Dieta: come perdere 6 kg in 30 giorni senza soffrire la fame

La dieta dei 6 chili è un vero alleato vincente perché consente di perdere peso con un’alimentazione sana e bilanciata.

Non esistono alimenti miracolosi o diete immediate ma regimi alimentari sani che devono essere seguiti scrupolosamente e che offrono pertanto grandi risultati anche in breve tempo.

Con la dieta dei sei chili è possibile perdere il peso in eccesso in un arco di tempo piuttosto ristretto, con tutti gli alimenti sani e nutrienti senza carenze e senza introdurre nulla di particolare nel regime quotidiano.

Dieta: come perdere peso rapidamente

La dieta dimagrante permette di ottenere un grande beneficio, la perdita di 6 chili di grasso corporeo nel giro di un mese, senza molte rinunce se non quelle ovvie quando si segue un’alimentazione sana e bilanciata.

Il piano alimentare deve essere seguito alla lettera, è stato ideato dagli specialisti di Elle e quindi si fonda su un regime ipocalorico da seguire per un periodo massimo di 45 giorni. L’obiettivo è consentire al corpo di perdere circa 1 chilo a settimana, questo vuol dire tagliare tutti gli eccessi. Il principio fondamentale, come per ogni dieta, è non eliminare gli alimenti che offrono tutto il necessario in termini di vitamine, minerali e nutrienti.

Regime dietetico 6 kg in 30 giorni

La dieta è stata elaborata da esperti in materia, quindi è sicura e va però seguita con attenzione senza cambiamenti, pena l’invalidità del regime nutrizionale sulla perdita di peso. Tuttavia, è bene ricordare che ogni organismo è diverso dall’altro, pertanto ogni persona ha bisogno di attenzioni particolari e mirate per il proprio fabbisogno giornaliero. Per questo motivo, consigliamo sempre di rivolgersi ad uno specialista quando si intende intraprendere percorsi di dimagrimento simili.

dieta un chilo a settimana
Come perdere un chilo a settimana con questa semplice dieta – velvetstyle.it

Tornando alla dieta di cui sopra, vediamo più nel dettaglio in cosa consiste. Al mattino è possibile iniziare bevendo un bicchiere di acqua e limone, un centrifugato di frutta e una tazza di latte vegetale. Come spuntino invece è utile mangiare uno yogurt magro oppure della frutta fresca di stagione.

A pranzo sono previsti carboidrati: quindi 60 grammi di pasta, riso, pane, cereali, da prediligere integrali. Questi vanno conditi con sugo di pomodoro, verdure, legumi. La cosa importante è alternare sempre quindi dare variabilità al corpo sfruttando pasta di grano, integrale, di riso, di soia, farro, cereali in chicco ecc… in questo modo sarà anche molto appetitoso il pasto. È possibile anche condire con olio extravergine di oliva a crudo.

A cena invece un passato di verdure con olio a crudo (1 cucchiaio) e un po’ di formaggio grattugiato, oppure pesce al vapore o al cartoccio con verdure di stagione. Il pesce può essere sostituito con fesa di tacchino, pollo allo spiedo senza pelle, carne magra tipo spezzatino oppure soia, seitan e altro. Questo non vuol dire non uscire più ma semplicemente imparare a gestire l’alimentazione: se una sera si fa baldoria con gli amici, per esempio, il giorno dopo è bene eliminare qualcosa per migliorare l’apporto generale.

Impostazioni privacy