Make-up, colori pastello non solo per le giovanissime: i trucchi per portarli (con eleganza) dopo gli anta

I colori pastello sono di gran moda, non solo per le giovanissime: come portarli con eleganza grazie a questi trucchi

Il make-up oggi lascia spazio alla fantasia e anche dopo gli anta si può attingere dal repertorio delle più giovani, dai colori pastello alle idee particolari, a patto di sapersi reinventare: trucchi per essere sempre eleganti.

Anche per il mondo beauty c’è solo l’imbarazzo della scelta, quindi il prodotto giusto abbinato all’incarnato adeguato può essere molto elegante e chic.

Make up: i colori pastello per tutte le età

I colori tenui sono un elemento senza tempo poiché possono andare bene con qualunque look, valorizzare al massimo il volto ed offrire anche un tocco di glamour. Un colore chiaro, pastello, viene abbinato soprattutto ad una persona giovane ma non deve rappresentare un limite in questo senso. Anche dopo gli anta possiamo apparire luminose e splendide, utilizzandoli nel modo giusto.

colore trucco beauty
Make up, colori pastello: come usarli ad ogni età (velvetstyle.it)

Si può variare con alcuni elementi come texture, sfumature, brillantini per dare il giusto colore ad ogni età. L’abbinamento relativo all’età è da rintracciare nel fatto che un colore di questo tipo non offre molto volume, non corregge le imperfezioni ma le evidenzia. Colorazioni come fucsia, azzurro, giallo, verde sono molto particolari ma non comparabili ad uno sfumato grigio oppure nero.

Le donne adulte non devono però rinunciare ad ogni traccia di colore. Chi non se la sente di esporsi può comunque iniziare da una via di mezzo, quindi colore pastello sì ma con una nuance non eccessivamente forte. Per correggere le imperfezioni dell’occhio si può sempre usare un correttore oppure lavorare di furbizia. Un celeste mischiato al blu, un giallo al marrone, un lilla al viola scuro. In questo modo sull’occhio appare quel tocco di colore luminoso che spezza il piattume di una tinta scura ma al tempo stesso è coprente a sufficienza.

Utile lavorare con ombretto, matita e mascara perché questi tre elementi offrono il risultato finale. Se l’ombretto colorato va bene ad ogni età non è il caso di optare per un mascara in tinta, quello meglio lasciarlo alle più giovani. Un classico nero non passa mai di moda invece per le matite si può variare quindi verde, azzurro ma anche un dorato. Guardando strettamente alla colorazione, le donne con pelle chiara e occhi chiari possono scegliere il rosa, il lilla, per le carnagione dorata meglio un bel verde o un turchese.

Osare è possibile ad ogni età se si scelgono degli elementi con gusto e li si trasforma, adattandoli, al proprio look e allo stile che si vuole creare.

Impostazioni privacy