Lei è la mamma da ragazza di una delle protagoniste più amate di Amici: sono identiche

Questa foto che vedete di seguito è la mamma di una delle protagoniste più amate di Amici, ma ancora non vogliamo svelarvi di chi si tratta.

La ragazza ha postato una foto della mamma da giovane, sottolineando come per lei sia un punto di riferimento assoluto. A guardarla da vicino è proprio identica a suo figlio quindi probabilmente riuscirete a capire con uno sguardo di chi stiamo parlando.

mamma amici
La mamma di una concorrente di Amici, sono uguali (Instagram) – VelvetStyle.it

A dire il vero sono quattro le foto postate dalla ragazza che sottolinea nel commento: “Tu. Il mio unico posto sicuro. Ti amo mamma”. Tra i commenti non possiamo non citare quello di Pierpaolo Spollon, attore italiano classe 1989 di Padova, che sottolinea proprio quanto vi abbiamo anticipato: “Scusa. È una foto tua modificata con AI e contestualizzata negli anni novanta?”.

Anche Elena Sofia Ricci, la nota attrice, commenta con un semplice ma efficace “identiche” accompagnato da tre punti esclamativi e quattro cuori rossi. E così via sono tantissimi i commenti di persone note e non con quello di Alessandra Tripoli, nota ballerina, che non fa giri di parole e sottolinea: “Incredibile siete delle gemelle“. Ma ora andiamo a scoprire chi è.

Amici, è identica alla madre da giovane

Ora però cerchiamo di darvi qualche indizio per cercare di capire di chi stiamo parlando, chi è questa ragazza che ha postato la foto della mamma da giovane su Instagram. Il taglio degli occhi è lo stesso così come i capelli lunghi e ondulati. Certo cambia lo stile, anche perché si tratta di una foto di diversi anni fa, ma i tratti somatici sono veramente identici.

mamma e figlia
Mamma e figlia, la seconda ad Amici (Instagram) VelvetStyle

Ovviamente si tratta di Elena D’Amario, ballerina classe 1990, è stata una delle stelle della trasmissione Amici di Maria De Filippi dove ha partecipato nella nona edizione. La somiglianza con la madre è evidente con uno sguardo identico e una bellezza semplice ma intensa. Non possiamo che riconoscere nello sguardo di una quello dell’altra e forse molti di voi avranno visto la foto in cima e avranno subito capito di chi stavamo parlando.

Il percorso ad Amici di Elena D’Amario

Elena D’Amario ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi durante la nona stagione andata in scena dal 26 settembre 2009 al 9 gennaio del 2010. A volerla fortemente nel programma fu Steve La Chance, coreografo che ne aveva subito capito le doti artistiche. Senza troppo difficoltà Elena è riuscita a conquistare tutti, arrivando alla fase serale e mettendo un turbo nelle sue performance tecniche e molto belle da vedere.

Elena D'Amario in piscina
Elena D’Amario è identica alla mamma da giovane (Instagram) VelvetStyle

Durante la fase serale la ragazza ha partecipato nella squadra blu che le ha permesso di arrivare addirittura seconda nella categoria della danza. L’unico a fare meglio di lei è stato un ragazzo non a caso, ma uno che nel tempo sarebbe diventato un professionista di assoluto livello, Stefano De Martino. Queste esperienze le hanno permesso di raggiungere il cast artistico di Amici stesso e anche dello spin off di Amici Celebrities.

L’esperienza del videoclip

Amici ha aperto le porte a Elena D’Amario per realizzare numerose cose nella sua carriera. Tra le attività dove l’abbiamo vista protagonista più spesso ci sono sicuramente i videoclip dove ha recitato come ballerina e non solo. Il debutto in questo senso è arrivato nel 2010 quando recita nel video di Libera nel mondo di Enrico Nigiotti per la regia di Gaetano Morbioli.

La ragazza ha ballato poi per altri grandi artisti come Emma Marrone, Jovanotti, Nek e Achille Lauro. Da menzionare c’è sicuramente il video Tensione evolutiva di Lorenzo Cherubini che fu diretto addirittura dal grande regista italiano Gabriele Muccino.

Al di fuori della danza

Il percorso di Elena D’Amario però non si limita solo al mondo della danza, ma anche a diversi contesti. L’abbiamo infatti vista anche recitare nella serie Che Dio ci aiuti per la regia di Francesco Vicario. Da giovanissima, ancor prima di partecipare ad Amici, l’abbiamo vista come concorrente nel 2008 nel programma Il ballo delle debuttanti su Canale 5.

Elena D'Amario in Che Dio ci aiuti
Elena D’Amario non è solo danza (VelvetStyle)

L’anno successivo poi per la rete Canale 13 invece era stata aiuto macchina per Wewe Belè di Nonna Nella. Come attrice la ragazza è stata testimonial dal 2018 e il 2022 per numerosi marchi importanti come Adidas, Tim, L’Oréal, Braun e altri ancora.

La vita sentimentale e la famiglia

Tornando alla mamma ci rendiamo conto subito da questo post come Elena D’Amario sia molto legata alla sua famiglia. Ma chi c’è al suo fianco? È single o fidanzata? La ragazza dal 2009 al 2010, durante Amici di Maria De Filippi, ha vissuto una splendida relazione con Enrico Nigiotti, cantautore anche lui tra i concorrenti del talent show di Canale 5.

Enrico Nigiotti ed Elena D'Amario coppia
La storia d’amore di Elena D’Amario (VelvetStyle)

La ragazza ha avuto anche una storia con il ballerino Alessio La Padula che si è conclusa nel 2021. Oggi invece la splendida ballerina ha una storia d’amore con Massimiliano Caiazzo tra i protagonisti della serie evento Mare Fuori. Anche se i due hanno deciso di vivere il loro amore lontano dai fari del mondo dello spettacolo.

Gestione cookie