La collezione di borse della regina Camilla: che valore ha, prezzi da capogiro

La regina Camilla ha una collezione di borse di grande valore, con prezzi davvero da capogiro. Scopriamola insieme. 

A poche settimane dall’incoronazione che le ha donato ufficialmente il ruolo di regina consorte, la moglie di Re Carlo è già a suo agio nel suo nuovo ruolo.

Il 6 maggio 2023, mentre le immagini riprendevano in diretta mondiale l’incoronazione di Re Carlo e della regina Camilla, tutti gli occhi erano puntati su di lei. La donna che, nell’immaginario di tutti, è arrivata dove nessuno avrebbe immaginato.

Camilla e Carlo, la storia che ha diviso i sudditi

Camilla Rosemary Shand (questo è il vero nome della regina consorte), adesso è ufficialmente regina d’Inghilterra accanto a Carlo, l’amore della sua vita.

storia di Carlo e camilla
La storia di Carlo e Camilla ha diviso l’opinione pubblica (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Un amore, quello tra Carlo e Camilla, che ha riempito le pagine dei giornali ed ore di trasmissioni per moltissimi anni. Della loro storia hanno parlato tutti, anche Lady Diana ne fece chiaro riferimento durante la famosa intervista del 1995 concessa alla BBC: “Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato”.

La storia di Carlo e Camilla è andata oltre tutto e tutti, senza ombra di dubbio. Ha resistito alle critiche, agli scandali, e ai malumori di una parte dei sudditi nei loro confronti, soprattutto dopo la morte dell’adorata Lady D.

Il matrimonio e il ruolo ufficiale di Camilla

Gli anni successivi alla morte di Diana non furono sempre facili per la regina Camilla, ma lei ha avuto la forza, ed il merito per molti, di restare al suo posto, in silenzio, sempre accanto al suo compagno di vita.

La regina era stata precedentemente sposata con il brigadiere Andrew Parker Bowles, dal quale ha divorziato nel 1995. La coppia ha avuto due figli, Thomas Henry e Laura Rose, nati rispettivamente nel 1974 e nel 1978.

Ma la data che cambia la vita della regina consorte è quella del 9 aprile 2005, quando l’allora Principe di Galles e la signora Camilla Parker-Bowles si uniscono in matrimonio con rito civile presso la Guildhall, a Windsor. Ora è ufficiale: Camilla è la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra.

Camilla, cambio di ruolo e di stile

Camilla Parker-Bowles faceva parte della cosiddetta British upper-class, e le sue scelte stilistiche hanno in qualche modo voluto riflettere le sue radici di classe.

Camilla e Carlo cambio look
Camilla, nuovo look dopo il matrimonio con Carlo (Foto Ansa) Velvetstyle.it

Le classi superiori britanniche hanno notoriamente una passione per le uniformi e le attività all’aria aperta, quali l’equitazione e la caccia. Camilla ne faceva parte a tutti gli effetti, ed in molti la ricordano con il look da cavallerizza: giacca, cappello da equitazione e pantaloni. Gli esperti di faccende reali sottolineano il cambio di look tra gli anni ’80 e ’90, quando la sua relazione con il principe Carlo era ormai sulla bocca di tutti.

Camilla da quel momento ha optato per scelte più eleganti, con abiti lunghi monocolore, giacche e gli immancabili cappelli abbinati. A colpire fu anche la scelta del look per il matrimonio con il principe Carlo, realizzato dal duo di designer londinesi Robinson Valentine (cappello di Philip Treacy).

Le borse della Regina Camilla: una collezione che fa invidia a chiunque

In ogni look che si rispetti, non possono di certo mancare le borse, soprattutto se parliamo di “royal look”. Per ogni occasione ufficiale, c’è un look chiaramente studiato fino all’ultimo dettaglio, e questo vale per tutti i membri della casa reale. E se negli anni il look della Regina Camilla ha visto un’evoluzione, diverse sono state anche le borsette che la moglie del Re ha sfoggiato in diverse occasioni.

regina camilla borse
La Regina Camilla con borsa Chanel (Foto Ansa) Velvetstyle.it

A seconda dell’outfit scelto e della tipologia di evento a cui presiede, la Regina abbina la “bag” più adatta per l’occasione. La Regina ama moltissimo le borse di Chanel, che abbiamo spesso visto sfoggiare in diversi eventi.

Recentemente, per un evento pubblico a Covent Garden insieme a Re Carlo, la Regina ha optato per una borsa color tortora (del valore 452) di Charlotte Elizabeth – un piccolo marchio britannico che i giornali inglesi riportano come uno dei preferiti di Meghan Markle.

In diverse occasioni la Regina ha scelto quella che si dice essere la maison preferita, Chanel; in particolare la sua passione è per il modello a tracolla blu scuro AS1286. Tra i modelli che abbiamo visto spesso accompagnare i look della Regina, c’è anche la famosa pochette “Tosca” di Launer London –  marchio preferito della Regina Elisabetta.

A confermare il legame tra la Royal Family e il marchio Launer London è la stessa casa di moda che, nel suo sito sito ufficiale, ha dedicato uno spazio speciale alla Regina Camilla in occasione della visita allo stabilimento Launer all’inizio del 2020.

regina camilla borse
La Regina Camilla al Commonwealth Day Service con la sua pochette nera Tosca (Credit Instagram @laurenlondonofficial) Velvetstyle.it

L’allora futura regina d’Inghilterra fu accolta dal CEO Gerald Bodmer, che ha mostrato in quella occasione i processi tradizionali coinvolti nella realizzazione del design Launer – ogni articolo del marchio è realizzato a mano da esperti artigiani.

Il modello Tosca del marchio Launer, il preferito dalla Regina, ha un costo di 2.230 euro, mentre il modello con tracolla “Judi” costa oltre 3 mila euro. Ovviamente, questi sono solo alcuni dei modelli di borse sfoggiati negli anni da Camilla. E, se solo con due modelli, si superano i 5mila euro di costo, è facilmente immaginabile a quali cifre si possa arrivare.

Impostazioni privacy