Chi è Penelope, la figlia di Gianna Nannini oggi ha 13 anni

Gianna Nannini ha una figlia di nome Penelope, che oggi ha 13 anni. Andiamo a ripercorrere il suo percorso genitoriale. 

Amatissima dal pubblico, con una carriera strepitosa, Gianna Nannini non è solo una grande cantante, ma anche una mamma “rock”.

“Ne ho viste già di storie io, che sfidano gli eventi e il mondo intero..Il Rock, la Grinta, l’Energia”. Con queste parole si apre il sito ufficiale della cantante nata a Siena nel 1956. Non molti sanno che Gianna ha studiato per 7 anni al Conservatorio, per poi decidere di prendere il volo ed andare a Milano per seguire il proprio sogno.

Gianna Nannini, una carriera strepitosa

Gianna Nannini pubblica il primo album omonimo a 20 anni, grazie al contratto firmato con la prestigiosa casa discografica “Ricordi”. Da quel momento la carriera dell’artista toscana è inarrestabile, con grandi successi anche fuori dal nostro paese.

Gianna Nannini carriera
Gianna in concerto al London O2 Shepherd’s Bush Empire ad Aprile 2022 (Fonte Instagram @officialnannini) Velvetstyle.it

Riassumere la carriera della Nannini non è compito facile. Collaborazioni importanti, scelte cruciali, l’hanno portata a successi in Italia, in Europa, ma anche oltreoceano. L’album Profumo nel 1986 vende in tutto il mondo oltre 1 milione di copie, e l’anno dopo “Maschi e altri” supera il milione e mezzo.

Gianna regala da anni emozioni e grandissimi successi, ed elencarli tutti è davvero impossibile. Una carriera, quella dell’artista toscana, che dura da ben 47 anni.

L’attesa per il prossimo tour

Dopo il tour 2022, i fans si chiedono già quando Gianna tornerà ad infuocare i palchi di tutta Italia. Una dimensione, quella del live, che regala ai fans della Nannini emozioni e adrenalina.

Nel frattempo i fans hanno potuto godere dell’ultimo album Amore gigante, uscito in versione deluxe assieme ad un secondo cd “Sotto la pioggia – Live a Verona”. Ma tutti si chiedono quando tornerà Gianna? Gli ultimi post della cantante sulla sua pagina ufficiale la vedono in studio, e i fans già fremono aspettando notizie ufficiali.

“Tornaaaaaaaaaaa… Manchi un bottooooooo….. Non si può stare un anno senza un tuo live… Ci è bastata la pandemia a sentirci soli!!”, scrive una fan; “Vuoi capire che abbiamo bisogno della tua “ voce”?”, “Ci stai facendo soffrire con la tua mancanza”, “quando il prossimo concerto?”. Questi sono alcuni dei commenti che riempiono la bacheca della Nannini, un chiaro segnale dell’immenso affetto dei fans, che non la mollano mai.

Gianna, mamma rock a 54 anni

Gianna mamma rock. Eh sì, perché Gianna 13 anni fa ha dato alla luce la piccola Penelope, che a novembre compirà gli anni. La maternità della Nannini fu una notizia che colse molti di sorpresa, e che purtroppo non ebbe da tutti un’accoglienza positiva.

Gianna Nannini incinta figlia Penelope
Gianna Nannini in uno scatto durante la gravidanza (Fonte Instagram @officialnannini) Velvetstyle.it

La decisione di avere un figlio a più di 54 anni scatenò all’epoca (era il 2010) non poche polemiche da parte di una importante fetta di opinione pubblica. A dispetto di tutto, Gianna vive una gravidanza molto serena, e da alla luce una figlia femmina. E’ il 26 novembre 2010. La piccola prende il nome di Penelope.

E proprio a lei, all’amore della sua vita, è dedicato un video che la Nannini ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale Instagram in occasione del dodicesimo compleanno della figlia. Un video pieno di amore e affetto, che unisce delle immagini private e molto tenere di Gianna assieme alla figlia, un regalo del fan club che il team della Nannini ha voluto condividere con tutto il pubblico che vuole bene all’artista toscana.

Nel video è possibile vedere un mix di immagini che ritraggono momenti privati della vita di Gianna assieme a Penelope. La vita di tutti i giorni di una qualunque mamma con sua figlia: dal parco giochi, giri in bicicletta e giochi a due, fino ai momenti speciali in sala di registrazione e dietro le quinte dei concerti. Un video commovente, che svela Gianna in una veste tenera e materna.

La lettera a Penelope che commosse tutti

“Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme”. Le parole di Gianna sono entrate dritte al cuore di milioni di persone, e l’artista le ha volute regalare al suo pubblico attraverso le pagine di Vanity Fair, che le dedicò una copertina durante la sua gravidanza. La lettera della Nannini ha parlato chiaro, senza filtri, con tenacia e sentimento. Una lettera d’amore della mamma più rock d’Italia.

Impostazioni privacy