Valentina Vignali, il look perfetto da copiare in spiaggia: sembrerete delle sirene

Valentina Vignali ha sfoggiato il perfetto look da spiaggia, da copiare subito per sembrare delle sirene.

Anche al mare la moda non ci abbandona mai, quindi se un bel costume ha il suo effetto, non c’è niente che possa esaltare al meglio il corpo di un copricostume con effetto vedo non vedo.

La sportiva e affascinante Valentina Vignali ha scelto in particolare un modello a rete in tessuto che appare come una combinazione doppia con top e gonna, andando ad esaltare in modo sensuale sia il girovita che la scollatura. Da copiare assolutamente!

Il look di Valentina Vignali da copiare in spiaggia

Estate non vuol dire solo costume né tanto meno il classico copricostume del passato. Va bene ogni tanto cambiare e seguire quelle che sono le tendenze del momento, come ha fatto la Vignali, con un modello assolutamente non banale che mixa perfettamente quelli che sono i trend del momento.

In particolare se volete fare una gita in barca o una passeggiata sulla spiaggia, questo look vi darà quel tocco in più che va ben oltre il pezzo classico. Molto personalizzato a cui si possono abbinare degli elementi preziosi a scelta o qualche dettaglio. Se il costume non può mancare, bisogna prestare attenzione anche all’outfit da spiaggia. In questo caso la proposta è di un capo piuttosto strutturato ma potete optare anche per qualche variante semplificata ma non banale.

Valentina Vignali look spiaggia
Valentina Vignali, il look da spiaggia dell’estate (credits Instagram@valentinavignali) – velvetstyle.it

Il caftano non passa mai di moda, poi c’è il pareo, la camicia oversize da uomo, gli shorts in denim, la gonna pareo, il crop top. Via libera anche ai tessuti, oltre a quelli tipici come lino e cotone è molto apprezzato il cotone sangallo e i vestiti all’uncinetto. Questi sono veramente il top trend di stagione da non lasciarsi scappare.

Attenzione però, infatti se il modello all’uncinetto è bello e particolare, una volta bagnato diventa un vero disastro. Tra i must have per l’estate non manca il completo abbinato che si ispira al pigiama, con stampe colorate e floreali. Essere belle in spiaggia non è difficile, basta solo scegliere i capi giusti e anche quelli migliori in base al proprio fisico per ottenere un risultato perfetto.

Look da spiaggia per le giovanissime

Parlare di età in questo caso ha molta importanza, non per tutte le donne va bene lo stesso tipo di copricostume e quindi seguire la moda sì ma con gusto. La generazione Z sicuramente può lasciarsi andare con la fantasia, in questo caso il crop top è assoluto ma anche un maxi gonnellone, sandali e ovviamente una borsa capiente. In questo modo potrete passeggiare sulla spiaggia attirando le attenzioni di tutti.

look mare piscina donna
Al mare o in piscina sempre ricche di stile (velvestyle.it)

Per le meno giovani, intorno ai trent’anni, è lo slip dress la tendenza del momento in spiaggia. Questo sembra un abito classico morbido ma viene indossato con sandali bassi e accessori per creare un gioco d’eleganza. In questo modo anche per la barca o la passeggiata romantica, sarete già perfette.

Look da spiaggia per le over 40

Per i 40 invece iniziamo a parlare anche di comfort e quindi una bella jumsuit da spiaggia fa la sua figura, se volete il massimo dell’eleganza un bel tono di blu è quello perfetto. Meglio sempre optare per lino o cotone e comunque tessuti naturali così da far traspirare la pelle nel modo migliore.

Per i 50 invece il look migliore è un capo esotico quindi il classico caftano, magari con una fantasia speciale che sia fiorata o colorata, magari anche un po’ gitano. In questo caso è bello giocare con gli accessori maxi che rendono il capo prezioso e originale.

Look da spiaggia: scegliere in base al fisico

Un look da spiaggia che si rispetti non vuol dire rinunciare alla comodità, per questo è importante valutare sempre tutti i fattori del caso e anche pensare all’uso finale che se ne fa ma anche al tipo di fisico. Per le donne molto basse il caftano non è una buona idea, va infatti ad ingrandire le forme ancor di più, meglio una gonnellina oppure un pareo corto così da creare slancio, anche un pantalone è una buona soluzione.

Copricostume spiaggia
Look da spiaggia per ogni età (velvetstyle.it)

Per le donne particolarmente alte invece sicuramente il pantalone non è il massimo, renderebbe ancora più esile la figura e quindi con il vento le forme andrebbero perse tra i tessuti. Meglio scegliere qualcosa con una bella scollatura o una gonna morbida e molto lunga. Per le forme generose il caftano è perfetto ma anche un completo spezzato come quello di Valentina Vignali che enfatizza tutti i punti giusti ma crea un effetto ottico meritevole.

Impostazioni privacy