Quale modello di pantalone indossare per snellire la figura e “nascondere” la pancia?

La figura si può snellire con poche e semplici attenzioni, andando a mascherare la pancia con il pantalone perfetto.

Il look può certamente agevolare il corpo ad apparire più o meno magro, quello che indossiamo infatti andrebbe analizzato con cura volendo fare attenzione al risultato finale.

Ci sono capi che tendono a ingrossare, altri invece a rendere più esili ed altri ancora che devono essere sempre nell’armadio perché sono prodotti da non farsi mai mancare.

Il modello di pantalone per snellire la figura

Alcuni pantaloni riescono non solo a snellire ma anche a dare quel colpo di eleganza che non guasta mai, sono perfetti in qualunque situazione e bellissimi in ogni stagione. Oggi i pantaloni skinny sono di gran moda. Molte donne pensano che essendo questi attillati possano rendere la figura più esile e quindi aiutare nello scopo, ma non è così. Nella maggior parte dei casi, infatti, il tessuto di questi pantaloni è molto sottile e quindi fa un effetto aderenza sulle gambe che, quando c’è una rotondità abbondante, non è il massimo.

Pantalone a vita alta
Pantaloni da non indossare (velvetstyle.it)

Il risultato finale infatti non è quello che ci si aspetta e non ha molto senso indossarli per poi mettere camiciole lunghe al fine di coprire le gambe, meglio optare direttamente per qualcosa di diverso e più indicato alla figura. Il pantalone da avere sempre nell’armadio è sicuramente quello a vita alta perché meglio di tutti gli altri riesce a snellire la figura e slanciarla. Però bisogna fare i conti con una serie di scelte di stile. Quindi non è solo il pantalone ma anche tutto il resto che fa la differenza: il tipo di intimo, i colori, i tessuti. Niente deve essere sottovalutato o lasciato al caso perché in qualche modo va a modificare la percezione del corpo in un senso o nell’altro.

Pantalone a vita alta: perché è il migliore per le donne curvy

Le donne che hanno qualche chilo in eccesso o che tendono ad avere una pancia pronunciata possono trovare un valido alleato, sempre e comunque, nel pantalone a vita alta. Questi infatti non solo vanno ad appiattire proprio l’addome perché lo contengono, a differenza degli altri modelli, ma sono anche solitamente strutturati con tessuti che favoriscono la comodità e al tempo stesso l’eleganza.

Pantalone donna vita alta
Come nascondere la pancia con il pantalone giusto (velvetstyle.it)

Che sia un jeans o un pantalone classico, questo modello non deve mancare nell’armadio perché con sneakers, sandali e tacchi alti è sempre un successo assicurato.  Vanno ad esaltare bene la figura femminile e sono anche molto sexy, bisogna dirlo. Con una bella giacca, una blusa, anche d’estate sono ideali.

Vanno bene per un’occasione speciale o una passeggiata, potete scegliere tra il modello classico quindi chino oppure il jeans per la città. Se fa caldo un bel pantalone a vita alta di lino o cotone in colori tenui è il must have di stagione. Devo per forza indossare camiciola e maglietta dentro il pantalone? Assolutamente no. Quello è il tocco di eleganza e particolarità ma nessuno vieta di mettere una blusa sopra il pantalone quindi come ogni altro capo. Tuttavia resta la praticità del modello che invece di andare ad appesantire la figura mettendo in mostra proprio l’addome, va a nascondere la pancetta al di sotto del tessuto. Quindi anche con un look più sportivo comunque si ottiene il risultato sperato.

Consigli di stile per snellire la figura e nascondere la pancia

Che sia qualche chilo in eccesso o una figura più rotonda ci sono alcuni accorgimenti da attuare in ogni caso per poter rendere il corpo più snello. Il primo è fare molta attenzione all’intimo. Questo passaggio viene sempre sottovalutato, scegliamo capi super aderenti e usiamo un intimo che segna ancora di più. Totalmente sbagliato. Bisogna indossare capi comodi, sia esternamente che come lingerie. Soprattutto quando ci sono dei chiletti in eccesso, perché altrimenti non si fa che maggiorare l’effetto e peggiorare il tutto.

Pantalone perfetto donna
Il pantalone a vita alta per nascondere le rotondità (velvetstyle.it)

Un’altra opzione a cui fare attenzione è il colore. Va bene che avete qualche chilo di troppo ma non vestite sempre di nero. Ci sono tanti colori scuri di tendenza che possono aiutare come il blu notte che ora è di gran moda. Inoltre alcuni elementi come il fiorato sono perfetti per le donne che vogliono mascherare la pancia. Dagli abiti alle bluse, hanno un effetto molto convincente. In alternativa no a righe o colori fluo che ovviamente vanno a creare la situazione opposta.

Meglio evitare abiti troppo aderenti e prediligere quelli che si allargano nei punti giusti. Quindi se c’è una pancia che si nota e volete camuffarla scegliete una maglia che sia aderente sul seno e poi più larga in basso. In questo modo andrete ad esaltare un punto e nascondere l’altro. Lo stesso principio si applica anche ai fianchi.

Occhio anche per quanto riguarda i tessuti. Molti commettono l’errore di non scegliere un look idoneo proprio per questo motivo. Materiali molto sintetici non fanno che andare a dare spessore ai chili in eccesso, peggiorando la situazione. Invece tessuti morbidi e traspiranti facilitano di molto il successo finale, il corpo è asciutto e i chili sono camuffati facilmente, senza aderenze.

Con pochi e semplici accorgimenti si può ottenere un miglioramento notevole del look, basta studiare quelle combinazioni che rispecchiano il proprio stile ed evitano però di sottolineare ancora di più un po’ di peso depositato proprio in quelle aree del corpo come pancia e fianchi.

Impostazioni privacy