Cosa indosserà Kate Middleton all’incoronazione di Re Carlo? L’outfit fa tendenza

La Principessa del Galles ha rivelato quale capo indosserà per il grande giorno. Scopriamo insieme i dettagli.

Si stanno ultimando i preparativi per l’incoronazione, che si terrà il 6 maggio all’Abbazia di Westminster, la stessa dove si sono celebrate le nozze tra Kate Middleton e il Principe William. Nonostante siano passati ormai più di dieci anni, molti sudditi ancora ricordano quel memorabile giorno.

Sicuramente anche l’incoronazione rimarrà tra gli annali, visto che l’ultima è avvenuta più di 70 anni fa ed è stata proprio quella della Regina Elisabetta, scomparsa nel settembre scorso. Alla cerimonia saranno presenti 2 mila invitati, incluse le principali teste coronate d’Europa. Inoltre, moltissimi sudditi si raduneranno nei pressi dell’Abbazia per assistere di persona a questo grande giorno, mentre milioni di persone guarderanno l’incoronazione in televisione.

Il look principesco di Kate Middleton

Per Buckingham Palace si tratta dell’evento dell’anno, se non del decennio, al quale saranno presenti anche i membri della Royal Family. Negli ultimi giorni è stata confermata anche la presenza del Principe Harry, il quale però non sarà accompagnato dalla moglie Meghan. Secondo alcune voci, quest’ultima sarebbe voluta rimanere a Los Angeles, dove attualmente risiede la famiglia, per festeggiare il compleanno del primogenito Archie, che compie gli anni proprio il 6 maggio, giorno dell’incoronazione.

Kate Middleton e Meghan
Kate Middleton cosa indosserà per il grande evento? – foto: Ansa (VelvetStyle)

Assisteranno alla cerimonia invece i Principi del Galles, ovvero Kate e William, che verranno affiancati dai figli della coppia, anche se non è certa la presenza del terzogenito Louis, considerata l’età. Però George e Charlotte faranno parte dello storico evento. Molti sudditi, a questo punto, sono curiosi di sapere quale outfit indosserà la futura sovrana inglese. Infatti, fin dal suo ingresso nella Royal Family, avvenuto nel 2011, la Middleton è sempre stata in grado di sfoggiare look raffinati ed eleganti, all’altezza dunque di una Principessa.

Quindi ci si sta chiedendo quale capo Kate abbia scelto per l’incoronazione, che conferirà ufficialmente il titolo di Re a Carlo. La quarantunenne ha deciso di anticipare un piccolo dettaglio sul vestito che indosserà. E lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata ad una giornalista inglese. A quanto pare quest’ultima indosserà un abito blu, che come sappiamo è uno dei colori preferiti della Principessa. Nel corso degli anni è stata vista indossare decine e decine di outfit di questa tonalità e chissà, visto che è amante del riciclo, potrebbe aver scelto un abito già sfoggiato in altre importanti occasioni. Una cosa è certa, tra pochi giorni lo scopriremo!

Impostazioni privacy