Armocromia, cos’è e quanto costa la tecnica utilizzata da Elly Schlein: il prezzo è assurdo

Che cos’è l’armocromia? La tecnica di stile utilizzata da Elly Schlein è ormai sulla bocca di tutti, ecco in che cosa consiste.

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di lei e non solo per la sua carriera politica. La nuova segretaria del PD è sulla bocca di tutti per quanto riguarda i suoi look e la presunta presenza di una consulente d’immagine che sceglie i suoi outfit. Ma che cosa c’entra con tutto questo l’armocromia?

Con il termine armocromia si intende una disciplina che solo negli ultimi anni si è diffusa su larga scala in Italia e che mette al centro la teoria dei colori. Secondo l’armocromia, le persone possono essere divise in quattro macro-gruppi detti stagioni in base al colore della pelle, degli occhi e dei capelli.

Oltre a queste quattro categorie ci sono dei micro-gruppi, che tengono conto di caratteristiche più specifiche come l’intensità dei colori, il sovratono della pelle e così via. L’armocromia trova la sua applicazione nella vita di tutti i giorni quando si tratta di scegliere i vestiti e il colore dei capelli che più si adattano alla propria stagione.

Questa disciplina si è diffusa negli ultimi anni in Italia e in questi giorni è tornata al centro dell’attenzione a causa di Elly Schlein. La neo segretaria del PD ha sollevato un polverone negli ultimi giorni a causa di una sua recente apparizione su Vogue. Qui, infatti, è emerso che la nota politica si appoggi ad una consulente d’immagine e, per la precisione, ad una armocromista.

Armocromia, tutto quello che c’è da sapere sulla disciplina più chiacchierata del momento

La notizia ha subito scatenato una valanga di reazioni, suscitando anche non poca curiosità introno al mondo dell’armocromia. Questa disciplina, infatti, trova larga applicazione nel mondo non solo della moda ma anche del beauty. Stando ai dettami dell’armocromia, ci sono alcuni colori consigliati e altri da evitare, per apparire sempre al meglio. Vista la polemica scoppiata sul caso, è stata la stessa Schlein a voler fare chiarezza.

armocromia che cos'è
La disciplina dell’armocromia è sempre più diffusa – (velvetstyle.it)

Tutta la questione, però, non ha fatto altro che suscitare parecchia curiosità intorno al mondo dell’armocromia. Oggi sono parecchi gli esperti a livello nazionale che, grazie a delle consulenze personalizzate, sono in grado di identificare la stagione di appartenenza con relativo sotto-gruppo. Il prezzo medio per una consulenza si aggira intorno ai 600 euro, secondo quanto riportato da repubblica.it.

La neo segretaria del PD si è detta stupita di come tutta l’attenzione, quando si parla di una donna in politica, ricada sempre e solo sul suo aspetto fisico. La Schlein è stata accusata e messa sotto torchio da parecchi esponenti politici e non solo, che hanno visto nella questione dell’armocromia l’ennesimo appiglio per attaccare l’avversaria.

Impostazioni privacy