Un Posto al Sole, Luca e Giorgia fidanzati nella realtà: arriva l’annuncio più bello degli attori

Dopo l’amore nato sul set, i due attori sono pronti per un nuovo capitolo della loro avventura insieme: Giorgia lo ha annunciato con una foto.

Il mondo del cinema è da sempre un luogo magico e affascinante, in grado di dare vita a storie che catturano l’immaginazione di milioni di spettatori. Ma talvolta, l’incanto si estende anche dietro le quinte e l’amore tra due persone vere nasce sul set cinematografico.

Sui set italiani, qualche anno fa l’amore è sbocciato tra Giorgia Gianetiempo e Luca Turco. I due attori si sono incontrati proprio sul set di Un posto al sole, serie TV in cui interpretano Niko e Rossella. Poi l’amore reale ha prevalso sulla finzione. E ora, per i due giovani attori, sembra essere il momento di fare un altro grande passo.

Dal set di “Un Posto al Sole” alla vita insieme: i due attori fanno il grande passo

Rossella e Niko, i personaggi di “Un Posto al Sole” interpretati dai due attori, hanno avuto una storia d’amore che si è interrotta abbastanza presto. Nella vita reale però, Luca e Giorgia sembrano essere molto più innamorati delle loro controparti in “Un Posto al Sole”. Nel 2017 i due hanno rivelato la loro storia d’amore e da allora i fan della serie TV di Rai 3 seguono la storia d’amore dei loro attori preferiti sui social network.

Proprio su Instagram, qualche giorno fa, i due giovani hanno annunciato ai loro seguaci la grande novità: hanno acquistato una casa insieme.

attori un posto al sole novità
Casa insieme: lo splendido annuncio degli amatissimi attori (credits Instagram@giorgiagianetiempo) – velvestyle.it

Dopo taaanta ricerca e mesi di infinite cose burocratiche, finalmente abbiamo comprato la nostra prima casa“, hanno scritto i due attori sotto a una foto in cui si abbracciano e mostrano le chiavi della nuova casa.

Nel frattempo, amici, fan e colleghi festeggiano insieme a loro: “Bravissimiiiii“, scrive Samanta Piccinetti, interprete di Arianna Landi. Proprio la Piccinetti, anche lei attrice in “Un Posto al Sole” dal 2009 al 2020, ha trovato l’amore nello stesso modo: sul set partenopeo della serie TV ha incontrato Michelangelo Tommaso (interprete di Filippo), con cui ha avuto una bambina e si è anche recentemente sposata.

E non finisce qui: il set di “Un Posto al Sole” ha fatto nascere varie storie d’amore, molte delle quali hanno anche avuto un esito felice. Tra le più famose, c’è quella tra Serena Rossi e Davide Devenuto, che si sono innamorati nel 2008 e nel 2016 hanno avuto il loro primo figlio insieme.

L’amore sul set: ecco le altre coppie nate grazie alla recitazione

L’amore sul set è come una scintilla che può accendere un fuoco ardente. Le storie che si sono intrecciate tra le star del cinema sono semplicemente irresistibili. Una storia che ha rapito i cuori di tutti è quella tra Raoul Bova e l’incantevole Rocìo Munoz Morales. È nel 2013 che questa coppia affascinante ha iniziato a fiorire sul set del filmImmaturi – Il viaggio“, poco dopo che Bova si era separato dalla sua ex moglie, Chiara Giordano.

coppie nate set
Quando l’amore nasce sul set: anche per Raul Bova è successo (foto ansa) – velvestyle.it

All’inizio, c’era chi mormorava che Rocìo fosse la causa della separazione, alimentando chiacchiere e critiche sulla loro differenza di età di ben 17 anni. Ma queste voci maligne non hanno minimamente scalfito l’amore tra Raoul e Rocìo, che hanno coronato il loro sogno con la nascita di due adorabili figlie.

Pietro Sermonti e Margot Sikabonyi

Come dimenticare Maria e Guido di “Un Medico in Famiglia“? Chiunque sia nato negli anni ’90 ha seguito con passione e apprensione gli sviluppi della storia d’amore tra questi due iconici personaggi della fiction italiana. Per molti anni, anche i due attori che li impersonavano, Margot Sikabonyi e Pietro Sermonti, hanno avuto una relazione nella vita reale.

Purtroppo, la storia d’amore tra i due giovani medici protagonisti della serie TV si è interrotta quando per esigenze di regia Pietro Sermonti ha dovuto lasciare la produzione. E anche la relazione con Margot è naufragata, proprio in quegli anni. In una successiva intervista l’attrice, senza nessun rancore, ha dichiarato “Non consiglio a nessuno di innamorarsi sul set“.

Luca Argentero e Cristina Marino

Ma se vogliamo parlare di amori che scoppiano sul set, non possiamo dimenticare una delle coppie più affiatate degli ultimi anni: Luca Argentero e Cristina Marino. È nel 2015 che questi due attori si sono incontrati sul set del film “Vacanze ai Caraibi“, e non sono mancate le polemiche che li hanno circondati.

argentero marino coppie set
L’amore tra Luca Argentero e Cristina Marino è sbocciato sul set (foto ansa) – velvestyle.it

Appena dopo la fine delle riprese, Luca Argentero ha rotto definitivamente con la sua moglie Myriam Catania, scatenando i pettegolezzi che davano a Cristina la colpa della separazione. Ma quest’amore è fiorito, e ora i due vivono una relazione stabile e colma di amore, che ha dato vita a una bellissima bambina chiamata Nina Speranza, nata nel maggio del 2020.

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti

Ma ecco un’altra coppia che non può passare inosservata nel mondo del cinema: Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. È stato un colpo di fulmine quando l’attore ha visto per la prima volta la sua futura moglie sul set della fiction “Cefalonia“, trasmessa su Rai 1 nel lontano 2005.

ranieri zingaretti coppia
Galeotto fu il set anche per i due celebri attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri (foto ansa) – velvestyle.it

Da quel momento, Ranieri e Zingaretti hanno trovato l’amore, si sono sposati e hanno dato vita a due splendide figlie. Di recente hanno anche festeggiato il loro anniversario alle Maldive e si apprestano a tornare insieme sugli schermi con una miniserie intitolata “Il Giudice Meschino”, incantando ancora una volta il pubblico con la loro chimica e la loro passione.

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio

Chiudiamo questa carrellata di amori nati sul set con quello che è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, per gli appassionati di cinema. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, belli e irresistibili, si sono incontrati nel 2006 durante le riprese del film “Texas“. Da quel momento, sono diventati inseparabili, scatenando scalpore soprattutto per la loro differenza di età.

scamarcio golino amore
Una lunga storia, quella di Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, che si sono poi detti addio (foto ansa) – velvestyle.it

Ma questi due attori, molto riservati sulla loro vita privata, hanno ignorato i pettegolezzi che circondavano la loro relazione e hanno dimostrato che l’amore non conosce confini. La loro storia è durata per molti anni, fino al fatidico 2016, quando si sono separati a un passo dal matrimonio, lasciando dietro di sé ricordi di un amore intenso una grande stima personale.

Impostazioni privacy