Cristel Carrisi laureata ad Harward: che titolo di studio ha conseguito la figlia di Albano e Romina

Traguardo importante per Cristel Carrisi: l’artista festeggia la laurea conseguita ad Harward e si mostra raggiante sui social.

Cristel Carrisi ha sempre dimostrato di non essere particolarmente legata al mondo della televisione, benché ne faccia parte, suo malgrado, dal giorno della sua nascita. Nata il 25 dicembre del 1985 a Cellino San Marco è la penultima figlia di Al Bano e Romina.

Anche lei come sua sorella Romina Jr, ha accusato il colpo della separazione dei celebri genitori, quando era ancora una bambina. Battezzata con una madrina d’eccezione, nientepopodimeno che Madre Teresa di Calcutta, Cristel è nata con grandi doti e non ha mai abbandonato il suo spirito creativo, ereditato da mamma e papà, ma soprattutto l’amore per l’arte e letteratura, passioni che l’accomunano anche a Ylenia, sua sorella maggiore misteriosamente scomparsa nel 1993.

Ylenia infatti amava scrivere poesie e solo dopo quasi trent’ anni, Cristel è riuscita a parlare di lei pubblicamente. Lo ha fatto insieme alla sua mamma a sua sorella Romina Jr poco tempo fa a Oggi un altro Giorno, affermando che oggi parlare di lei fa onore al suo ricordo. La primogenita di Albano e Romina Power scomparsa da New Orleans misteriosamente all’inizio del gennaio del 1994, ha lasciato un segno indelebile in famiglia.

Di recente, la “pemultima di casa”, ha raggiunto un traguardo importante, immortalato anche tramite i social: la laurea ad Harward.

Cristel Carrisi, il ricordo di Ylenia e l’allontanamento dalla TV

Cristel, Romina Jr e Romina Power nel salotto televisivo di Serena Bortone recentemente hanno toccato “l’argomento Ylenia” con delicatezza, senza indugiare troppo sulle sfumature gossip che si nutrono di falsi colpi di scena o presunte segnalazioni. In collegamento dalla sua casa in Croazia dove vive, Cristel ha voluto prima parlare del rapporto profondo che ha con sua madre e con sua sorella Romina e poi ha voluto anche ricordare Ylenia.

cristel carrisi al bano figlia
Cristel Carrisi e il ridordo di Ylenia: cos’ha raccontato (foto ansa) velvetsyle.it

“Ultimamente ne stiamo parlando molto di più. Per anni è stato un macigno nel cuore e nelle nostre menti” ha raccontato, prima, Romina. “E poi veniva sempre dall’esterno, era sempre un’informazione che volevano prendere da noi. E avevamo pudore nel parlarne”, ha aggiunto la Carrisi, aggiungendo che piano piano grazie alla terapia, stanno cercando lei e sua sorella, ma anche il loro fratello Yari, di superare questo trauma.

“Per anni è stato un tabù Ylenia e non è neanche giusto nei suoi confronti. È giusto che se ne parli, aiuta noi, fa onore al suo ricordo e quindi parliamone” ha spiegato. “Siamo state fortunate ad avere lei come sorella ed è bello anche riscoprirla negli anni, con la maturità del poi. Io continuo a scoprire una nuova sorella in lei”. Ha aggiunto infine Cristel.

Lei che è cresciuta sotto i riflettori come i suoi fratelli, ma da tempo ormai ha deciso di allontanarsi dalle luci della ribalta e vivere la sua vita intensamente e con maggiore privacy, ma soprattutto studiando. Sono anni che infatti che vive a Zagabria, insieme a suo marito, sposato a Lecce nel 2016 e dal quale ha avuto tre figli: Kay Tyrone, Cassia Ylenia e Ryo Inés.

Il traguardo importante di Cristal Carrisi: il sogno realizzato

C’è stato un periodo in cui Cristel Carrisi aveva chiuso i rapporti con i suoi profili social, smettendo di aggiornare la sua bacheca Instagram, improvvisamente nel maggio del 2020. Ma per la gioia dei fan dopo tre anni è riapparsa con un nuovo contenuto. E da allora ha avuto un rapporto migliore con la socialità virtuale.

Proprio in questi giorni, su Instagram, direttamente da Harvard University, Crisberry (questo il suo nickname) ha pubblicato una serie di scatti e una clip che raccontano di un evento sensazionale. Cristel Carrisi infatti appare con un sorriso raggiante e un look inconfondibile, quello di neo laureata nell’Università americana più famosa al mondo. La figlia di Albano e Romina ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni. Che ha coltivato in questi anni con tanto studio e amore, ossia laurearsi in Letteratura nella prestigiosa Harvard.

Cristel Carrisi laureata
Cristel Carrisi si laurea ad Harward (credits Instagram@crisberry_) – velvetstyle.it

Una semplice didascalia, scritta in inglese “I sogni diventano realtà”. Poche parole che descrivano l’immensa felicità della 37enne che non si è mai arresa o scoraggiata. Dando l’esempio che non è mai troppo tardi per raggiungere i traguardi importanti della propria vita. Con lei a sfoggiare il prezioso diploma, il marito, l’imprenditore croato Davor Luksic.

Non sono mancati i commenti dei fan, carichi di congratulazioni arrivati al margine. “Sono contenta che tu sia riuscita a portare a termine e con grande successo questo tuo sogno” le ha scritto qualcuno. “È molto bello anche tenere presente che sei mamma di tre bambini, quindi hai messo tanto impegno, e mi sento di fare anche i complimenti a Davor tuo marito che sicuramente ti ha supportato”. Scrive una fan.

Quello di mamma Romina appare direttamente sul suo profilo personale, allegato alla clip che immortala il momento in cui Cristel viene chiamata per ricevere il prezioso attestato: “Bravissima Cristel, laurea cum laude.” Sono le parole che orgogliosamente fanno palpitare il cuore di mamma della cantante americana. Anche sua sorella Romina Jr ha voluto far sentire la propria felicità per Cristel con un commento ironico “Best mic drop moment! Come ti chiamo ora? Dottoressa sorella?” seguito da una risposta altrettanto ironica da parte della neo laureata: “Chiamami Gina”.

La figlia di Albano e Romina felicemente sposata e mamma di tre figli

Tra gli impegni di lavoro e il suo ruolo di mamma, Cristel Carrisi non ha mai abbandonato il suo grande amore per la letteratura. Anche la televisione per un breve periodo è entrata nella sua vita come quando ha condotto lo Zecchino D’Oro nel 2015 o 55 passi nel sole, lo show che nel 2019 ha celebrato i 55 anni di carriera di suo padre Al Bano.

Cristel Carrisi marito Davor Luksic
Cristel Carrisi festeggia la laurea con suo marito Davor Luksic (Credits Instagram@crisberry_) – velvetstyle.it

Oggi è felicemente sposata con Davor Luksic, descritto spesso dai giornali come il secondo uomo più ricco della Croazia. I due si sono conosciuti a New York nel 2013, grazie ad un’amica in comune e da allora non si sono più lasciati. Nel 2016 infatti si sono sposati con una straordinaria festa nel Salento e oggi sono i genitori di tre bambini, unici nipotini dell’amatissimo duo Al Bano e Romina Power. La nascita del terzo, è stata annunciata nel settembre del 2021 direttamente dal cantante a La vita in diretta. Il Leone di Cellino San Marco non ha trattenuto l’entusiasmo ed è stato lui il primo a far sapere dell’arrivo del piccolo Ryo Inés.

Per un certo periodo si sono susseguiti dei rumors su una presunta crisi tra Cristel e suo marito, ma alla fine si è trattato solo di illazioni, mai confermati. La coppia è molto unita e non si può fare a meno di notare l’entusiasmo e la carica che Davor Luksic infonde alla moglie mentre cammina insieme agli altri studenti per ricevere la laurea. “Brava mio amor” si sente nel video postato dalla protagonista.

Impostazioni privacy