Storia passeggera o amore duraturo? Ecco come capirlo

Si tratta di una storia senza futuro o è vero amore? Leggi e scopri i quattro segnali per capirlo in modo definitivo!

Sei rimasta folgorata ed hai deciso di intrattenere una relazione fugace con lui. Poi la situazione si è protratta per qualche mese ed ora ti ritrovi ad un bivio: sta diventando qualcosa di serio? Comprenderlo non è affatto semplice, soprattutto in un periodo come quello attuale, nel quale l’affettività si è tramutata un qualcosa di veloce, e purtroppo di sostituibile. Tutto corre inesorabilmente ed anche le relazioni umane sono diventate ben presto facilmente sostituibili.

Ecco perché ora ti stai chiedendo se vale per te la pena investire in questa relazione o mettere un punto. Quando si conosce una persona nuova e ci si sente attratti, il mondo cambia sapore. Tutto è più bello, il lavoro diventa meno pesante, le persone più affabili! La vita è improvvisamente di nuovo entusiasmante.

La passione, la chimica soprattutto agli esordi è alle stelle e ciò contribuisce ad apportare quel pizzico di pepe nella propria quotidianità. Questa situazione va ormai avanti da mesi e ti stai chiedendo se si possa trattare di amore o di una semplice infatuazione. I segnali per scoprirlo sono quattro ed inequivocabili.

I quattro segnali per capire se è amore o una storia destinata a finire

In prima istanza, per cercare di capire se si tratta di una blanda attrazione o di un amore che sta sbocciando devi accettarti che tra di voi ci sia un intimità emotiva. Lui si apre con te? E tu riesci a fare altrettanto nei suoi confronti? Siete liberi nel comunicare, riuscite a parlare senza troppi problemi? Se sì, significa che siete connessi ad un livello profondo.

Uomo e donna felici
Quando due persone stanno bene insieme? Ecco alcuni segnali – VelvetStyle

Un secondo segnale da non sottovalutare è il suo interesse nel farti partecipare all’attività della sua vita. Se si ingegna per cercare di introdurti nel suo mondo significa che sta pensando ad un futuro con te, o perlomeno lo spera. Infatti in genere, chi non investe e non crede nella relazione evita di far entrare la persona nella sua cerchia sociale o nei posti in cui lavora.

Il terzo segnale da tenere in considerazione è quello di verificare se ti cerca solo per sesso o meno. Una persona realmente coinvolta ti cercherà al di là dell’aspetto puramente ludico e fisico, vorrà condividere la quotidianità con te, si tratta di un aspetto incisivo e realmente determinante.

Il quarto segnale riguarda te, come ti senti in sua presenza? In genere quando una relazione non funziona la voce interiore ce lo comunica ed è giusto dargli ascolto. Se il tuo istinto ti dice che lui non è innamorato quasi sicuramente non lo sarà, cerca dunque di ascoltarti e di prendere seriamente in considerazione i segnali che la tua psiche sta cogliendo.

Impostazioni privacy