Romina Power e i suoi abiti da sogno: ecco chi la veste

Volete sapere di più sugli abiti da sogno che indossa la bella Romina Power? Vi sveliamo noi chi la veste. 

Per Romina Power sembra che il tempo non passi mai. Sempre bella, sorridente ed elegante, l’ex moglie di Al Bano illumina ogni volta il palco e fa innamorare il pubblico. Diciamolo. Per tutti il suo nome è legato indissolubilmente a quello dell’iconico cantante, benché la coppia si sia ormai separata da molti anni.

A lasciare sempre senza parole, ad ogni sua apparizione, sono certamente anche gli abiti favolosi che Romina indossa. Volete sapere chi la veste? Andiamo a scoprirlo!

Romina Power, la più amata dagli Italiani

Tutti la conosciamo semplicemente come Romina, un modo affettuoso di chiamare uno dei personaggi della canzone italiana più amati di sempre. La Power è stata, sin dai suoi esordi, un personaggio amatissimo dal pubblico. La sua bellezza, eleganza, ed il suo sorriso inconfondibile, hanno incoronato Romina come una delle più amate dal pubblico italiano.

Romina la più amata dagli italiani
Romina Power ospite a Domenica In (Foto Ansa) – Velvetstyle.it

Se esistesse un ideale olimpo dei personaggi femminili ai quali siamo più affezionati, Romina di certo ne fa parte senza ombra di dubbio. Dalle primissime apparizioni a fianco di Al Bano, Romina ha incantato tutti per il suo modo di fare e la sua semplicità. Una bellezza unica, per quella ragazza al tempo giovane ed inesperta ma dal cognome importante (Romina è figlia dell’attore Tyrone Power e di Linda Christian).

Presa per mano da Al Bano, che se ne innamora perdutamente, Romina si lascia guidare dal cantante pugliese, con il quale ha formato una coppia che ha fatto la storia della musica italiana.

Con Al Bano una coppia storica

L’affetto che gli italiani hanno subito dimostrato alla bella Romina è stato in gran parte condiviso nel corso degli anni con il suo compagno di vita e di lavoro, Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco e la Power si sono sposati nel luglio del 1970, e dalla loro unione sono nati 4 figli: Ylenia, Romina jr., Cristel e Yari.

al bano e romina coppia storica
Al Bano e Romina Power in uno scatto del 1995 (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Ylenia è scomparsa nel 1993 in circostanze misteriose, e ad oggi di lei non si sono più avute notizie. Si pensa che la coppia abbia iniziato una crisi, che li ha portati alla decisione di separarsi, poco dopo la scomparsa della primogenita.

Al Bano e Romina sono stati una coppia indissolubile della musica italiana, e nell’immaginario di tutti lo sono ancora. Dopo alcuni anni di tensioni e distanze, i due hanno ripreso a collaborare artisticamente, come lo provano la serie di concerti e spettacoli che li hanno rivisti insieme dopo molto tempo.

Sul palco insieme per gli 80 anni di Al Bano

Al Bano e Romina hanno festeggiato, assieme ai figli del cantante e al pubblico italiano, il traguardo degli 80 anni del re di Cellino San Marco. La famiglia Power-Carrisi si è riunita sul palco dell’Arena di Verona pochi giorni fa in occasione dello spettacolo organizzato per festeggiare gli 80 anni di Al Bano. “4 volte 20” è il titolo dell’evento grandioso dell’Arena, andato in onda anche su Canale 5, al quale hanno partecipato numerosi nomi della musica italiana. Tutti insieme per festeggiare la quarta gioventù del cantante di Cellino San Marco.

Romina, bellezza e stile senza età

Non tutti conoscono l’età di Romina Power, e forse quando ve la diremo resterete a bocca aperta. La cantante ha compiuto 71 anni, ma a guardarla non sembra davvero avere quella età. La splendida artista sembra sempre la ragazzina che Al Bano conobbe sul set di “Nel sole”, con l’aria fresca e il sorriso che conquista tutti.

romina power bellezza stile
Romina Power, bellezza e stile senza età (Foto Ansa) – Velvetstyle.it

Una bellezza e uno stile senza età, mentre l’età anagrafica Romina se la porta addosso con la grazia che è da sempre un suo marchio di fabbrica. Un punto fermo del look di Romina è sempre stato negli anni quello legato ai capelli. Biondi, morbidi e lunghissimi, Romina ama portarli con la riga da un lato. In pochissime occasioni la cantante ha osato tagliare i lunghi capelli, optando per un look un pò diverso. Per la maggior parte degli anni, Romina ha tenuto fede al capello lungo, anzi lunghissimo.

Romina svela chi la veste

Negli ultimi anni Romina Power ha sfoggiato un look inconfondibile, indossando lunghi e comodi kaftani di ogni tipologia e colore, che hanno attirato l’attenzione e la curiosità del pubblico.

In molti hanno apprezzato le scelte stilistiche della Power, che predilige vestiti morbidi e comodi, ma senza rinunciare all’eleganza. Bluse e pantaloni morbidi, ma soprattutto tuniche di ogni colore, sono i must che non mancano mai nell’armadio di Romina.

Romina svela chi la veste
In un post su Instagram Romina Power svela chi la veste (Fonte Instagram @rominaspower) Velvetstyle.it

Ed è lei stessa a spiegare in un post sulla sua pagina ufficiale Instagram, quale sia il segreto dietro al suo look. “In molti mi chiedono chi vesto: BIAGIOTTI forever!”, ha scritto la cantante, chiarendo quindi ogni dubbio e dando informazioni precise a chi volesse imitare il suo stile.

In molti oltre a chiedersi chi fosse la stilista di Romina, si sono chiesti anche perché la scelta di indossare abiti sempre così ampi. La risposta, secondo i rumors, sembra sia legata alla necessità di avere un abbigliamento comodo, in seguito ad un intervento al ginocchio che ha dovuto subire. Altri legano questa scelta stilistica alla filosofia buddista che la Power segue da molti anni.

Impostazioni privacy