Queste coppie non funzionano insieme secondo lo zodiaco: ecco quali

Alcune coppie delle zodiaco insieme non sempre funzionano: ecco quali sono secondo l’Oroscopo e per quale motivo

Ogni segno dello zodiaco ha delle peculiarità e delle caratteristiche precise che in alcuni casi permettono di trovare affinità con gli altri. In situazioni differenti della vita, invece, non riescono a trovare un punto d’incontro, un compromesso, con i nati sotto le altre costellazioni.

Per questo è importante valutare non solo l’amore ma anche la compatibilità, quanto si vada d’accordo dal punto di vista caratteriale per trovare aspetti comuni. Queste coppie non funziona secondo l’oroscopo: quali sono?

Le coppie che non funzionano secondo lo zodiaco

Affinità di coppia non vuol dire non potersi amare, sono concetti totalmente differenti. Quando si parla di oroscopo e quindi segni che possono andare più o meno d’accordo, si fa riferimento a quella sintonia di vita. Ci sono infatti coppie che si amano ma non sempre sono unite nelle decisioni e nelle idee.

Zodiaco coppie incompatibili
Segni e affinità in amore per le coppie dello zodiaco (velvetstyle.it)

Trovare una persona con affinità caratteriali non vuol dire pertanto doversi amare necessariamente, quando si parla di coppie migliori o peggiori si può anche pensare all’amicizia, non solo all’amore. Basta farci caso, sicuramente nel proprio gruppo di amici (non conoscenti semplici con cui si va al bar) ci sono molte persone che hanno stessi elementi caratteriali.

Questa cosa è perfettamente normale perché è ovvio che le persone tendono a identificare un prototipo in amore quanto negli altri rapporti umani quindi delle caratteristiche che risultano molto gradevoli in base alla propria personalità, alle cose amate, agli interessi. Quindi possiamo determinare grazie allo zodiaco quali sono le affinità maggiori tra i segni, coloro che insieme potrebbero dominare il mondo e quelle coppie che invece non sono proiettate all’unione.

Come trovare un equilibrio di coppia

Sarebbe corretto infatti parlare di equilibrio, dopotutto è questo alla base di ogni successo personale. Ci sono persone che sono agli antipodi ma hanno famiglie felici ed altre che invece sono perfettamente identiche ma non funziona lo stesso. Ci sono da valutare molti fattori, come l’intesa, la chimica e i valori comuni per riuscire a portare avanti un legame.

Coppie zodiaco che litigano spesso
I segni che non vanno d’accordo e litigano spesso (velvetstyle.it)

Alcuni segni zodiacali, per caratteristiche e prerogative, possono non andare sempre d’accordo e una storia, tra loro, può diventare davvero complicata. Di quali si tratta e perché? Scopriamo tutti i dettagli.

Le coppie dello zodiaco che non funzionano

Ci sono coppie quindi che non sono destinate a stare insieme, magari avranno una relazione e questa sarà anche durevole ma altrettanto difficile per l’incompatibilità data proprio dagli aspetti caratteriali. L’amore vince su tutto, questo è certo, ma andare d’accordo con qualcuno così diverso o così uguale, rischia di mandare tutto all’aria.

Amore affinità coppie zodiaco
I segni che non vanno proprio d’accordo secondo lo zodiaco (velvetstyle.it)
  • Capricorno e Ariete: La coppia formata da questi due segni non funziona, perché da un lato c’è il segno del Capricorno che è molto ansioso, controllato, a cui piace che le cose vadano in un certo modo. Dall’altra c’è il segno dell’Ariete che è l’esatto opposto quindi molto impulsivo, libero, non ama gli schemi. Una coppia di questo tipo non può viaggiare sulla stessa linea perché gli obiettivi, il modo di essere, i desideri sono completamente differente e questo si evidenzia non solo nel breve termine ma anche nei progetti di vita. Non è facile reciprocamente sopportarsi perché mancano le basi di una vita comune insieme.
  • Acquario e Toro: Il segno del Toro è famoso perché molto testardo e può risultare veramente soffocante alla lunga, gli Acquario sono sempre energici e carichi di vita, questo li rende tanto frizzantini quanto instancabili. Hanno voglia di fare, di lanciarsi nelle sfide, nelle cose della vita quotidiana ma anche nei progetti che cambiano continuamente. Ovviamente i due segni non riescono a trovare un punto in comune e finiscono irrimediabilmente con il litigare continuamente. Perché il Toro si sente molto vulnerabile e vede questa voglia di evasione dell’Acquario come una mancanza nei suoi confronti.
  • Pesci e Gemelli: Da un lato ci sono i Pesci che non molto creativi e quindi sono pronti a giocare con la creatività, dall’altra ci sono i Gemelli che invece hanno una doppia faccia, sanno bene quello che vogliono ma hanno un atteggiamento molto spesso confuso. Questo spesso crea delle incomprensioni che non trovano soluzione e quindi creano spaccature immense e difficili da sanare. Tra i due segni quello che viene a mancare è proprio la comunicazione, vengono da due pianeti differenti e quindi non trovano traccia comune.
Amore oroscopo
Le coppie dello zodiaco da evitare (velvetstyle.it)
  • Cancro e Ariete: Tra le coppie peggiori ci sono loro, da un lato il Cancro che è timido, talvolta freddo e incapace di esprimere i suoi sentimenti, molto sensibile ma introverso, dall’altra l’Ariete. Un segno pieno di fuoco che sa bene cosa vuole e come ottenerlo. Questo crea anche una certa rivalità tra i due quando sono in coppia perché le differenze del carattere sono molto importanti, c’è l’esuberanza da un lato e la tranquillità dall’altro.
  • Toro e Leone: Questi due segni sono molto diversi ma altrettanto simili e per questo rischiano di non trovare un modo per vivere insieme. Il Leone vuole essere al centro dell’attenzione, il Toro segue le regole ma è molto testardo. La coppia formata da questi segni tende a litigare spesso, ci sono accuse, difficoltà, silenzi ma anche profondi scontri. Quindi non sempre si riesce a trovare un punto comune per la vita.

Per queste coppie, non c’è sentimento che tenga, tanto in amore quanto in altri tipi di rapporti, troveranno molto difficile andare d’accordo, secondo lo zodiaco. Ci sono poi sempre delle eccezioni quindi, con tutte le dovute attenzioni, vale sempre la pena provare.

Impostazioni privacy