Whatsapp, cambi il telefono e non vuoi perdere le chat? Con il nuovo metodo le trasferisci in un attimo

Se non sai come trasferire la tua chat di WhatsApp sul nuovo dispositivo, allora basta seguire questi semplici step.

Il cruccio è sempre lo stesso, acquistate un nuovo cellulare e non siete sicuri di come trasferire tutti i vostri dati da un dispositivo all’altro, soprattutto quando si tratta della chat di WhatsApp. Ebbene, siamo qui per aiutarvi. Infatti il trasferimento dei dati è più semplice e veloce di quello che pensate.

Per quanto riguarda il passaggio da Android ad Android o da iOS a iOS, è un gioco da ragazzi, ma le cose si fanno leggermente più complicate quando si tratta di dispositivi con un sistema operativo differente. Ma non c’è alcun bisogno di scoraggiarsi: basta seguire attentamente le linee guida che trovate qui di seguito per il trasferimento di tuti i dati.

Come eseguire il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo cellulare

Per agevolare tutti gli utenti, a prescindere dal sistema operativo, troverete ogni singolo caso su come trasferire i dati. Cominciamo dal trasferimento da un dispositivo iOS ad uno con sistema Android. Collegate il dispositivo Android a un iPhone utilizzando un cavo da Type-C a Lightning.

app WhatsApp
trasferimento delle chat di WhatsApp – velvetstyle.it

Quindi aprite WhatsApp su vecchio cellulare, dove apparirà un codice QR. Nel frattempo sull’iPhone cliccare su “Impostazioni”, poi andate su “Chat” e infine su “sposta chat” su Android per scansionare il codice QR. Tenete il telefono sbloccato durante il processo di trasferimento. A questo punto fate clic su “Avvia trasferimento” dopo che l’applicazione ha completato il backup. Et voilà, i vostri dati, incluse le chat e le immagini verranno trasferite sul nuovo cellulare. Ricordatevi semplicemente di non utilizzare nessuno dei due dispositivi durante il trasferimento.

Se invece avete a che fare con due dispositivi Android, cominciate eseguendo il backup di tutti i dati WhatsApp del vecchio telefono su Google Drive. Per farlo non dovete fare altro che aprire WhatsApp, cliccare su “Altre opzioni”, poi scegliere “Impostazioni “, “Chat” e “Backup” delle chat. Scegliete dunque l’account Google di cui si desidera eseguire il backup delle chat. Infine, installate e aprite WhatsApp sul nuovo telefono e accedete. Quando viene richiesto, toccate “Ripristina” per ripristinare le chat e i file multimediali da Google Drive. Al termine del processo basta cliccare su “Avanti”.

Se invece dovete passare da un cellulare Android ad un iOS, dovete installare l’applicazione “Move to iOS” dal Play Store sul proprio telefono Android. Quando sarà terminata l’installazione, basta avviare l’app “Move to iOS” e seguire le indicazioni sullo schermo. Vi verrà richiesto di inserire un codice che verrà visualizzato sullo schermo dell’Android. A questo punto cliccate su “WhatsApp” nella schermata Trasferimento dati e toccate Avvia: i dati saranno automaticamente esportati.

Dovete quindi tornate all’applicazione “Sposta su iOS” e cliccare “Continua” per trasferire i dati sull’iPhone. Una volta completato il trasferimento dei dati, terminate installando gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp sull’iPhone. Non vi resta che eseguire il login con lo stesso numero di cellulare e toccare “Avvia”. Et voilà, le vostre chat potranno essere visualizzate sul nuovo dispositivo.

Impostazioni privacy