Chiunque verrà a trovarti a casa sarà inebriato da questo profumo. Il trucco? Lava i pavimenti così

Lavare i pavimenti, anche di frequente, spesso non permette comunque di ottenere una bella e duratura profumazione.

Capita di arrivare in una casa e sentire un bel profumo inebriante che ci dà una piacevole sensazione di pulito. Viene quindi da domandarsi perché, talvolta, anche con i migliori detergenti in commercio non accade. C’è un piccolo trucco per avere pulizia profonda, igiene diffusa e anche un gradevole odore di pulito che lascerà gli ospiti senza parole.

Come lavare i pavimenti e ottenere un profumo inebriante

Il lavaggio dei pavimenti è un passaggio molto importante, questi infatti sono ricolmi di germi e batteri e possono essere veramente pericolosi soprattutto quando ci sono in circolo bambini che tendono a gattonare e quindi ad esserne a diretto contatto. Questo vale anche quando ci sono persone fragili in casa.

Il lavaggio permette di effettuare una pulizia generale ma deve essere volto all’igiene quindi a rimuovere acari della polvere, polline, smog, peli. In generale è una pratica utile non entrare con le scarpe in casa, anche se può risultare non proprio comoda. Ogni superficie va trattata diversamente quindi con detergenti appositi in base al tipo di prodotto da pulire, che sia gres o parquet non c’è un solo prodotto uguale per tutto.

Meglio fare attenzione perché ci possono essere danni. Se possibile, meglio prediligere sempre quelli con base naturale, così da avere un’igiene accurata e non chimica e un odore che non sia “finto”. Con queste piccole attenzioni si può ottenere un risultato notevole. Come fare per la profumazione?

Metodo profumo pavimenti
Come far profumare i pavimenti: il metodo infallibile (velvetstyle.it)

Di base i detergenti sono profumati ma questo odore tende a sfumare rapidamente, per intensificarlo è possibile o usare direttamente prodotti naturali fatti in casa per il lavaggio ad esempio un mix di acqua, bicarbonato, aceto, ammorbidente per i vestiti e limone oppure aggiungere questi ingredienti direttamente al detersivo in questione.

Tali prodotti igienizzano a fondo e sono quindi largamente sicuri, efficaci e naturali e hanno un odore molto forte. Combinandoli tutti nel secchio potrete lavare ogni superficie agendo su tutti gli aspetti prima elencati e ottenendo una profumazione impeccabile e durevole.

L’aceto è igienizzante, il bicarbonato disinfetta e smacchia, l’ammorbidente serve per profumare ed eliminare le macchie, l’acqua come diluente. Il limone è utile per massimizzare la pulizia e anche intensificare l’odore. Potete usare il composto in ogni stanza, non è tossico per i bambini e non è assolutamente pericoloso in caso di presenza di animali domestici. Semplice, economico e con una profumazione che nessun altro prodotto in commercio può garantire. 

Impostazioni privacy