Cosa mettere sotto il blazer: i consigli più utili per indossarlo a tutte le età

Blazer sì ad ogni età, ma con gusto e facendo delle scelte che possano esaltare il corpo, senza troppi eccessi.

Negli ultimi anni il blazer è diventato il capo perfetto per ogni stagione e per ogni occasione: dall’ufficio alla passeggiata con le amiche fino all’appuntamento romantico. Sembra essere giusto in qualunque momento, dal classico allo sportivo, quindi tutto dipende dall’abbinamento in particolar modo.

Blazer: cosa indossare sotto per non sbagliare

Bisogna sempre avere un blazer nel guardaroba, da usare in primavera al posto della giacca, d’inverno per dare un tocco di eleganza. Ce ne sono tantissimi di modelli, dal taglio vintage a quello più avvitato. Quindi, tutto dipende dal proprio gusto ma anche dall’abbinamento che si va a creare. Un conto è inserirlo in un contesto con scarpe da ginnastica e jeans, un altro invece sopra un abito elegante.

Blazer femminile
Come abbinare il blazer: cosa devi preferire (velvetstyle.it)

Il blazer in tweed è un capo perfetto se avete voglia di apparire eleganti, quindi è da scegliere per un’occasione speciale. Zara ne ha tantissimi tra i 50 e i 60 euro, in saldo anche sui 20 euro. Per il massimo dell’eleganza quello in taglio sartoriale non ha rivali, se volete distinguervi e vi piace osare allora scegliete un colore forte come il rosa oppure il verde.

Cosa indossare sotto la giacca? Il blazer si presta bene con tutto, quindi dalla t-shirt alla camicia, dipende da cosa si preferisce. L’aspetto essenziale è non scegliere indumenti voluminosi perché l’abbinamento non è il massimo. Per un look da aperitivo, una bralette è perfetta, se invece non avete idee optate per un sottogiacca magari con qualche perlina o brillantino, per essere raffinate ma anche alla moda. La blusa è perfetta per la sera o per l’ufficio: attenzione sempre a non eccedere con il volume.

Per una donna giovane è un tocco particolare anche indossare il blazer con una canotta oppure con una t-shirt, può essere una piacevole giacca per i mezzi tempi o per creare una combinazione particolare. Anche i colori sono fondamentali, in primavera ben vengano quelli accesi e particolari, in inverno meglio puntare ad un classico blu notte o nero con cui non si sbaglia mai. Se non ne avete nemmeno uno nell’armadio partite proprio da un colore che potete sfruttare in varie occasioni prima di acquistare un blazer fantasia.

Zara, H&M e simili hanno intere collezioni dedicate al blazer: ciò vuol dire che troverete ogni forma, ogni taglia e ogni tipologia. Evitate il busto maxi se siete mingherline, scegliete quelle con taglio maschile se siete formose e quelle aderenti se avete un corpo sinuoso. L’effetto è assicurato in ogni momento della giornata.

Impostazioni privacy