Silvia Toffanin, età, Berlusconi, titolo di studio, figli, lutto: tutto sulla conduttrice di Verissimo

Silvia Toffanin è una delle conduttrici più amate di casa Mediaset. Ma cosa si conosce della vita privata della padrona di casa di Verissimo?

La conduttrice del talk pomeridiano più amato di Canale 5 è una donna affascinante e piena di risorse. I telespettatori adorano la sensibilità e la delicatezza con le quali riesce ad affrontare qualsiasi argomento. La Toffanin infatti possiede una spiccata capacità comunicativa ed un’intelligenza emotiva tale da permetterle di porre domande ai suoi ospiti senza mai risultare invadente. Oggi dunque è una delle conduttrici più amate del Biscione, ma cosa si conosce della sua vita privata?

Classe 1978, Silvia Toffanin è nata il 26 ottobre a Morostico un paese in provincia di Vicenza. Suo padre è italiano mentre sua madre era australiana, lavoravano rispettivamente come operaio e come collaboratrice scolastica. All’età di 14 anni ha iniziato a lavorare come modella, nel frattempo consegue il diploma superiore e decide di iscriversi all‘Università Cattolica del Sacro Cuore in Lingue e Letterature straniere. Silvia presenta una tesi sui teen-drama.

Nel 1997 partecipa a Miss Italia e da quel momento viene notata per la bellezza e l’eleganza. La sua carriera televisiva decolla ed il grande successo arriva quando entra a far parte del gruppo di “letterine” nel programma cult di Canale 5, Passaparola condotto da Gerry Scotti. Dal 2001 è legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente delegato di Mediaset, si sono conosciuti nel corso di una partita del Milan. La coppia ha due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, convivono ma non sono sposati.

Un grave lutto ha colpito la conduttrice, cambiando per sempre la sua vita

Silvia ha vissuto di recente un momento difficile, ha infatti subito la morte della sua amatissima mamma, Gemma. Le due erano molto legate e la conduttrice ha raccontato spesso che la sua mamma era un punto di riferimento per lei. Purtroppo, la donna ha scoperto di avere un tumore al pancreas e si è spenta all’età di 60 anni. La mamma della Toffanin si era sottoposta a delle chemioterapie ma non è bastato, perché i medici hanno comunicato ai familiari che le restavano poche settimane di vite.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusoni, insieme da 20 anni VelvetStyle (Fonte: Ansa)

“È un dolore straziante, ancora non me ne capacito che non ci sia. Quando penso che non la incontrerò mai più mi sembra impossibile. È stato molto difficile per me”– le sue parole riportate su Today. Poi ancora ha continuato svelando qual è la sua più grande paura. “Mi manca la mia mamma. Ho paura delle malattie, della morte delle persone che amo”. Nonostante ciò è grata per le persone che ha accanto, ritenendosi molto fortunata.

Impostazioni privacy