Cerimonia d’estate, con 25 € si sceglie l’abito più elegante: stile e originalità in un unico look

Con la bella stagione è il momento di scegliere il look giusto per la prossima occasione chic: il vestito perfetto senza spendere una fortuna

Quando l’estate si avvicina significa solo una cosa: cerimonie in arrivo. I primi raggi del sole hanno iniziato a farsi vedere e, come ogni anno, la stagione è propizia per l’organizzazione di grandi eventi civili e religiosi. Pullulano così, gli inviti a battesimi, Prime Comunioni e i tanto temuti matrimoni. Sebbene da una parte la gioia di partecipare renda l’attesa emozionante, dall’altra lo stress dei preparativi incombe.

In un giorno come quello non si può di certo sfigurare e una delle priorità diventa pensare al look. Questi appuntamenti, si sa, si trasformano in una vera e propria vetrina di abiti e acconciature, per una “fiera delle vanità” che puntualmente si ripete. Ma il bello è proprio in questo, nel poter scegliere almeno per un giorno, di abbandonare il classico stile casual in favore di una versione elegante e originale di sé.

Un impegno che però, spesso si trasforma in una grande spesa economica. Quante volte è capitato nella vita, di impiegare un’ingente quantità di risparmi in quel fantastico vestito che poi verrà utilizzato soltanto per un giorno? Fortunatamente oggi il “fast fashion” porta con sé anche i suoi vantaggi. Se un tempo per acquistare un vestito degno di nota bisognava spendere centinaia (e a volte migliaia) di euro, oggi le grandi catene di distribuzione rendono la moda alla portata di tutti. L’idea da non lasciarsi sfuggire si trova da Zara.

Chic e sofisticata con il vestito low cost di Zara: il must-have per le occasioni

A tutte piace concedersi di brillare per eleganza e stile in un’occasione importante, quella in cui si incontrano amici, parenti e conoscenti magari dopo tanto tempo. Ma le spese folli in vista dei matrimoni e delle cerimonie in generale, comportano spesso anche un grande pentimento. Cosa fare dunque, per non ricadere nello stesso errore nell’estate 2023? Innanzitutto mettere da parte le boutique costosissime in favore della moda più pratica ed egualmente elegante.

abito zara cerimonia idea look
L’abito low cost di Zara per la cerimonia (Foto: sito ufficiale Zara) – velvetstyle.it

Nella sua ultima collezione, il colosso del fashion Zara ha lanciato una serie di abiti che rappresentano un’opzione valida per apparire chic a basso costo. Uno di questi è un vero gioiellino da inserire immediatamente nella wishlist: si tratta di un modello lungo smanicato, con scollo rotondo. La sua linea molto semplice lo rende ideale per un look sofisticato, che si adatta anche agli eventi più formali ed il colore è azzeccatissimo, in piena tendenza. Niente nero naturalmente, ma si resta sulle nuances scure e intense come il marrone.

Non può mancare però, un pizzico di originalità che dona a questo capo l’aspetto ricercato che lo differenzia dagli altri. Si tratta in questo caso di un morbido incrocio di tessuto sul retro, che lascia intravedere le spalle e la schiena. Semplicità è la parola d’ordine, ma senza mai cadere nella banalità. Un abito che sembra direttamente uscito dalle passerelle d’alta moda. Il suo prezzo però, è assolutamente accessibile: soltanto 25,95 euro. Zara offre una scelta di taglie che spaziano dalla XS alla L, salvo esaurimento scorte. In qualunque caso, basterà sfogliare la sezione “Feste” dell’e-commerce ufficiale, per trovare altre incredibili proposte low cost.

Niente più tacchi dolorosi al matrimonio: i sandali bassi da non lasciarsi sfuggire (ad un costo super)

La libertà di espressione passa anche dalla moda. E più i tempi cambiano, più si assiste all’abbattersi di quelli che erano i diktat di qualche decennio fa. Se prima non era neanche immaginabile partecipare ad un grande evento senza un (dolorosissimo) tacco 12, all’epoca sinonimo di eleganza, oggi le cose sono molto cambiate. C’è chi sceglie di liberarsi dai dettami della scomodità, decidendo di esprimere la propria personalità anche nella scelta delle calzature.

sandali dorati zara scarpe matrimonio
I sandali bassi dorati: abbinamento perfetto per le cerimonie (Foto: sito ufficiale Zara) – velvetstyle.it

Un matrimonio lungo una giornata intera sotto il sole cocente dell’estate spesso non è una prospettiva allettante. Lo è ancora meno se lo si deve affrontare su dei trampoli che renderanno ogni passo un vero incubo. Ecco allora che la proposta in linea con l’attualità, è quella di abbinare al vestito cheap ma chic di Zara un altrettanto economico paio di sandali, rigorosamente bassi. Spulciando nella nuova collezione ci si trova di fronte ad esempio, ad un modello che nulla ha da invidiare alle scarpe più preziose.

Si tratta di una scarpa bassa a fascetta con base in pelle. Ma il dettaglio che le rende il perfetto abbinamento con un abito come quello lungo appena proposto, è il colore oro brillante. Un match perfetto con il marrone del capo low cost che, anche in questo caso, viene offerto da Zara ad un prezzo imbattibile. 29,95 è il suo costo di base, ma per chi acquista sull’e-commerce non c’è da perdere tempo, perché sui numeri a disposizione è applicato un incredibile sconto del 40%.

A soli 17,95 euro è possibile accaparrarsi questo paio di sandali che non faranno rimpiangere i matrimoni precedenti. Incredibile ma vero, con una piccola spesa un outfit elegante e unico è pronto per essere sfoggiato, ma soprattutto vestito e scarpe saranno perfette per essere riutilizzate per tutto il resto dell’estate, anche senza nessuna occasione in vista.

Impostazioni privacy