“La figlia segreta di William”, spunta la foto: scandalo a Corte, chi è l’amante Rose

Si concretizzano le indiscrezioni riguardo un presunto flirt extraconiugale del Principe del Galles: Rose Hanbury sarebbe l’amante di William.

Una sorta di maledizione ha colpito le consorti Windsor, sembra che i reali residenti a Buckingham Palace non riescano proprio a resistere al fascino delle corteggiatrici. La Regina Elisabetta II fu la prima a dover affrontare i ripetuti presunti tradimenti del Principe di Edimburgo, dopodiché fu la volta di Diana Spencer, la cui tragica storia conosciamo tutti molto bene. E se Re Carlo III ha ereditato la volubilità del padre, sembra che William abbia fatto lo stesso: secondo diverse indiscrezioni, pare che il Principe del Galles abbia una certa simpatia per Rose Hanbury, marchesa di Cholmondeley.

Laddove la notizia dovesse rivelarsi effettivamente veritiera, rappresenterebbe un fulmine a ciel sereno per i cittadini britannici. Kate Middleton infatti appare sempre felice e sorridente; tutta un’altra storia rispetto all’aria affranta e nostalgica manifestata da Lady D in occasione di eventi e cerimonie. E’ probabile dunque che l’attuale Principessa del Galles abbia assorbito le norme di comportamento imposte dall’eterna Regina Elisabetta, la quale non si è mai mostrata debole di fronte ai suoi sudditi.

Nonostante le indiscrezioni continuino a conquistare le prime pagine di riviste e tabloid, non persiste tutt’oggi nessuna prova concreta in riferimento ai presunti tradimenti di William ai danni della moglie. E’ probabile inoltre che tali illazioni non ricevano mai una conferma effettiva, proprio perché la Royal Family segue da decenni una strategia incredibilmente efficace: il silenzio stampa ridimensiona l’accusa, fino ad insabbiarla del tutto.

Ma chi è Rose Hanbury? La marchesa di Cholmondeley rappresenta uno dei volti di spicco della nobiltà britannica, tanto da essere particolarmente amata dalla stessa Regina Camilla. Inoltre, un dettaglio relativo al suo matrimonio ha contribuito ad alimentare la convinzione di una possibile simpatia per il Principe del Galles.

Rose Hanbury come Camilla Parker Bowles: chi è la presunta amante del Principe del Galles

La marchesa di Cholmondeley nasce nel 1984 in una famiglia benestante inserita nel mondo della moda. Grazie all’influenza della madre – stilista appassionata – debutta come modella in età adolescenziale. Successivamente, Rose si appassiona a tal punto alla politica da farne la sua vocazione, entrerà dunque con ricercatrice nello staff politico del conservatore Michael Grove.

Rose Hanbury amante William
Chi è Rose Hanbury, presunta amante di William – foto: Instagram – velvetstyle.it

Parliamo dunque di una donna brillante, colta e particolarmente apprezzata dai membri della Royal Family. La nonna della marchesa – Lady Elizabeth Lambart – ricoprì il ruolo di damigella in occasione del matrimonio della Regina Elisabetta II e del Principe di Edimburgo. Il rapporto tra le due famiglie dunque persiste da decenni, tanto che la stessa Regina Camilla avrebbe espresso diversi apprezzamenti per la “rivale” di Kate Middleton.

Tornando dunque a Rose, la sua carriera professionale si interruppe nel 2009, quando convolò a nozze con David Cholmondeley, settimo marchese di Cholmondeley. L’unione tra i due nasconde un dettaglio molto interessante, responsabile di aver alimentato le indiscrezioni riguardo ad un presunto flirt con William.

Rose Hanbury e David di Cholmondeley: si tratta forse di un matrimonio riparatore?

Come abbiamo anticipato, Rose Hanbury e David Cholmondeley convolarono a nozze nel 2009. Tuttavia, tale unione sollevò un polverone non indifferente sui membri di Buckingham Palace. Partiamo dal presupposto che il fidanzamento venne annunciato appena due giorni prima della cerimonia effettiva, ragion per cui rappresentò una vera e propria sorpresa per i cittadini britannici. Dopodiché, esattamente quattro mesi dopo, Rose diede alla luce due gemelli: Alexander ed Oliver, nati il 12 ottobre del 2009.

E’ evidente dunque che i due pargoletti siano stati concepiti prima dell’ufficializzazione del fidanzamento. Le dinamiche dell’evento risultano talmente repentine, da sembrar destinate ad un vero e proprio matrimonio riparatore. In molti dubitano dunque della paternità di David, attribuendo dunque i due marchesini addirittura all’erede al trono, il Principe del Galles. Eppure, non è finita qui.

Nel 2011 abbiamo assistito in diretta televisiva al matrimonio reale di Kate Middleton e William, unione che avrebbe dovuto contribuire all’allontanamento definitivo del Principe dall’ex modella. Tuttavia, proprio come accadde per Carlo e Camilla, sembra che i due abbiano coltivato ulteriormente la loro relazione extraconiugale, fino ad arrivare al 2016, anno di nascita della terza figlia dei marchesi.

Si è diffusa la notizia secondo cui Iris sarebbe in realtà figlia di William, motivo per cui David starebbe valutando se chiedere definitivamente il divorzio dalla moglie. Considerando che nel 2018, i tabloid confermarono i tradimenti di William a danni di Kate (tra l’altro in stato di gravidanza), questo significa che i due amanti non si sono mai separati.

Kate Middleton e Diana Spencer: le Principesse del Galles condividerebbero il medesimo destino

Nel 1992 la Corona britannica tremò. Lo scrittore Andrew Morton, dopo aver consultato la Principessa del Galles ed aver ascoltato attentamente la sua storia, pubblicò il famoso libro “Diana. La vera storia dalle sue parole” – un’opera che trattava non solo dei disturbi alimentari, ma anche del rapporto travagliato con Re Carlo III. Dopodiché, costretto dalle circostanze, il primogenito della Regina Elisabetta II ammise in diretta nazionale di aver tradito Lady D con Camilla Parker Bowles.

kate middleton diana spencer
Kate Middleton e Diana Spencer, lo stesso destino? – foto: Ansa – velvetstyle.it

Per la prima volta, la Royal Family si vide costretta a rinunciare al silenzio stampa. Le accuse non arrivavano dai tabloid, bensì dalla Principessa del Galles in persona. Successivamente, la BBC diffuse l’iconica intervista di Diana Spencer: “Eravamo in tre in questo matrimonio. Era un po’ affollato” – disse la madre di William ed Harry. La cronaca ricevette la conferma dalla diretta interessata, fattore che contribuì alla crisi temporanea della monarchia.

Solo Kate Middleton dunque potrà darci conferma dei presunti rapporti extraconiugali del marito. La moglie di William si trova dunque ad un bivio: può rispettare gli insegnamenti della Regina Elisabetta II, rifiutandosi di dare il suo matrimonio in pasto alla gogna mediatica; oppure può seguire il modus operandi di Diana Spencer – confermando in diretta nazionale (se non mondiale) di essere stata tradita dall’erede al trono britannico.

Impostazioni privacy