“Altro che Rosa Ricci, ho cambiato personaggio”: Mare Fuori, Maria Esposito stupisce i follower

Maria Esposito ha fatto un annuncio direttamente dal set di Mare Fuori che ha spiazzato non poco i suoi fan.

Maria Esposito ha fatto un’importante rivelazione ai suoi fan. Proprio mentre si trovava in camerino, probabilmente aspettando l’inizio delle riprese di Mare Fuori 4, ha detto in un video postato nelle storie su Instagram: “Cambio personaggio”. Ma a cosa faceva riferimento?

La giovane attrice napoletana è molto attiva sui social e condivide ogni giorno immagini o filmati direttamente dal set dell’amata serie televisiva Rai. Adesso è arrivato un video in cui l’annuncio che ha fatto ha lasciato letteralmente senza parole. Almeno inizialmente.

Maria Esposito annuncia “un cambio personaggio”, i fan di Mare Fuori spiazzati

Maria Esposito è diventata famosa interpretando il personaggio di Rosa Ricci in Mare Fuori. Ma lontana dalle telecamere si è subito fatta conoscere per la sua simpatia e ironia napoletana. Anche sul set, infatti, non perde mai occasione per divertirsi.

Nell’ultimo video condiviso nelle sue storie Instagram, ha detto che il suo personaggio sarebbe cambiato. Parole che in un primo momento hanno spiazzato non poco i fan della ragazza, ma che in realtà erano solo un altro dei suoi divertenti scherzi.

La ragazza, infatti, ironizzava sull’acconciatura che le era stata fatta – probabilmente per una scena – che ricordava molto il personaggio animato Pucca. Questo perché le avevano pettinato i capelli con due tuppetti laterali, proprio come il cartone. Il video, dunque, era solo un modo per passare il tempo e scherzare, regalando ai fan qualche immagine direttamente dal set.

La giovane attrice napoletana, infatti, ha moltissimo seguito. Da quando è diventata una delle protagoniste dell’amata serie televisiva, sta ottenendo uno straordinario successo. Lei stessa, in un’intervista a Vanity Fair, ha parlato di come sta vivendo questo momento speciale della sua vita, definendolo bellissimo.

Ha raccontato che è tutto quello che ha sempre voluto, confessando che quando era più piccola e lavorava nel negozio estetico della sorella a Napoli, diceva sempre ai clienti che un giorno avrebbe camminato sul tappeto rosso. Ed effettivamente sul red carpet c’è arrivata davvero, giovanissima. A soli 19 anni, ha già dimostrato di avere un grande talento.

Maria Esposito, però, sa bene che la carriera d’attrice non è facile, che il talento non basta e serve comunque studiare molto per riuscire a lavorare e ad essere scritturati anche in grandi progetti. Sempre al sopracitato magazine ha raccontato che le piacerebbe moltissimo fare anche teatro e per questo non smetterà di studiare.

maria esposito mare fuori
Maria Esposito, il successo con Mare Fuori (IG Mariaespositoreal) – Velvetstyle.it

Ha ripercorso gli inizi della sua carriera, spiegando come è arrivata a recitare in Mare Fuori. Quando era più piccola fu selezionata con alcune amiche con cui stava giocando per strada – ai Quartieri Spagnoli, dove vive con i genitori – per partecipare ai casting dell’Amica Geniale, altra serie televisiva di successo ambientata a Napoli.

In quell’occasione non fu presa ma capì che voleva fare l’attrice, così ha iniziato a studiare e poi è arrivata l’occasione dei casting di Mare Fuori. Ha raccontato – sempre a Vanity Fair – di essersi molto preparata per quella selezione, ma all’ultimo momento non voleva più partecipare. Per fortuna la sua agente e il suo insegnante l’hanno convinta e, dopo tre provini, le hanno assegnato la parte.

Oggi sta vivendo un sogno, è diventata un personaggio famoso, che viene invitato ai grandi eventi come ad esempio il concerto di Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito. Il cantante napoletano l’ha fatta salire a cantare con lui sul palco e la ragazza ha raccontato di essersi molto emozionata.

Maria Esposito sul palco con Gigi D’Alessio, l’emozione dell’attrice di Mare Fuori

Gigi D’Alessio ha tenuto diversi concerti a Napoli, un mini tour di cinque date in piazza Plebiscito dove ha fatto un vero e proprio show con tanti artisti napoletani e non solo. Tra questi ha invitato sul palco anche Maria Esposito, che da sempre è una sua grande fan.

maria espositoc concerto gigi d'alessio
Maria Esposito al concerto di Gigi D’Alessio (IG Mariaespositoreal) – Velvetstyle.it

La ragazza si è divertita a cantare con D’Alessio e il giorno dopo ha spiegato quanto si è emozionata nel poter essere stata al fianco di un artista che segue fin da quando era una bambina. All’indomani dell’esibizione con il cantante napoletano, la ragazza gli ha dedicato un lungo post in cui ha spiegato che le sue canzoni l’hanno accompagnata per tutta la sua vita, nei momenti belli ma anche in quelli brutti.

Che sorprese ci fa la vita, non avrei mai immaginato di condividere con il mio idolo, il palco più importante d’Europa. Mi tremano ancora le gambe“, questa una parte del racconto di Maria Esposito. La giovane, ancora incredula per ciò che è accaduto, sta vivendo un momento d’oro.

Non solo Gigi D’Alessio la invita su un palco così importante, ma in tantissimi la fermano per strada per una fotografia o un autografo. La ragazza ha raccontato che si trova i fan anche fuori la porta di casa sua, ai Quartieri Spagnoli, ha spiegato che la sua famiglia è conosciuta nella zona e basta fare una domanda che si trova qualcuno che risponde e indica ai fan dove abita.

Ha anche detto che tanto seguito non le dà assolutamente fastidio, anzi il calore dei fan le piace moltissimo. Nonostante il successo l’abbia travolta, Maria Esposito resta la ragazza di sempre, semplice e simpatica come del resto mostra in questo video in cui scherza.

E’ legatissima alla sua famiglia che l’ha sempre sostenuta. Proprio ai genitori ha deciso di fare un regalo con i primi soldi guadagnati, un biglietto per una magnifica crociera che faranno quest’estate. Nonostante possa andare a vivere sola, ha deciso che per ora resterà con i genitori, non se la sente di stare lontana da loro. Ha anche detto che non vivrebbe in nessun’altra città che non sia Napoli, non si immagina altrove. Sempre nell’intervista ha spiegato che per sua madre e suo padre ci sarà sempre, proprio come loro hanno fatto per lei e la sorella. Insomma, sembra proprio una ragazza perbene, dai sani principi e valori morali. Al di là della preparazione e del successo, questo può essere la base per andare lontano, nella vita, prima ancora che nella carriera lavorativa.

Gestione cookie