Uomini e Donne, che lavoro fanno Ida e Alessandro: le curiosità sugli ex del trono over

Uomini e Donne, curiosità su Ida Platano e Alessandro Vicinanza: che lavoro fanno i due ex protagonisti del trono over.

Era il 2017 quando ha messo piede per la prima volta nello studio di Uomini e Donne, dopo essere stata iscritta al programma da un amico che voleva vederla felice. E grazie a quel programma, Ida Platano ha trovato il grande amore. Dopo l’infinito tira e molla con il suo ormai ex Riccardo Guarnieri, la protagonista del trono over ha ritrovato il sorriso tra le braccia di Alessandro Vicinanza, cavaliere salernitano approdato in trasmissione proprio per conoscere lei. Oggi procede tutto a gonfie vele, ma anche con lui non sono mancati gli ostacoli.

Dopo un primo periodo di conoscenza, i due avevano deciso di chiudere, dopo numerose liti e incomprensioni. Al cuore, però, non si comanda e nel bel mezzo delle frequentazione con Roberta Di Padua, Alessandro ha deciso di dichiararsi nuovamente a Ida, rivelandole di non averla mai dimenticata. Un coraggio che è stato ripagato perché, poco dopo, anche Ida ha capito di essere legata e lui i due sono usciti insieme dallo studio, più uniti che mai.

Oggi, gli ex volti del dating show si vivono il loro amore a telecamere spente, dividendosi tra Brescia, dove vive e lavora lei, e Salerno, città natale di lui. Ma di cosa si occupano nello specifico i due amatissimi del trono Over? In seguito tutte le curiosità sulle loro professioni (che amano tantissimo).

Che lavoro fanno Ida e Alessandro, ex volti di Uomini e Donne

La storia d’amore tra Ida Platano e Alessandro Vicinanza sta facendo ricredere anche i più scettici. Nonostante gli alti e bassi vissuti in trasmissione, fuori dallo studio la coppia si mostra più innamorata e complice che mai. Sin dalla loro uscita dal programma, nel novembre del 2022, i due ex protagonisti di Uomini e Donne si sono mostrati super affiatati, pronti a trascorrere più tempo possibile insieme, lavoro permettendo. Di cosa si occupano?

Ida Platano, che lavoro fa l'ex dama di Uomini e Donne
Ida Platano, la star di Uomini e Donne al lavoro nel suo salone di bellezza – credits Instagram @idaplatanoglamour (Velvetstyle.it)

I (numerosi) followers di Ida avranno notato che molto spesso l’ex dama condivide foto e video di tagli, acconciature e nuovi harstyle. La Platano, infatti, è una parrucchiera e gestisce un noto salone di bellezza in provincia di Brescia, esattamente a Bagnolo Mella, dal nome Ida Platano Glamour. Il salone è sia per donne che per uomini e sul canale ufficiale di Instagram potrete trovare un’infinità di lavori realizzati da Ida e dal suo fantastico team. Qual è, invece, il lavoro di Alessandro?

I telespettatori più attenti ricorderanno che uno dei motivi per i quali, all’inizio, tra Alessandro e Ida non ha funzionato era la distanza. L’ex cavaliere, inizialmente, ha più volte specificato di non essere pronto a trasferirsi e cambiare vita poiché il suo lavoro è a Salerno. Laureato in Economia, dopo aver svolto per un po’ il lavoro di commercialista, oggi Vicinanza è titolare della Avagliano Home Flowers, azienda che si occupa di addobbi floreali per matrimoni ed eventi.

Che lavoro fa Alessandro Vicinanza
Alessandro Vicinanza, tutto sul lavoro dell’ex cavaliere di Uomini e Donne – credits Instagram @avaglianohomeflowers (Velvetstyle.it)

Anche Alessandro è molto legato al suo lavoro e, sui canali social (sia quello personale che quello dell’azienda) è possibile ammirare tutte le splendide composizioni create dall’attività.

“Ida insieme ad Alessandro per soldi” (?) Lo sfogo della dama

Regina assoluta del trono Over per tanti anni, Ida ha conquistato una vasta schiera di fan, che continuano a seguirla e supportarla anche dopo l’uscita dal programma. Lo fanno attraverso i social, in particolare Instagram, dove l’ex dama ama condividere alcuni momenti delle sue giornate e interagire col suo ‘pubblico’ virtuale. Nelle scorse ore, però, attraverso le sue stories la Platano si è lasciata andare a uno sfogo ben preciso.

Ida non è solita replicare alle accuse degli haters, tranne quando qualcuno mette in mezzo il suo grande amore, il figlio Samuele. Stavolta, però, la star di Uomini e Donne ha voluto fare chiarezza su un aspetto che riguarda proprio la sua relazione con Alessandro. Nello specifico, Ida ha replicato a chi sostiene che la loro storia sia basata sugli interessi e non su un sentimento reale.

Volevo aprire una parentesi e chiuderla subito, davvero. Mi sono pure stancata di leggere alcuni commenti dopo mesi e mesi. Ma soprattutto di leggere “tu stai insieme ad Ale solo per…”. Con parole decise, Ida ha specificato: “No, no, no e no, scordatevelo. Io mi sono sempre mantenuta da sola, da sempre, e non ho avuto mai bisogno di nessuno per fare determinate cose nella vita”.

Uomini e Donne, Ida difende la storia con Alessandro
Uomini e Donne, Ida e Alessandro sempre più uniti -credits Instagram @idaplatano (Velvetstyle.it)

Sto insieme ad Ale perché lo amo, da sempre, se no non l’avrei neanche scelto, non per interessi vari. Basta comunque, ogni tanto cambiate commenti”, ha aggiunto la dama, difendendo con forza il sentimento che la lega alla sua metà.

 

Impostazioni privacy