Kobido, cosa è il (miracoloso) massaggio viso liftante

Avete mai sentito parlare del massaggio Kobido? Ha origine molto lontane e antiche, e i suoi benefici sono incredibili.

Desiderate ringiovanire il viso senza ricorrere ad interventi chirurgici? Allora dovete sapere che esiste questo massaggio a dir poco unico nel suo genere. Molti di voi non l’avranno nemmeno mai sentito nominare, ma vale la pena scoprire di cosa si tratta.

Si chiama Kobido ed ha la reputazione di regalare un effetto lifting naturale al viso senza operazioni dannose e irreversibili. Nonostante venga considerata una tecnica innovativa e originale in realtà ha origini molto antiche. Si crede sia legata alla medicina tradizionale cinese, anche se il Kobido è nato ufficialmente in Giappone all’epoca in cui i samurai si affidavano ai massaggi facciali per calmarsi e rilassarsi dopo intensi incontri.

Si narra che un’imprenditrice si sia resa conto che questo massaggio rendeva la pelle luminosa e da quel momento in poi fu conosciuto come il massaggio delle imperatrici. Ma scopriamo insieme quali altri benefici nasconde il Kobido…

I vantaggi del massaggio Kobido

Il Kobido negli ultimi anni ha cominciato a diffondersi anche nei paesi occidentali. Molti di voi, quindi, si chiederanno in cosa consiste esattamente questo particolare massaggio. In poche parole si tratta di una combinazione di movimenti veloci e lenti delle mani che vengono fatti scorrere sulla pelle del viso, del collo e della parte superiore del torace. Questo produce un miglioramento della circolazione sanguigna delle aree interessate.

Massaggio donna
Come ottenere l’effetto lifting con il massaggio Kobido – velvetstyle.it

Questa tecnica ha anche lo scopo di eliminare le cellule morte promuovendo la produzione di elastina e collagene, elementi fondamentali per la longevità della nostra pelle. Il massaggio Kobido quindi garantisce un effetto lifting della pelle, attenuando le rughe e illuminando la pelle. Adesso che sappiamo come viene eseguita la suddetta tecnica, scopriamo insieme i benefici che ne possono derivare.

  • Rilassa i muscoli facciali e allevia la rigidità e la tensione.
  • Rimuove le tossine, le impurità e le cellule morte della pelle, aumentando il flusso sanguigno. In questo modo si ottiene una carnagione più fresca e rinnovata.
  • Allevia lo stress e prolunga il vostro relax.
  • Attenua i problemi dell’apparato digerente che vi affliggono quotidianamente.
  • Migliora la vista.
  • Allevia il mal di testa e aiuta ad affrontare la giornata in modo più produttivo.
  • Può anche ridurre il bruxismo, una condizione in cui si digrignano o si stringono inconsapevolmente i denti.
Impostazioni privacy