Tina Turner età, cause morte, malattia, marito, figli, patrimonio: l’addio alla cantante

Tina Turner è morta all’età di 83 anni e ha lasciato un’impronta indelebile in tutta la storia della musica mondiale.

Si tratta infatti di una delle cantanti più amate in tutto il pianeta che, con il suo timbro di voce, ha saputo emozionare milioni di persone e diverse generazioni. E’ adesso venuta a mancare nella sua casa di Zurigo dopo una lunga malattia, e ad annunciarlo è stato il suo portavoce tramite una nota informativa.

La sua vita è stata piena di successi e soddisfazioni: ecco chi era precisamente la “Regina del Rock”. Il suo nome resterà impresso per sempre nella mente dei fan.

Tina Turner, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Nata nel 1939 a Nutbush in Tennessee, la cantante iniziò a muovere i primi passi nel mondo musicale esibendosi nel coro della chiesa della sua città. Dopo la separazione dei suoi genitori, si trasferì invece a St Louis e incontrò il musicista Ike Turner con cui iniziò una profonda storia d’amore. Proprio lui le diede l’opportunità di farsi conoscere nel panorama musicale, e la sua carriera iniziò nel 1984 quando venne pubblicato l’album Private Dancer.

tina turner chi era
Tina Turner è morta (foto: Ansa) velvetstyle.it

La Turner collaborò inoltre con numerosi artisti internazionali tra cui anche Eros Ramazzotti ed Elisa. Il suo ultimo album uscì nel 1999 e, dopo il successivo tour, decise di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per godersi la vita personale. Si trasferì così in Svizzera, di cui prese anche la residenza e in cui è restata fino alla sua morte.

Tina Turner, la morte: quali sono le cause del decesso

Nata negli Stati Uniti ma naturalizzata svizzera, l’artista è venuta a mancare il 24 maggio 2023 nella sua casa a Kusnacht vicino Zurigo (Svizzera). Ad annunciarlo è stato il suo portavoce. “Tina Turner è morta serenamente all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa“, si legge infatti nella nota informativa, “con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello“.

Lo stesso ha inoltre annunciato che verrà svolta una cerimonia funebre privata a cui prenderanno parte solamente amici stretti e familiari intimi. “Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile“, ha infine concluso il portavoce.

Impostazioni privacy