Categories: Tendenze

Tutti i retroscena della cerimonia d’incoronazione di Re Carlo III: spunta il party segreto

È stato rivelato che re Carlo e la regina consorte ospiteranno una celebrazione molto speciale alla vigilia della loro incoronazione.

Il monarca e sua moglie saranno incoronati sabato 6 maggio con una funzione storica presso l’Abbazia di Westminster. Ma prima ancora, la coppia aprirà le porte di Buckingham Palace ad alcuni ospiti molto stimati.

La gaffe arriva dal Giappone

La famiglia reale giapponese ha inavvertitamente rivelato la notizia del party segreto. All’inizio di questa settimana, è stato confermato che il principe ereditario del Giappone si recherà nel Regno Unito con sua moglie, la principessa ereditaria, per rappresentare suo fratello, l’imperatore Naruhito, alla cerimonia del 6 maggio. È stato inoltre rivelato che la coppia “partirà da Tokyo il 4 maggio su un aereo noleggiato dal governo e rimarrà al Claridge’s, nel cuore di Mayfair”.

Il principe ereditario del Giappone, 57 anni, e la principessa ereditaria, 56 anni, si uniranno quindi ad altri ospiti in un ricevimento reale il 5 maggio prima di dirigersi verso l’abbazia di Westminster per l’incoronazione di re Carlo la mattina seguente“. È probabile che tutti i reali stranieri presenti all’incoronazione abbiano ricevuto gli inviti per il ricevimento.

Party segreto per l’incoronazione di re Carlo: gli ospiti

Mentre i fan studiavano attentamente ogni aggiornamento sull’evento – dal ruolo molto speciale del principino George, fino a quale vestito indosserà Kate Middleton durante la cerimonia – ecco che trapelano alcuni dettagli sul party segreto per l’incoronazione di re Carlo III. Numerosi i reali di spicco che hanno già confermato la loro presenza all’Abbazia. Molti di loro sono stati una vera e propria sorpresa per i più appassionati.

Il principe ereditario di Danimarca Frederik e la principessa ereditaria Mary, il principe reale monegasco Alberto e la principessa Charlene, il re Felipe e la regina Letizia di Spagna, il re Carl Gustaf e sua figlia la principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe ereditario giapponese Fumihito e la principessa ereditaria Kiko hanno confermato la loro presenza.

Tutti i segreti sul party esclusivo per l’incoronazione di Carlo III, in foto William e Kate – Foto Ansa

È probabile che anche la famiglia reale britannica sarà presente al ricevimento. Tra gli ospiti ecco il principe William e la principessa Kate, il duca e la duchessa di Edimburgo e la principessa Anna. Non è noto se il principe Harry prenderà parte ai festeggiamenti. Dopo mesi di speculazioni, questa settimana ha finalmente confermato che parteciperà da solo all’incoronazione. Il principe dovrebbe fare un breve viaggio di ritorno a Londra prima di tornare a casa a Montecito, in California.

Francesco Li Volti

Published by
Francesco Li Volti

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa