Da questi chiarissimi segnali puoi capire se è venuto il momento di mettere fine alla tua relazione

Capire lo stato di una relazione è importante, come anche individuare i momenti in cui è tempo di dire basta e andare avanti.

Non sempre è facile rompere con il passato, soprattutto quando ci sono anni di rapporto insieme, tuttavia portare avanti una relazione non sana non è affatto positivo. Ci sono alcuni segnali che permettono di identificare i punti chiave a cui prestare attenzione per la propria relazione e quindi anche trarre le relative conclusioni per il futuro.

I segnali da cogliere nella tua relazione: in questi casi è tempo di dirsi addio  

Se vi state ponendo questa domanda, vuol dire che la storia sta andando avanti ma c’è qualcosa che non quadra, altrimenti il dubbio non si sarebbe insinuato nel vostro rapporto. Questo può essere causato da problemi relativi alla coppia, a fattori esterni, presunzioni di tradimento. Sono tantissime le casistiche e variano per ogni relazione, c’è sempre qualche elemento di disagio che può far nascere l’idea di un problema comune.

Avere un problema non vuol dire però dover chiudere la storia, per questo è importante capire l’entità vera di tale questione. La prima domanda da farsi è se c’è rispetto con il partner, quindi se la sintonia da questo punto di vista è rimasta la stessa o meno. Pensare dell’altro che è intelligente, simpatico, pieno di vita è veramente importante perché aiuta ad avere un’idea positiva che può durare nel tempo.

Un’altra questione riguarda propriamente l’attrazione, quindi se c’è quello stimolo e interesse all’altro proprio come partner, se c’è passione e sintonia in camera da letto. Altra questione fondamentale è l’interesse verso l’altro, verso la sua vita, le sue cose. La perdita di comunicazione è un principio preoccupante perché cambia tutto. La volontà di cambiare il partner è un sintomo da non sottovalutare.

fine di una storia d'amore
Come capire se la vostra storia d’amore è finita oppure no – velvetstyle.it

Se l’idea generale è sempre quella di voler modificare qualcosa, sicuramente la situazione non sta funzionando. Ultima domanda importante: provo attrazione per un’altra persona? Provare trasporto per terze persone vuol dire di fatto confermare che c’è qualcosa nella coppia che non è più come prima.

Se queste domande vi danno una risposta affermativa, sapete che la vostra relazione potrebbe essere giunta all’ultimo capitolo. Nessuno vieta di provarci ancora e di tentare di salvare le cose, tuttavia non è detto che funzioni. Quando la stima, l’amore, la passione e l’interesse verso l’altro, il suo modo di essere, la sua vita, vengono meno vuol dire che è tempo di chiudere.

Impostazioni privacy