Katia Follesa incanta tutti alla prima dei Ferragnez: l’abito fasciato con spacco, cosa ha indossato

Alla prima dei Ferragnez era presente Katia Follesa. La conduttrice ha incantato tutti con un abito dallo spacco vertiginoso.

Red carpet da mille e una notte quello organizzato in occasione della presentazione della seconda stagione del reality “The Ferragnez – La serie”, già disponibile su Prime Video. Alla prima di mercoledì scorso all’Arco della Pace a Milano erano presenti migliaia di fans. E lei, Katia Follesa, come super host dell’evento.

La première della seconda stagione di “The Ferragnez – La serie” ha fermato piazza Sempione a Milano nella serata di mercoledì, e a brillare sul tappeto rosso c’era anche Katia Follesa, scelta per presentare l’evento che ha visto protagonisti indiscussi la coppia Chiara Ferragni-Fedez.

Katia Follesa star del red carpet milanese

Katia Follesa ha illuminato il red carpet milanese come una vera padrona di casa sa fare, bella e sorridente come sempre. La conduttrice ha indossato per l’occasione un abito da sera elegante e sensuale, che ha incantato tutti i presenti.

Katia Follesa con i Ferragnez
Sul Red Carpet a Milano Katia Follesa con Fedez e Chiara Ferragni – foto: Instagram – velvetstyle.it

La Follesa, vero nome Katiuscia, ha accolto il pubblico e gli ospiti della serata con la sua solita simpatia ed intraprendenza, ma in molti hanno apprezzato in particolar modo il look e la forma della comica più amata del momento. La conduttrice ha indossato un abito nero monospalla fasciato che avvolge perfettamente la figura, caratterizzato da uno spacco laterale molto elegante, accompagnato da un paio di scarpe décolleté nere e bianche.

L’abito indossato da Katia è di Chiara Boni La petite robe, mentre il look è stato curato dalla make-up artist Patrizia del Curatolo e dall’hair stylist Yuri Cavorsi per Aldo Coppola, con l’ausilio della fashion consultant Susanna Ausoni. La conduttrice quarantasettenne ha incantato tutti non solo per il look ma anche per la forma ritrovata dopo i problemi di salute che l’hanno colpita, e dei quali ha recentemente parlato pubblicamente.

Katia Follesa, la malattia che l’ha fatta dimagrire

Recentemente, la star di Zelig, reduce dal grande successo nella prima stagione di LOL, chi ride è fuori (in onda su Prime Video), ha condiviso con il pubblico la sua storia, mettendo una volta per tutte a tacere le chiacchiere riguardanti il motivo del suo dimagrimento.

Katia Follesa vestito Ferragnez
La malattia ha costretto Katia a seguire uno stile di vita più sano (Fonte Instagram @katioska79) – Velvetstyle.it

La Follesa ha infatti spiegato di aver perso quasi 20 chili per via del cambio di stile di vita reso necessario dalla malattia della quale soffre: la cardiomiopatia ipertrofica, patologia congenita che ha ereditato dal padre e che ha messo a rischio la sua stessa vita. La conduttrice ha rivelato di aver scoperto la malattia nel 2006 mentre si trovava alla guida della sua auto, quando all’improvviso ha sentito smettere di battere il cuore e la vista annebbiarsi. Da allora, Katia si sottopone a vari controlli periodici e segue una cura ed un regime alimentare che la tengono in forma, ai quali unisce una costante pratica sportiva.

Katia Follesa e Angelo Pisani: il segreto della coppia

Durante la presentazione della serata targata Ferragnez, la Follesa ha letto i vari messaggi inviati dai fans alla coppia più glamour d’Italia, tra i quali una domanda sulla parte della serie più difficile da gestire. Fedez e Chiara hanno risposto che oltre al momento delicato e triste della malattia di Federico (operato di tumore al pancreas, ndr), i momenti meno facili sono quelli della terapia di coppia.

Katia Follesa look prima dei Ferragnez
Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia nella vita e nel lavoro (Instagram @angelorpisani) Velvestyle.it

I Ferragnez hanno spiegato che le scene sono reali e girate nello studio del loro vero terapeuta, il professionista che li segue nella vita di tutti i giorni. All’interno della serie infatti, le telecamere seguono le riflessioni di Chiara e Federico in occasione degli appuntamenti per la loro terapia di coppia. E proprio mentre i Ferragnez commentavano con Katia e con il pubblico il dietro le quinte della serie, la conduttrice ha svelato che anche lei ed il marito Angelo Pisani (anch’egli attore) fanno terapia di coppia.

La notizia in realtà non è un vero scoop, infatti la coppia Follesa-Pisani ne aveva già parlato nel corso di un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin. I due, genitori di Agata, hanno deciso di comune accordo di non convolare a nozze, nonostante ci fosse già stata una proposta da parte di Angelo. Dopo la fatidica domanda, sembra infatti che i due abbiano lasciato andare l’organizzazione, e capito di stare bene anche senza la promessa d’amore eterno.

Quello che in realtà li tiene davvero uniti, a detta loro, sono gli effetti positivi della terapia di coppia: “Ci facciamo seguire da un medico, che è il nostro angelo. Ci ha salvato, ci ha reso la vita molto più malleabile e serena”, hanno raccontato durante l’intervista, spiegando l’importanza della consapevolezza alla quale sono arrivati. Nel salotto della Toffanin la coppia ha spiegato di sentirsi finalmente liberi di dirsi le cose, senza la paura che l’altro possa fraintendere. Dirsi per esempio “non ho voglia di ascoltarti adesso“, senza che l’altro possa restarci male.

I prossimi impegni lavorativi

Coppia non solo nella vita, i due hanno anche dei progetti comuni, come la tournée teatrale del loro spettacolo “Ti posso spiegare!”, che li vedrà impegnati la prossima estate in 4 tappe prima del tour invernale che ripartirà ad ottobre. Il 22 giugno saranno a Verona al Teatro Romano, il 12 luglio al Lazzaretto di Bergamo, il 13 luglio a Palazzo Farnese di Piacenza, ed il 25 luglio ai Giardini Estensi di Varese. Angelo e Katia come i Ferragnez, insomma. E non a caso a presentare la nuova serie della coppia più social d’Italia c’era proprio lei, la “Katioska” nazionale.

Impostazioni privacy