divorziarono dopo due anni. In seguito ha sposato dapprima Stefano Casiraghi, tristemente scomparso nel ’90, dal quale ebbe tre figli: Andrea, Charlotte e Pierre. E poi nel 1999 con il Principe di Hannover Ernesto Augusto e i due hanno avuto una figlia, Alexandra.

Lo scatto di Carolina di Monaco

La Principessa, figlia della leggendaria Grace Kelly, ha diverse fan page a lei dedicate sui social e su Instagram è stato pubblicato uno scatto senza filtri e trucchi di sorta. Una foto potente – come spiegano anche gli esperti della casa Reale monegasca – che cerca, e ci riesce, di rompere il protocollo della perfezione a tutti costi imposta dai Grimaldi. Carolina di Monaco si è presentata all’ultimo incontro pubblico con i capelli argentei raccolti, in modo molto elegante, dietro la nuca e il viso senza trucco, tutto al naturale. Indossa un vestito nero, che arriva al ginocchio, che anticipa l’estate e dei tacchi bassi. La Principessa, a 66 anni, si mostra in tutta la sua bellezza e colpisce profondamente i sudditi monegaschi, conquistandoli.

Carolina di Monaco
Carolina di Monaco, lo scatto senza filtri: come si è presentata la Principessa – Vevlvetstyle.it / Instagram

Eppure, purtroppo, non sono mancate le critiche – poche a dire il vero – di una parte che, ad ogni modo, ha sempre mal sopportato la Principessa, accusata spesso di tramare ai danni del Principe Alberto di Monaco. Accuse che si sono ripetute negli ultimi mesi, con la Principessa che è stata additata come principale oppositore della Principessa Charlene di Monaco. C’è chi ha accusato Carolina di Monaco – presentatasi in questa veste – di aver esagerato e di non aver rispettato il suo ruolo. C’è poi chi invece crede che questa uscita faccia parte di un progetto più alto, studiato a tavolino, per attirare ancora di più l’attenzione. Ma sono accuse che non reggono: la figlia di Grace Kelly è davvero una Principessa indipendente, con buona pace per i suoi detrattori.

Impostazioni privacy