Kate Middleton in lacrime per colpa di Meghan: solo ora la verità

Si parla di Kate Middleton che piange in seguito ad un litigio con Meghan Markle, ma cos’è successo davvero? E’ uscita fuori una nuova versione che ribalterebbe la dinamica dei fatti.

Se n’è parlato per molto e tutti ricorderanno le parole scottanti di Meghan Markle pronunciate durante la clamorosa intervista rilasciata a Oprah Winfrey: il primo colpo decisivo della duchessa di Sussex nei confronti della Royal Family.

All’epoca la moglie di Harry rese noto l’aneddoto delle calze delle damigelle del suo matrimonio. Raccontò che la cognata Kate la fece piangere proprio alla vigilia delle sue nozze. Ad avvalorare questa tesi è stato il silenzio (visto da molti come “assenso”) dell’attuale principessa del Galles, la quale non si è mai preoccupata di dire la sua per smentire i fatti. A distanza di anni, ci pensa il nuovo libro bomba sulla Corona d’Inghilterra, dal titolo “Revenge”, scritto dal giornalista investigativo Tom Bower. Forse un tantino tardi e non proprio direttamente dalla interessata, ma la testimonianza riportata tra le sue pagine, racconta la vicenda da un’altra prospettiva.

Chi ha fatto piangere chi: il litigio tra Meghan Markle e Kate Middleton per le damigelle di nozze continua a tenere banco

Secondo la nuova opera editoriale sarebbe stata Meghan a far scoppiare in lacrime Kate e non viceversa, riprendendo la prima versione dei fatti. A quanto pare la duchessa di Sussex avrebbe paragonato in maniera negativa la piccola Charlotte alla figlia della sua migliore amica Jessica Mulroney, Isabel, mentre si eseguivano le prove degli abiti delle damigelle.

Non si sa di preciso cosa abbia detto la Markle sulla bambina, ma quello che è certo è che, le due duchesse, avevano opinioni discordanti sia sulla lunghezza dell’abito sia sul fatto di indossare o meno le calze durante la cerimonia. Secondo la testimonianza di Bower tutti i partecipanti fossero schierati contro Kate. 

Meghan Markle litigio Kate
La lite tra Meghan Markle e Kate Middleton: com’è andata realmente – foto: Ansa (VelvetStyle)

La lite, diventata ormai storica (e chissà che non sia riprodotta in futuro da The Crown su Netflix) è diventata di dominio pubblico nel 2020, dopo che un amico di William spifferò dello scontro delle duchesse alla rivista Tatler. Viene raccontata come una giornata calda e stressante, durante la quale scoppiò la discussione sui collant delle damigelle. E che ad avere la peggio fu proprio Kate, ferita dalle parole della futura sposa.

Meghan Markle riportò la vicenda l’anno seguente, ai microfoni di Oprah, smentendo l’insider e rivelando che invece era stata lei a scoppiare a piangere: “Pochi giorni prima del matrimonio era arrabbiata per qualcosa che aveva a che fare – sì, il problema era corretto – con i vestiti da damigella d’onore, e mi ha fatto piangere, e ha davvero ferito i miei sentimenti”, e poi aggiunse di aver pensato che nel contesto che stava vivendo, a causa delle tensioni del matrimonio e del problema con suo padre, desiderava solo avere un po’ di supporto. Tuttavia la Markle ha fatto sapere di aver perdonato la cognata perché alla fine si è scusata, definendola “una brava persona”.

Impostazioni privacy