Zodiaco, con loro è difficile affrontare un’avventura: sono i segni più paurosi secondo le stelle

Ti propongono un viaggio avventuroso ma ti tiri indietro? Forse appartieni a uno dei segni più paurosi dello zodiaco: ecco quali sono.

Non tutti sanno che i nostri comportamenti, nella quotidianità, sono influenzati dai segni zodiacali. Infatti essi delineano le caratteristiche delle più disparate personalità che si manifestano nella vita e in particolare nelle relazioni. Ognuno ha il suo modo di approcciarsi, chi più espansivo, chi più riservato ed entrambi assolutamente validi e meritevoli di rispetto.

Naturalmente, c’è chi non è interessato o fa fatica a credere a questa affascinante correlazione con l’astrologia. In genere non si ravvisa una validità scientifica, difatti, ma si può constatare nella realtà quanto in verità ci sia uno stretto legame. Basti osservare i propri amici e conoscenti nonché i loro atteggiamenti nelle situazioni che man mano si presentano: è il nostro quadro astrale a parlare, condizionandoci quindi nei rapporti.

Segno zodiacale e ascendente, un’armonia perfetta che ci rende unici con i nostri pregi e difetti, in alcuni visibili mentre in altri ancora inesplorati. Soprattutto, gli aspetti che possono considerarsi soggettivamente negativi, spesso, si tende a nasconderli anche se, alla fine, è naturale che emergano, senza alcuna vergogna. Uno tra questi è la paura che può manifestarsi in qualsivoglia contesto.

Infatti, ci sono persone che prediligono la routine perché trasmette certezza, in quanto la si conosce e quindi la si può controllare, rispetto all’avventura e all’imprevedibilità. A questo proposito, è emersa una classifica che evidenzia i segni più timorosi dello zodiaco. Un modo per divertirsi ma anche analizzare se stessi e acquisire perciò consapevolezza delle proprie eventuali ‘debolezze’. Di chi si parla?

Ecco quali sono i segni più paurosi dello zodiaco, non ci crederesti mai

Capita che si propongano esperienze nuove, soprattutto tra amici, magari improntati all’esplorazione e all’avventura. Ma costantemente qualcuno della compagnia declina proprio perché non se la sente. Certo, i motivi possono essere molteplici ma probabilmente è dettato dalla propria indole timorosa perché non siamo tutti coraggiosi, guidati da uno spirito libero.

Segni paurosi zodiaco
Il Sagittario è un segno zodiacale ritenuto pauroso – velvetstyle.it

In merito, sono stati individuati specificamente 4 segni zodiacali, considerati i più paurosi di tutto lo zodiaco. Si sottolinei, ancora una volta, che questo breve elenco non vuole assolutamente assurgere a dogma assoluto né avere uno scopo derisorio. Semplicemente, è un modo, seppur giocoso, per provare a mettersi in gioco, magari scoprendo alcuni lati di sé, finora nascosti. Di seguito, si riporti la lista:

  1. Cancro: i nati sotto questo segno sono persone particolarmente emotive. Non amano le nuove sfide e nutrono molta preoccupazione per il futuro. Preferiscono vivere il presente, godendosi la propria routine;
  2. Sagittario: solitamente tale segno zodiacale è curioso e avventuriero, andando all’esplorazione del mondo per cui è strano trovarlo in questa classifica. Ma non è una caso perché ripone fiducia nelle persone che incontra e qualora dovesse perderla subentrerebbe l’insicurezza nel lasciarsi andare nuovamente e nel futuro, in generale;
  3. Toro: anche in questo caso, non parrebbe un segno pauroso. Ma è amante della stabilità e nel momento in cui la smarrisse, si troverebbe in una situazione di assoluta incertezza che gli recherebbe non poco timore;
  4. Bilancia: trattasi di persone poco inclini alle sfide, anzi, se possono evitare situazioni estranee alla loro comfort-zone, lo farebbero volentieri. Prediligono scelte poco impegnative e più semplici, cercando di stare il più possibile lontani dai guai.

Anche in casi, si parla di modi di vivere e concepire la vita diversi. Sarebbe meglio riuscire sempre ad agire ed affrontare le situazioni ma non siamo tutti uguali. Tu di che segno sei e soprattutto hai riconosciuto qualche caratteristica che ritieni possa identificarti?

Impostazioni privacy