Concita de Gregorio torna in video senza parrucca: “E’ un sollievo”

Concita De Gregorio si è mostrata in televisione senza parrucca. La conduttrice e giornalista si è sentita decisamente sollevata.

Concita De Gregorio si è mostrata per la prima volta senza la parrucca dopo la malattia, nel corso della puntata di “In onda” su La7. David Parenzo si è collegato dallo studio con lei, salutandola e facendole i complimenti per il “look”.

Concita ha detto di sentirsi sollevata del mostrarsi così, di sentirsi finalmente libera. La giornalista il 14 marzo scorso aveva rilasciato un’intervista al programma Belve condotto da Francesca Fagnani ed aveva già raccontato di aver combattuto contro un cancro, aggiungendo di essersi sottoposta ad un’operazione ad agosto scorso.

Con la delicatezza che la contraddistingue, la scrittrice aveva descritto cosa aveva vissuto, raccontando i momenti più duri della triste vicenda. In quell’occasione aveva altresì dichiarato: “Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con un’area dolente chiedendomi: come stai?”. Spiegando il motivo per il quale non aveva mai parlato prima della sua malattia.

Concita De Gregorio si è mostrata senza parrucca

La giornalista si era dunque già messa a nudo, raccontando come aveva affrontato questo delicato periodo della sua esistenza e come si era sentita quando ha indossato la parrucca.

Nello studio di Francesca Fagnani aveva spiegato che si era sottoposta ad una terapia e che il male le era stato rimosso, ma che non poteva ancora dirsi completamente superato. Tuttavia, era sulla buona strada.

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio in trasmissione su La7 si mostra senza parrucca – screen Youtube – velvetstyle.it

Lo storico volto di La 7 l’ha definito come il momento più brutto della sua vita, soprattutto quando aveva dovuto comunicare la notizia al suo figlio più piccolo che vive in Australia. Avrebbe voluto dirglielo faccia a faccia, ha spiegato, ma stava affrontando le terapie e pertanto non poteva raggiungerlo. Il suo racconto ha commosso i fan che l’hanno inondata di messaggi infondendole forza e dandole supporto, anche se da lontano. Concita è sempre stata molto amata dai telespettatori italiani, che ne apprezzano la grande capacità comunicativa, l’intelligenza e la sagacia.

Anche in una situazione così drammatica ha saputo mantenere la calma ed affrontare il problema con grande dignità. La giornalista è dunque diventata un punto di riferimento per tutti coloro che si trovano ad affrontare una battaglia dura come la sua, ecco perché il gesto di mostrarsi senza parrucca ha dato forza a tanti che hanno trovato in lei l’ispirazione per accettarsi anche nel dolore. Per non avere remore nel comunicare al mondo che stanno per affrontare una lotta difficile. Per sentirsi liberi.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy