Eugenia di York mamma bis: la foto (tenerissima) del nuovo Royal Baby

eugenia di york nascita figlio
Eugenia di York è mamma bis (foto: Instagram profilo uff. Eugenia di York) velvetstyle.it

Eugenia di York è diventata mamma per la seconda volta e ha dato alla luce il piccolo Ernest. Il post ha commosso tutti.

Nata nel 1990, Eugenia è uno dei componenti più amati della Famiglia Reale che ha sempre attirato l’attenzione dei sudditi inglesi. La giovane Principessa – che è nona in linea di successione al trono d’Inghilterra – è infatti nata dalla storia d’amore tra la mamma Sarah Ferguson e il principe Andrea, ed è dunque la nipote della Regina Elisabetta II e del principe di Filippo, duca di Edimburgo. Ha inoltre una sorella, che si chiama Beatrice e che è più grande di lei, a cui Sarah è molto affezionata.

La donna è laureata in Storia dell’Arte e Letteratura Inglese, e ha lavorato a New York in primis per poi tornare a Londra. Proprio nella Capitale inglese, lavora oggi – come direttore associato – nella galleria d’arte Hauser & Wirth: un ruolo, questo, che occupa dal 2015. Sono inoltre numerosi gli scatti che la ritraggono tra le strade di Londra e mentre partecipa ai vari eventi pubblici a cui prende solitamente parte la Famiglia Reale. Eugenia ha infatti un ottimo rapporto con i cugini William e Harry, e non è mai mancata a tutte le cerimonie importanti della monarchia.

Con grande felicità, è adesso diventata mamma bis e ad annunciarlo è stata proprio la diretta interessata, che ha postato un emozionante post sui suoi profili social ufficiali.

Eugenia di York è di nuovo mamma: sono tutti al settimo cielo

Era ormai diventato uno degli eventi più attesi di questo ultimo periodo nella Royal Family: la Principessa si era infatti vista in diverse occasioni con il pancione e i sudditi non vedevano l’ora di conoscere il piccolo arrivato della Royal Family. Eugenia di York è quindi diventata mamma per la seconda volta e, il giorno 30 maggio, lei e suo marito Jack Brooksbank hanno annunciato la lieta notizia sui loro account ufficiali Instagram. Nello stesso momento, il Palazzo Reale ha divulgato un comunicato in cui ha rivelato che il Principe Andrea e Sarah Ferguson sono molto felici per la nascita del piccolo.

figlio eugenia York
Eugenia di York, la tenerissima foto di suo figlio – Instagram – velvetstyle.it

Il bambino si chiama Ernest George Ronnie, e la stessa Eugenia ha anche spiegato il perché di questo nome. Si tratta infatti di un omaggio fatto al bis bis bis nonno della mamma George, al nonno del piccolo che si chiamava George e a suo nonno Ronald. Il piccolo è inoltre venuto al mondo a Londra ed è l’ultimo arrivato della Royal Family: prima di lui è invece nato – il 9 febbraio 2019 – il fratellino August Philip Hawke Brooksbank, ma anche molti altri cugini. Tra questi spuntano ad esempio Sienna Elizabeth (figlia della Principessa Beatrice di York); i principi George, Charlotte e Louis (figli di William e Kate), i principini Archie e Lillibet Diana (figli di Harry e Meghan); Mia, Lena e Lucas (figli di Zara Phillips Tindal); Savannah e Isla (figlie di Peter Phillips).

La gravidanza di Eugenia era stata annunciata il 24 gennaio 2023, e la nonna Sarah Ferguson aveva anche specificato che il bambino sarebbe arrivato verso l’inizio dell’estate. La famiglia – che ha da oggi anche un quarto componente – vive felicemente nel Nottingham Cottage di Kensington Palace, dove in passato risiedevano il principe Harry e la moglie Meghan Markle.

Eugenia di York e l’amore per Jack: una storia da favola

Una grande attenzione mediatica ha sempre avuto – oltre alla storia tra William e Kate e a quella tra Harry e Meghan – anche la relazione che lega ancora oggi Eugenia di York a Jack Brooksbank. I due stanno infatti insieme dall’anno 2010, e la loro è sempre stata una storia felice durante la quale entrambi si sono mostrati – già dal giorno zero – molto innamorati e uniti. Proprio questa loro felicità li ha portati a pronunciare il fatidico sì: le nozze si sono infatti tenute nel 2018, nello stesso anno in cui si sono sposati i Duchi di Sussex Harry e Meghan.

eugenia di york marito jack
Eugenia di York con il marito Jack (foto: Instagram profilo uff. Eugenia di York) velvetstyle.it

Il matrimonio è stato celebrato in stile british e ha attirato l’attenzione di tutti i media, soprattutto perché si è svolto nell’immancabile castello di Windsor (la stessa location in cui hanno avuto luogo le nozze di suo cugino Harry e della moglie Markle). Il 25 settembre 2020 è stato invece annunciato che la Principessa fosse in attesa del suo primo figlio August Philip Hawke Brooksbank. Il piccolo è quindi nato il 9 febbraio 2021 presso il Portland Hospital di Londra.

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.