Federico Fashion Style è il parrucchiere più famoso d’Italia: tutte le vip si affidano a lui. Ma quali sono i prezzi dei suoi saloni?
Federico Fashion Style negli anni è diventato l’hair stylist più noto del nostro Paese. Ha iniziato a lavorare con un unico salone ad Anzio, in provincia di Roma e con gli anni, grazie all’enorme successo, ha aperto numerosi altri negozi. Ma quanto costano i suoi servizi?
I prezzi variano chiaramente a seconda del trattamento che si richiede e ci sono anche alcune differenze in base ai vari saloni che Fashion Style ha in diverse città italiane.
Federico Fashion Style, quanto cosa farsi tagliare i capelli da lui?
Federico Fashion Style ha aperto il suo primo salone ad Anzio, in provincia di Roma, ed è qui che si è iniziato a far conoscere per i suoi servizi e ha iniziato ad attirare una clientela famosa. Gli affari e la sua notorietà sono cresciuti e così ha aperto altri negozi nelle principali città italiane.
Oggi Federico Fashion Style ha saloni a Napoli, Roma, Milano e Firenze. Il suo è diventato un vero e proprio impero di negozi di parrucchieri. I saloni di Fashion Style si differenziano dagli altri per l’enorme sfarzo con cui sono arredati. E che, del resto. rispecchiano l’anima del proprietario che di lustrini e brillantini ha fatto un vero e proprio stile di vita.
Gli interni dei vari saloni sono tutti diversi ma con lo stesso carattere barocco, ampi specchi d’oro, sedute che riprendono un po’ quelle regali e chi ne ha più ne metta. Chi entra in uno di questi negozi di parrucchieri deve sentirsi una vera regina. Fashion Style d’altronde riesce a compiere delle vere prodezze con le sue forbici.
Oltre a tagli alla moda ma comunque originali, anche il colore da lui è un’esperienza diversa, riesce a toccare tonalità esclusive. Non è un caso, infatti, che molte donne dello spettacolo si facciano tagliare i capelli solo ed esclusivamente da lui. Così, nonostante la giovane età – Fashion Style ha soli 33 anni – è diventato un vero guru dei capelli in Italia.
Tutti i prezzi dei negozi di Federico Fashion Style: il listino
Ma quanto costa tagliarsi i capelli da lui, farsi la piega o il colore? Scopriamolo assieme. Alcuni prezzi da listino variano a seconda dei vari saloni. Si parte con un taglio direttamente con Federico Fashion Style – che chiaramente è su prenotazione – questo ha la stesso costo in tutti i negozi di 48 euro.
Il taglio donna semplice, invece, ha un costo diverso in tutti i saloni di Fashion Style. Si parte dal suo storico negozio di Anzio, dove costa 23 euro, a Napoli 28 euro, a Roma 35 euro e a Milano 40 euro. Chiaramente le differenze saranno legate ai prezzi che ci sono nelle singole città così come ai costi di gestione di un’attività.
Poi c’è il colore, qui si apre un vero e proprio mondo. C’è il colore ritocco, che probabilmente sarà la sistemazione della ricrescita: ad Anzio e Napoli ha un costo di 45 euro, a Roma e Firenze di 55 euro. Mentre a Milano – che si conferma la città più cara di tutte per quanto riguarda i saloni di Federico Fashion Style – di 60 euro.
Il colore normale, invece, ad Anzio costa 70 euro mentre a Napoli 80 euro. Spostandoci nelle altre città però il prezzo sale enormemente, a Firenze, Milano e Roma costa ben 120 euro, praticamente 40 euro in più.
Se invece vogliamo fare solo uno shampoo e piega normale anche in questo caso i prezzi variano da città in città. Si parte sempre con Anzio e Napoli dove farsi lavare e asciugare i capelli ha un costo basico di 15 euro. A Firenze e Roma ha un costo di 25 euro mentre, mentre a Milano 35 euro.
Questi elencati sono chiaramente i servizi base dei saloni di Federico Fashion Style, che nei suoi negozi utilizza tecniche per il trattamento dei capelli all’avanguardia e di ultima generazione. Come il trattamento alla Keratina che ad Anzio e a Napoli varia – a seconda della lunghezza del capello – dai 140 ai 180 euro. A Roma e Firenze dai 160 ai 210 euro. Mentre a Milano dai 180 euro ai 240 euro.
Come abbiamo detto queste grandi differenze di prezzo saranno dovute proprio alle ragioni. Una è quella legata ai costi che un’attività ha, come il fitto di un negozio e le tasse, e l’altra riguarda invece l’uniformarsi ai prezzi del mercato del territorio in cui si sta operando. Ed ecco che è facile capire perché Milano si conferma la città più cara. Subito dopo c’è Firenze che va quasi a braccetto con Roma e infine Napoli ed Anzio, in quest’ultimo salone alcuni prezzi sono ancora più bassi rispetto al capoluogo campano.
La cura del cliente nei negozi di Federico Fashion Style viene prima di tutto, il parrucchiere dei vip adora far sentire ogni donna che si rivolge a lui una star. Ci sono poi le tantissime vip che si rivolgono a lui da Valeria Marini a Nina Moric, da Aida Yespica a Tina Cipollari, passando per Alba Parietti, ma la lista delle clienti ‘importanti’ è davvero lunghissima.
Anche per questo Federico Lauri – in arte Fashion Style – è diventato così famoso. Oggi è un personaggio molto seguito, tant’è che anche la sua vita privata è diventata oggetto d’interesse della cronaca rosa nostrana, ma su questo bisognerebbe aprire un altro capitolo.