LifeStyle

Chiunque verrà a trovarti a casa sarà inebriato da questo profumo. Il trucco? Lava i pavimenti così

Lavare i pavimenti, anche di frequente, spesso non permette comunque di ottenere una bella e duratura profumazione.

Capita di arrivare in una casa e sentire un bel profumo inebriante che ci dà una piacevole sensazione di pulito. Viene quindi da domandarsi perché, talvolta, anche con i migliori detergenti in commercio non accade. C’è un piccolo trucco per avere pulizia profonda, igiene diffusa e anche un gradevole odore di pulito che lascerà gli ospiti senza parole.

Come lavare i pavimenti e ottenere un profumo inebriante

Il lavaggio dei pavimenti è un passaggio molto importante, questi infatti sono ricolmi di germi e batteri e possono essere veramente pericolosi soprattutto quando ci sono in circolo bambini che tendono a gattonare e quindi ad esserne a diretto contatto. Questo vale anche quando ci sono persone fragili in casa.

Il lavaggio permette di effettuare una pulizia generale ma deve essere volto all’igiene quindi a rimuovere acari della polvere, polline, smog, peli. In generale è una pratica utile non entrare con le scarpe in casa, anche se può risultare non proprio comoda. Ogni superficie va trattata diversamente quindi con detergenti appositi in base al tipo di prodotto da pulire, che sia gres o parquet non c’è un solo prodotto uguale per tutto.

Meglio fare attenzione perché ci possono essere danni. Se possibile, meglio prediligere sempre quelli con base naturale, così da avere un’igiene accurata e non chimica e un odore che non sia “finto”. Con queste piccole attenzioni si può ottenere un risultato notevole. Come fare per la profumazione?

Come far profumare i pavimenti: il metodo infallibile (velvetstyle.it)

Di base i detergenti sono profumati ma questo odore tende a sfumare rapidamente, per intensificarlo è possibile o usare direttamente prodotti naturali fatti in casa per il lavaggio ad esempio un mix di acqua, bicarbonato, aceto, ammorbidente per i vestiti e limone oppure aggiungere questi ingredienti direttamente al detersivo in questione.

Tali prodotti igienizzano a fondo e sono quindi largamente sicuri, efficaci e naturali e hanno un odore molto forte. Combinandoli tutti nel secchio potrete lavare ogni superficie agendo su tutti gli aspetti prima elencati e ottenendo una profumazione impeccabile e durevole.

L’aceto è igienizzante, il bicarbonato disinfetta e smacchia, l’ammorbidente serve per profumare ed eliminare le macchie, l’acqua come diluente. Il limone è utile per massimizzare la pulizia e anche intensificare l’odore. Potete usare il composto in ogni stanza, non è tossico per i bambini e non è assolutamente pericoloso in caso di presenza di animali domestici. Semplice, economico e con una profumazione che nessun altro prodotto in commercio può garantire. 

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Gres porcellanato effetto marmo: stile senza tempo nelle case chic del 2025

Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…

% giorni fa

Skincare routine: come scegliere i prodotti adatti per tipo di pelle

Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…

% giorni fa

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa