Charlotte Casiraghi cambia look: vestito di pelle aderentissimo, è una vera diva

Icona di bellezza ed eleganza, Charlotte Casiraghi lascia il mondo a bocca aperta con il suo ultimo colpo di stile: l’abito rock inaspettato

Per Charlotte Casiraghi la vita è stata da sempre in copertina. Lei d’altra parte, negli anni Duemila, è entrata ufficialmente nell’élite della moda, conquistandosi un posto nella lista “International Best Dressed”. Un titolo che la figlia di Carolina Di Monaco può vantare a pieno diritto, ma che non rappresenta l’unica qualità che la caratterizza.

In effetti, nella vita non si è mai accontentata solo dell’apparenza, puntando ad ottenere i massimi risultati in diversi ambiti. Dall’equitazione, che le ha regalato grandi soddisfazioni tra tornei di corse a ostacoli e trofei ottenuti, al giornalismo, con la rivista Ever Manifesto fondata nel 2009. I talenti della Casiraghi sono evidenti, ma a far parlare di lei continua ad essere soprattutto la sua irraggiungibile eleganza.

L’affascinante 36enne è una vera beniamina degli eventi mondani, durante i quali altro non si aspetta che scoprire quale look avrà scelto. Una delle sue recenti apparizioni pubbliche però, ha destato molto clamore. La diva si è mostrata con uno stile grintoso e rock, molto diverso da quello con il quale generalmente si è abituati a vederla. L’abito che ha indossato ha scatenato il web.

Il nuovo stile total black di Charlotte Casiraghi: così non l’aveva mai vista nessuno

Da un’icona di moda ci si può aspettare di tutto, ma quello che ha sempre contraddistinto la monegasca è senza dubbio uno stile classico. Anche se lei principessa non è, non ha mai avuto nulla da invidiare a nessuno, sfoggiando i più lussuosi capi d’abbigliamento uniti dal filo conduttore della classe. Un look formale è il fil rouge che unisce gli elementi del suo guardaroba, che tuttavia manifestano ogni tanto qualche voce fuori dal coro.

charlotte casiraghi look abito pelle met gala
L’abito in pelle di Charlotte Casiraghi a New York (Foto: Instagram) – velvetstyle.it

É accaduto soltanto qualche settimana fa a New York, dove Charlotte Casiraghi si è recata come di consueto in occasione del celebre Met Gala. L’1 maggio la sfilata di star che si sono alternate sul red carpet ha lasciato il mondo senza fiato, ma non sono state da meno anche le uscite serali post-evento. In uno scatto circolato sui media, la moglie di Dimitri Rassam è stata ritratta al fianco dell’attrice Marion Cotillard, con un look sicuramente fuori dal comune.

Avvolta in un aderente abito nero lungo oltre le ginocchia firmato Chanel, la giornalista procedeva sulla sua falcata con ai piedi un paio di sandali con tacco squadrato e largo. Ad impreziosire il vestito, una fila di bottoni frontali ed un maxi cinturone, ma il vero colpo di scena era proprio nel tessuto stesso. Piuttosto inusuale infatti, vedere la figlia di Carolina Di Monaco con dei capi in pelle. L’effetto deciso dell’outfit tuttavia, è stato smorzato alla perfezione da un’acconciatura raccolta e tirata, che ricomponeva i canoni di una principessa.

Dea di eleganza a Cannes 2023: così Charlotte Casiraghi ha vinto sul red carpet

Per Charlotte Casiraghi la vita è un susseguirsi di eventi ed impegni mondani. Da una parte all’altra del pianeta, non poteva non fare la sua comparsa sull’acclamatissimo red carpet del 76° Festival di Cannes. Anche in questo caso la diva di Monaco ha sbaragliato la concorrenza, apparendo come una vera e propria dea di eleganza. La serata inaugurale ha visto protagonisti attori e celebrità, che hanno calcato il tappeto rosso in occasione della visione del film Jeanne du Barry – La favorita del re.

charlotte casiraghi marito cannes red carpet abito
Charlotte Casiraghi con il marito sul red carpet di Cannes (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Occhi puntati proprio sulla giornalista monegasca, che ha catalizzato su di lei i riflettori attraversando il red carpet al fianco del marito Dimitri Rassam e della cognata Beatrice Borromeo. Non è stata casuale la scelta del favoloso vestito indossato dalla Casiraghi, che ha confermato ancora una volta la sua salda collaborazione con la maison Chanel, di cui da tempo è ambassador ufficiale. Un lungo abito sagomato blu navy in seta è stato abbinato ad un bolero a manica lunga, impreziosito da fiori in 3 dimensioni sulle nuances del rosso e del verde.

Un gioiellino appartenente alla collezione Chanel Haute Couture dell’autunno-inverno 2020-2021, al quale la figlia di Carolina di Monaco ha abbinato dei preziosissimi orecchini griffati dalla stessa casa di moda. Questa volta, i capelli sono stati raccolti in un bun morbido con riga al centro, senza dimenticare un paio di ciuffi lasciati liberi di ricadere sul viso incorniciandolo alla perfezione.

Impostazioni privacy