Il vestito lungo di Serena Autieri è l’abito perfetto per le cerimonie d’estate 2023

Eleganza e leggiadria nell’incantevole abito di Serena Autieri: l’attrice è una fonte di ispirazione imperdibile, l’idea per gli eventi estivi

Non è un caso se il suo volto continua ad essere uno dei più amati dagli italiani. Per Serena Autieri il tempo sembra essersi fermato, donandole quell’aspetto eternamente fresco e solare con cui tutti la conoscono. Soltanto una delle qualità che caratterizzano la bellissima napoletana, che ha dimostrato nel corso della sua carriera i suoi molteplici talenti.

Impossibile limitarsi ad una sola definizione per lei, visto che la 47enne passa con facilità dall’essere un’attrice di cinema e teatro, all’essere una cantante e doppiatrice. Le porte del mondo dello spettacolo d’altronde, si sono aperte per lei fin da giovanissima. Ad oggi però, sono tantissimi coloro che la seguono anche attraverso un altro mezzo nel quale è sempre attivissima: i social.

Con il suo fascino travolgente, la Autieri può vantare un profilo Instagram da 633 mila follower, dove regala quasi ogni giorno delle perle imperdibili ai fan. In un viaggio perfetto tra vita privata e professionale, la biondissima diva italiana diventa per molte anche una fonte di ispirazione in fatto di look. Impeccabile in ogni sua apparizione, l’attrice non sbaglia mai un colpo, passando con facilità dal casual all’eleganza. Il suo ultimo abito è un sogno tutto da imitare.

L’idea per le grandi occasioni estive è il ‘boho-chic’ di Serena Autieri: eleganza e leggerezza

Quando si tratta di stile, le dive italiane come Serena Autieri possono essere delle vere muse. Una come lei sa spaziare facilmente dagli eventi più mondani, come i grandi red carpet o le ospitate televisive, a quelli della vita di tutti i giorni. Anche al di fuori dalle telecamere si conferma una vera reginetta di buongusto, con i suoi outfit seguitissimi online. Una delle ultime pubblicazioni social, la mostra con indosso un abito che è la perfetta rappresentazione della stagione.

serena autieri abito boho estate
L’abito di ispirazione boho-chic da imitare per le cerimonie estive (Foto: Instagram @serena_autieri) – velvetstyle.it

Nel periodo in cui i primi caldi iniziano a farsi sentire e gli inviti a cerimonie e party importanti si susseguono, un look che sappia unire eleganza e comodità può essere la vera chiave vincente. Serena Autieri ha optato per un vestito di ispirazione boho-chic, ampio e leggero, decorato da una stampa floreale sui toni del verde chiaro. Delicato e con maxi-gonna drappeggiata, si presenta come una scelta ottima per dare morbidezza alle forme senza appesantire, seguendo la tendenza del momento.

Nell’estate 2023 spariscono i classici tailleur, rappresentazione di un’austerità fin troppo formale che spegne l’allegria. Piuttosto si viaggia sull’onda del romanticismo senza trascurare i dettagli. L’effetto sofisticato si rintraccia in questo caso nel colletto alto e nelle maniche a sbuffo con fiocco sul polsino. E per le scarpe? Niente più sofferenze sui dolorosi trampoli durante quelle infinite giornate di festeggiamenti. Anche un paio di veneziane o di espadrillas colore pastello saranno divine.

Il nude make-up di Serena Autieri: match perfetto per un look da eterna ragazzina

Nonostante per i bambini Serena Autieri sia la personificazione di Elsa di Frozen, di cui è stata doppiatrice, e per i telespettatori sia la splendida conduttrice di Dedicato, l’attrice è per molti anche una vera icona di beauty. Non per niente, da meravigliosa 47enne, può sfoggiare un viso perennemente fresco e radioso, senza un minimo segno dell’età. Occhi verdi chiarissimi e sorriso brillante, oltre che una diva da copertina è anche la testimonial per diverse campagne pubblicitarie.

serena autieri look make-up nude
Il nude make-up fresco di Serena Autieri (Foto: Instagram @serena_autieri) – velvetstyle.it

Il suo look tuttavia, anche per quanto riguarda il make-up, punta sempre su una semplicità raffinata. Se ci fossero dubbi su quale sia il trucco perfetto per l’estate, basta restare totalmente affascinati di fronte ad una delle recenti pubblicazioni della napoletana. Nascosto dietro ad un cespuglio di orchidea ballerina, il volto della showgirl compare illuminando più del solito.

Complice un make-up nude da cui difficilmente la Autieri si separa. Leggerezza assoluta sulla base, che lascia trasparire in modo velato le deliziose lentiggini, mentre nessuna pennellata di bronzer appesantisce i lineamenti. Sugli occhi, una sfumatura scura appena accennata a sottolineare l’attaccatura delle ciglia, allungate da un mascara ordinato e anch’esso delicato. Sopracciglia folte e pettinate e, per concludere, un velo di gloss sulle labbra per un risultato super.

Biondo luminoso e ‘money pieces’: il colore di Serena Autieri da non lasciarsi sfuggire

Come ogni anno, quando la bella stagione inizia a farsi sentire arriva anche un’irrefrenabile voglia di novità. Un cambiamento che parte proprio dalla testa e che può significare aggiungere un tocco di colore con cui in altri periodi non si aveva il coraggio di osare. Impossibile non prendere spunto, anche in questo caso, dall’incantevole star italiana, che ormai da diversi anni si mostra con un hair look che fa l’invidia di molte.

serena autieri capelli biondo look
Il biondo luminoso di Serena Autieri (Foto: Instagram @serena_autieri) – velvetstyle.it

Il suo segreto? Puntare sulla luce assoluta. Se in altri periodi è capitato di vederla con un effetto balayage che lasciava volutamente una radice scura ben visibile, oggi la napoletana brilla in modo diverso. La sua capigliatura è una perfetta unione tra biondo chiarissimo luminoso e ‘money pieces’ appena accennati. Il trucco infatti, sta nel lasciare che i ciuffi frontali che poggiano sul viso siano completamente schiariti (in modo più visibile rispetto al resto della chioma). Questo conferirà luce assoluta al volto incorniciandolo e trasformando gli occhi chiari in due vere stelle.

Impostazioni privacy