Tutti i retroscena della cerimonia d’incoronazione di Re Carlo III: spunta il party segreto

È stato rivelato che re Carlo e la regina consorte ospiteranno una celebrazione molto speciale alla vigilia della loro incoronazione.

Il monarca e sua moglie saranno incoronati sabato 6 maggio con una funzione storica presso l’Abbazia di Westminster. Ma prima ancora, la coppia aprirà le porte di Buckingham Palace ad alcuni ospiti molto stimati.

La gaffe arriva dal Giappone

La famiglia reale giapponese ha inavvertitamente rivelato la notizia del party segreto. All’inizio di questa settimana, è stato confermato che il principe ereditario del Giappone si recherà nel Regno Unito con sua moglie, la principessa ereditaria, per rappresentare suo fratello, l’imperatore Naruhito, alla cerimonia del 6 maggio. È stato inoltre rivelato che la coppia “partirà da Tokyo il 4 maggio su un aereo noleggiato dal governo e rimarrà al Claridge’s, nel cuore di Mayfair”.

Il principe ereditario del Giappone, 57 anni, e la principessa ereditaria, 56 anni, si uniranno quindi ad altri ospiti in un ricevimento reale il 5 maggio prima di dirigersi verso l’abbazia di Westminster per l’incoronazione di re Carlo la mattina seguente“. È probabile che tutti i reali stranieri presenti all’incoronazione abbiano ricevuto gli inviti per il ricevimento.

Party segreto per l’incoronazione di re Carlo: gli ospiti

Mentre i fan studiavano attentamente ogni aggiornamento sull’evento – dal ruolo molto speciale del principino George, fino a quale vestito indosserà Kate Middleton durante la cerimonia – ecco che trapelano alcuni dettagli sul party segreto per l’incoronazione di re Carlo III. Numerosi i reali di spicco che hanno già confermato la loro presenza all’Abbazia. Molti di loro sono stati una vera e propria sorpresa per i più appassionati.

Il principe ereditario di Danimarca Frederik e la principessa ereditaria Mary, il principe reale monegasco Alberto e la principessa Charlene, il re Felipe e la regina Letizia di Spagna, il re Carl Gustaf e sua figlia la principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe ereditario giapponese Fumihito e la principessa ereditaria Kiko hanno confermato la loro presenza.

William e Kate
Tutti i segreti sul party esclusivo per l’incoronazione di Carlo III, in foto William e Kate – Foto Ansa

È probabile che anche la famiglia reale britannica sarà presente al ricevimento. Tra gli ospiti ecco il principe William e la principessa Kate, il duca e la duchessa di Edimburgo e la principessa Anna. Non è noto se il principe Harry prenderà parte ai festeggiamenti. Dopo mesi di speculazioni, questa settimana ha finalmente confermato che parteciperà da solo all’incoronazione. Il principe dovrebbe fare un breve viaggio di ritorno a Londra prima di tornare a casa a Montecito, in California.

Impostazioni privacy