Raso, sensualità e audacia, era usato solo per l’intimo ma guardate invece questo nuovo capo

In questa stagione si riscopre il fascino del tessuto più elegante e sensuale: il raso non è soltanto per gli indumenti da notte, questa novità è la scelta perfetta in primavera.

Con l’arrivo della bella stagione, giunge anche una voglia di novità. Un sentimento di gioia si diffonde nell’aria, che si rispecchia ovviamente nel look. Dopo un lungo inverno fatto di capi grigi e coprenti, si torna a tirare fuori dall’armadio gonnelline, vestitini e magliette. Tutto rigorosamente in colori pastello, che esprimono al meglio il mood del periodo.

Ma a cambiare sono anche i tessuti, che lasciano spazio alla leggerezza adatta a combattere i primi caldi con stile. Le varianti proposte dai trend del momento sono sempre tantissime, ma una di quelle più in voga preannuncia un grande nuovo arrivo. Parlando di stoffe, uno dei più eleganti in assoluto resta senza dubbio il delicatissimo raso.

Negli ultimi tempi relegato unicamente al campo dell’intimo e degli indumenti da notte, ha trovato per diversi anni la sua massima espressione in completini, pigiami e vestaglie. Eppure la sensualità di questa texture può diventare la chiave vincente di un capo completamente diverso da ciò che ci si può aspettare. Nella primavera-estate, bisognerà rompere con le “tradizioni” per riportare il raso al suo massimo splendore. Questo abito è pronto a stupire.

La proposta di Stradivarius e splendi in primavera: eleganza e sensualità

Quando il periodo più caldo dell’anno inizia ad arrivare, si moltiplicano anche le occasioni di uscire e partecipare ad eventi. Che si tratti di una cerimonia importante, di una passeggiata al mare o semplicemente di una cena in compagnia, ogni giorno si può presentare la necessità di dover fare bella figura. Chiaramente al giorno d’oggi, è essenziale tenere d’occhio anche il portafoglio, cercando il modo giusto per unire moda e risparmio.

vestito raso stradivarius celeste asimmetrico
Il vestito in raso di Stradivarius (Screenshot sito ufficiale) – velvetstyle.it

Quando si è alla ricerca di un capo che possa rappresentare al meglio questa unione, le idee possono mancare. Ma la scelta giusta da tenere dentro l’armadio esiste ed è pronta per essere sfoggiata e lasciare tutti senza fiato (senza spendere una fortuna). É l’abito in raso proposto nella nuova collezione di Stradivarius, un vero incanto ad un costo accessibile. Si tratta di un vestito elegante ma senza eccessi, basato su particolari asimmetrie.

Su un lato, compare un gioco di “cut out” che lascia vedere la pelle del fianco, mentre il top si estende con una monospalla a manica lunga drappeggiata. Sul lato opposto, la spalla scoperta, mentre il tessuto si unisce in un punto con una gonna piuttosto lunga con profondo spacco frontale. Una scelta che unisce la classicità del tessuto alla modernità delle forme, perfetta per le giovanissime come anche per le più grandi.

Il colore, naturalmente una delicata nuance pastello in tema perfetto con la primavera, il celeste. L’effetto lucido che proviene dal raso è il dettaglio giusto per fare la differenza. Quindi non resta che approfittare dell’imperdibile novità della nota catena di abbigliamento. Questo gioiellino carta da zucchero acquistabile anche online infatti, costa soltanto 29,99 euro ed è disponibile dalla taglia XS alla XL. Tutta la sensualità dell’intimo in un capo per ogni occasione.

Impostazioni privacy